confermato sky HD italia ai mondiali!

nemo30 ha detto:
Secondo me sono difetti di compressione. ;)

Ovvio ;) Se continuano ad aumentare i canali ogni mese per invogliare nuovi abbo a scapito della qualita', di questo passo ..... meno male che siamo alle porte dell' HD .... problemi permettendo anche li, che non tarderanno a presentarsi i primi tempi vedrai ;)

Macroblocchi

Scusate se mi intrometto con un ulteriore apporto :
con goldbox RGBS > iscan HD DVI > plasma mappato 1:1 con scene luminose ho immagini molto buone ( ottime a livello DVD sulle reti mediaset che trasmettono con bitrates di 6/7 Mbs ), ma con scene scure o buie purtroppo i macroblocchi saltano fuori, in particolare sugli sky cinema che trasmettono con bitrates scandalosi (3/4 Mbs.) .
In attesa dello skybox HD......

Saluti

Victor

gian de bit ha detto:
MENOMALE che non sono il solo ad aver visto questi benedetti macroblocking ;)

Io con il 32' CRT SONY FX65 li ho visti, figuriamoci tu con il 37' , per non parlare sul VPR (con cui ho rinunciato ormai da tempo per la visione di sky riesumando il 32' CRT ;) ) su 2mt di base senza un processore video.. anche se sarei proprio curioso di vedere una partita su Sky Sport 16:9 con un processore per vedere quanto faccia.... se la qualita' iniziale e' gia' ciofeca, difficile fare miracoli, magari si ha la sensazione visiva di un miglioramento, ma sulle partite in particolar modo dove ci sono dei continui PANNING su campo verde.... i contorni e il fuoco se ne vanno a farsi benedire...

Grazie per la testimonianza Straker... e siamo in tre ;)

ciao
gianni

Vorrei portare un ulteriore piccolo contributo sulla qualità del segnale Sky e del decoder. Devo premettere che l'uscita del ricevitore QUALI-TV è sempre settata su 1080i - 50 hz, per cui anche tutti i segnali normali vengono riscalati da un suo processore interno: a detta delle riviste che ne hanno effettuato la prova non incide un granchè sulla qualità del segnale, ma io devo dire che se guardo un i canali free-to-air come RAI o Mediaset attraverso il QUALI-TV vedo comunque meglio rispetto agli stessi canali visti attraverso il decoder di SKY: premesso questo devo dire che Mercoledì sera il secondo canale tedesco ZDF stava trasmettendo una partita in formato nativo 16:9 (perchè loro sono molto più intelligenti di noi e non hanno canali dedicati al fornato 16:9 ma trasmettono in formato 16:9 o 4:3 a seconda del formato originale della trasmissione, ci pensa poi il decoder sat che riceve a commutare in uscita nel formato a cui è stato presettato dall'utente, è lo stesso elementare proncipio della gestione del formato di immagine dei lettori DVD:rolleyes: ) e devo dire che l'immagine era molto migliore rispetto ai posticipi di SKY 16:9: credo che sia semplicemente dovuto al fatto che trasmettono con bit-rate molto più alti di SKY.

Straker62 ha detto:
..... devo dire che l'immagine era molto migliore rispetto ai posticipi di SKY 16:9: credo che sia semplicemente dovuto al fatto che trasmettono con bit-rate molto più alti di SKY.

ESATTO! E' tutto qui il problema... SKY trasmette con un bitrate da vergogna. Non sempre pero'..... mi e' capitato di vedere dei film sia sul 16:9 che su Cinema1 veramente GODIBILI ma sono eventi rari ;)

PS: Vi ricordate la qualita' che aveva TELE+ Digitale ?? .....bei tempi!!!!! :cool:

Straker62 ha detto:
credo che sia semplicemente dovuto al fatto che trasmettono con bit-rate molto più alti di SKY.
Esatto ..... signora Longari ...... cosi diceva nel lontano .... il caro Mike,
tutto dipende da sto benedetto Bit-rate, insomma quanto più è "Ricco" il segnale di informazioni tanto la visione ed il processamento ne guadagnano, non ci si scappa ..........;)

gian de bit ha detto:
Vi ricordate la qualita' che aveva TELE+ Digitale ?? .....bei tempi!!!!! :cool:

Non credo che TELE+ fosse mgliore. Credo invece che il problema sia dovuto ai nostri pannelli che ormai sono ben oltre la def SD.

Su di un LOWE CRT che ho in casa sky e' semplicemente stupenda! Ma poi sul plasma fa pena.

Un motivo ci dovra pur essere. Devo pero' constatare che con l'avvento del audio in DD, la qualita' si e' abbassata e quello e' assai evidente.

krypto ha detto:
Non credo che TELE+ fosse mgliore. Credo invece che il problema sia dovuto ai nostri pannelli che ormai sono ben oltre la def SD.

.
He si !! inventare delle linee di immagini dove non ci sono .... mica facile è, a maggior ragione se queste in movimento sono ...!!:D

Anche su SATELLITE di questo mese, nell'editoriale viene confermata l'offerta ai privati in occasioni dei mondiali.

P.S. Se il decoder non avra' l'uscita component sono fregato. La mia unica HDMI e' occupata :(

Gordon ha detto:
Anche su SATELLITE di questo mese, nell'editoriale viene confermata l'offerta ai privati in occasioni dei mondiali.

P.S. Se il decoder non avra' l'uscita component sono fregato. La mia unica HDMI e' occupata :(

Io penso con mooolte piu' probabilita' che l'HDMI non ci sia proprio, a favore della ormai vetusta Component, non ci dimentichiamo che SKY con le uscite dei dec e' sempre stata molto SKIZZINOSA :D

...poi benvenga anche un uscita HDMI ma... l'istinto mi dice di no :cool:

victor ha detto:
Scusate se mi intrometto con un ulteriore apporto :
con goldbox RGBS > iscan HD DVI > plasma mappato 1:1 con scene luminose ho immagini molto buone ( ottime a livello DVD sulle reti mediaset che trasmettono con bitrates di 6/7 Mbs ), ma con scene scure o buie purtroppo i macroblocchi saltano fuori, in particolare sugli sky cinema che trasmettono con bitrates scandalosi (3/4 Mbs.) .
In attesa dello skybox HD......

Saluti

Victor
Scusa la domanda ma il tuo Plasma Lg e compatibile HDCP?

Gordon ha detto:
E il component? :)
Credo che il component non manchera',non possono escluderlo (l'Humax e il Pace per Premiere HD ce l'hanno,il decoder di Sky Uk a quanto pare ce l'avrà) anche se forse scalera' automaticamente a 576p ;)