Visualizzazione Stampabile
-
piu di 700 ore in 3 anni ma vpr fermo da 1 anno.
riguardo alle lampad3 nn originali siete sicuri vadano bene?oggi in un post su avm ho letto che un utente ha avuto problemi(detto dal tecnico che ha riparato il vpr)e la causa del guasto era proprio una lampada nn originale
emma presa gia la lampada nuova?
-
Dipende da quali prendi...
Se acquisti il bulbo singolo venduto come "originale" di solito si tratta di una versione di fatto identica a quella marchiata dal produttore costruita da produttori certi come Philips (il top) o Osram o Ushio, queste di solito sono molto simili se non identiche a quelle comprate "intere", il grado di soddisfazione degli utenti e' buono, massimo perdi il 10% come durata, il prezzo va da 100 a 150 euro
Se acquisti il bulbo compatibile puoi spendere anche 50-60 euro, le prestazioni possono arrivare ad un 30% in meno come luminosita' e durata quindi di solito le puoi usare non in ECO, puoi anche avere problemi ovviamente.
Le lampade complete possono essere un mix del tutto.
Onestamente io ritengo che la via del bulbo originale sia la via preferibile, il cambio e' davvero banale e il risparmio notevole, riguardo alle prestazioni vi terro' aggiornati di certo quando mi arriva la mia Osram... sono senza VPR da tre settimane...
-
Parlo dei dei vpr che ho utilizzato con maggiore intensità. Gli altri li ho venduti con poche ore di lavoro e quindi non fanno testo:
JVC RS40 totale 530 ore (a 200 ore lampada sostituita in garanzia poichè facente parte della famosa partita di lampade difettose)
Mitsubishi HC5 350 ore, senza alcun problema (grazie al piffero!:D)
JVC RS49 8 ore.....:D:D
-
457 ore in 4 anni con il pana 5.000..oggi fa il complenno. Tanti auguri a lui :cincin:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
macaule79
emma presa gia la lampada nuova?
Presa su amazon proprio ieri (era l'ultimo pezzo rimasto)
E' un bulbo USHIO, pagato 95€ + 3 di spedizione (non era venduto direttamente da Amazon).
Scrivono che dovrebbe essere spedito entro domani, se mi arriva venerdì nel w.e. faccio la sostituzione
-
Steven, scandaloso, e poi vuoi prenderti x7000, che spreco.:cry:
3450 ore da novembre 2014, questo si che è un uso massiccio!!!:D
-
Lo usi come una TV .... Non come un vpr ... ;)
-
Scusa ma sono 10 ore al giorno di media... :eek::eek::eek:
-
esatto, lo usa tutta la famiglia io all'epoca ho fatto una scelta sostituire la tv con un proiettore e non torno più indietro.
-
Scelta che non condivido... ma ognuno fa quel che vuole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
eribanno
esatto, lo usa tutta la famiglia io all'epoca ho fatto una scelta sostituire la tv con un proiettore e non torno più indietro.
io invece son dalla tua parte avessi. la disponibilita logistica e economica lo metterei anche in salotto.....anche se in parte si perderebbe un pelo la "fantasia" di aver una saletta cinema
-
piuttosto che consumare le ore di un JVC avrei affiancato un VPR HD720 magari a led per uso TV, un muletto insomma. Usare un JVC per vedere il TG mi sembra un po "sprecato". Poi ciascuno fa come meglio crede. :D
-
Ma se cambiare lampada (il bulbo) costa 100€ non vedo dove sta il problema. Dotarsi di un secondo VPR-muletto o una TV è più costoso.
-
Ma a 3600 ore quanti lumen pensi che abbia? E a questi ritmi bisognerebbe fare la calibrazione ogni 2 settimane... Sono d'accordo con deimos. O vpr muletto o TV. E poi se visionato anche di giorno...con luce nell ambiente? Un vpr da oltre 4000 euro? No no...
-
Quoto...senza contare l'invecchiamento del proiettore ed il rischio di rotture (non sono eterni, ne nati per lavorare H24), oltre la difficoltà a rivenderlo con tutte quelle ore...ma come si è detto ognuno fai ciò che vuole!