Haha giusto qualche foto per farmi venire il magone....
Visualizzazione Stampabile
Haha giusto qualche foto per farmi venire il magone....
Sarebbe interessante capire da dove vengono questi pannelli, quello Piokuro viene dalla Polonia se non sbaglio, i nuovi potrebbero mettere il loro numero per vederne la provenienza, in USA su AVS sono la maggiorparte made in messico e in minor parte made in corea....quelli dal messico sono piu afflitti da deadpixel.
Il mio è stato prodotto in Polonia. All'acquisto aveva 109 ore di lavoro.
Ma come manuale d'uso c'è solo quel fascicoletto nero (che più che altro parla dell'assemblaggio o montaggio a parete) e quello a schermo? Non ci sono altri manuali più dettagliati? Sul sito non ho trovato nulla di più?
Qualcuno è riuscito a fare funzionato lo smart touch sotto lo schermo come viene pubblicizzato nel sito e come funzionava nel 980?
Grazie
Credo che i pannelli siano prodotti solo in Corea del Sud e poi l'assemblaggio del televisore avviene in Polonia per l'Europa. Questa estate sono stato lì in vacanza e ho visto con i miei occhi il distretto produttivo di televisori di diverse marche: è impressionante! In Messico assemblano quelli per il mercato americano perché c'è un'altro distretto produttivo gigantesco, i salari sono bassi e praticamente non esistono garanzie sindacali. Per l'Asia presumo che siano prodotti completamente in Corea del Sud.
Ho letto anch'io su AVS la faccenda dei deadpixel dei modelli USA, ma non credo sia una cosa drammatica.
Anch'io ho il libretto nero di istruzioni e quello per la configurazione rapida, più qualche altra scartoffia. Lo smart touch non l'ho ancora provato. Io comunque spero tanto che LG tenga la barra dritta sulla tecnologia OLED e che altri produttori si uniscano alla carovana. Non c'è niente da fare: è il futuro e siamo solo all'inizio!
Su dai Messaggero....sappiamo tutti che il tv può fare molto meglio di così ! Le foto andavano bene per dare un'idea del nero, adesso però scattaci qualcosa che meriti per luminosità, dettaglio e colori.
Io ho provato il tv con Baraka, La Vita di Pi e Pacific Rim e si vedeva tutta la sua "potenza".
Ma i tuoi setting sono frutto di una qualche calibrazione oppure stai ancora aspettando un pò di ore di utilizzo ?
Non so se sia Cloud Atlas ma anche nelle tue foto, come per l'EC930v che ho visto dal vivo, noto una certa predominante blu.
Che settaggi stai utilizzando ?
Scusa valerio, se ti fossi preso la briga di leggere le prime pagine (in fondo sono solo 4) avresti visto che l'utente filmarolo mi ha fatto la cortesia di effettuare un calibrazione quasi completa e i settaggi li trovi a pagina 1. Il film postato è "Cluod Atlas" in formato Blu-ray (già scritto anche questo) e le foto le ho postate giusto per dare un'idea delle potenzialità del prodotto. Non avendo una reflex mi sono arrangiato con una bridge Panasonic (pure questo già scritto). In parole povere non si tratta di una cosa professionale e per quanto riguarda il settaggio finale sto aspettando che più utenti postino le loro osservazioni/indicazioni senza nessuna prevenzione, cioè disposto a cambiare idea se sarà il caso.
Ho fatto un controllo pochi minuti fa: il 55EC930V praticamente non si trova più on-line. Deve essere andato a ruba nonostante il prezzo e forse LG non ha ancora una capacità produttiva sufficiente per coprire la richiesta anche se dovrebbe essere entrata in funzione la linea produttiva "M2".
vacci piano,se permatti la linea m2 ora é impegnata con i 65 UHD :D
In effetti rispetto alle passate settimane adesso ce n'è molto pochi....magari aspettano solo di essere riforniti...certo che può essere un bel rischio comprarli in rete...a parte il pagamento anticipato (che è sempre rischioso) qui il prezzo non è banale e può anche essere che ti arrivi danneggiato....magari è successo a qualcuno.
Buona giornata!
Secondo me stanno per finire i circa 20-30 esemplari del 55EC930V importati in Italia. Da Novembre in poi solo Oled LG 4k. Peccato che all'inizio saranno contingentati e un po' salati. Verso Natale 2014 ci sarà una maggiore offerta a prezzi calmierati. LG sta lavorando molto bene, alla faccia delle altre grandi marche che non hanno creduto nei pannelli Oled.
Non mi aspetto prezzi bassi a natale forse da febbraio marzo
Per la cronaca, a che prezzo l'avete acquistato?
La cosa strana è che i primi arrivati costavano intorno ai 2200 euro ottimo come prezzo poi sono schizzati a 2500 forse per una richiesta maggiore non penso che scendano di prezzo prima di natale molto probabilmente nei primi mesi del 2015
Non è che non ci hanno creduto il punto è che LG ha comprato un brevetto Kodak per la produzione di pannelli Oled WRGB che hanno basso scarto (quindi prezzi minori) mentre gli altri produttori hanno dovuto scegliere altre strade che si sono rivelate molto poco convenienti (Oled RGB). Quindi non sarebbero competitive visto l'enorme scarto di pannelli in fase di produzione che si rifletterebbe su un costo per l'utente finale insostenibile. Ricordo che gli Oled Samsung (RGB) costavano quasi 10.000$ parliamo sempre di un 55" FHD. Anche il primo WRGB LG costava tanto all'uscita, ma poi il prezzo si è ridotto drasticamente proprio per il fatto che gli scarti sono minimi.