Da precisare che quella offerta da Calman a 345$ è la id3 normale, non la Pro
Visualizzazione Stampabile
Da precisare che quella offerta da Calman a 345$ è la id3 normale, non la Pro
Insomma cercando di trarre qualche conclusione,io con JVC X3+ rad ed essendo COMPLETAMENTE a digiuno di competenza tecnica per la taratura e volendo usare SOLO la procedura automatizzata più semplice possibile cosa mi consigliate?Quale pacchetto acquistare esattamente?CP o CalMAN?
Quale dei due offre il miglior pacchetto qualità/prezzo?
Ripeto SOLO procedura automatizzata...niente altro....:eek:
Aspetto vs consigli prima di procedere...;)
da mail inoltrata ieri :eek: apprendo che le sonde sono state consegnate
stamani alla CROMA PURE. in settimana le consegne. :p
P.S. raga', fate come vi pare, non vedo l' ora che sto 3d decolli in topic :cool:
Citazione:
Originariamente scritto da Il Tamarro Volante
Tam mi dai qualche risposta sulle mie domande?E tienimi aggiornato...sono FORTEMENTE interessato...;)
grazie:D
PrP, con quel popo' di robba che hai in firma credo non avrai difficoltà ad orientarti verso la sonda piu' veloce e profilata, e sii dei nostri!
se pero' hai ripensamenti ti ricordo che all' uscita dei nuovi prodotti di solito
nel mercatino si abbonda di ottimi prodotti, totalmente supportati da entrambi programmi ;)
caro Tamarro Volante... hai perfettamente ragione, CalMAN non supporta la calibrazione automatica :(Citazione:
ho scritto direttamente al loro ufficio vendite per ricevere info in merito al loro prodotto ed a come si gestiscono le sonde e...
mi viene detto espressamente di non comprare le sonde X-Rite i1Display Pro or ColorMunki Display dal normale mercato perchè solo la loro versione OEM è compatibile con il software CalMAN :(
interssante però l'attuale promozione in corso, che scade il 31 Luglio!, dove si paga la sonda, inclusa nel pacchetto software, solo 146$ anzichè i normali 295$
mi viene inoltre suggerito di acquistare, se desidero semplificarmi la vita, il pacchetto aggiuntivo "interactive add-on" che permette di calibrare con drag-and-drop sul monitor del PC... ho chiesto ulteriori info circa la garanzia/spese di trasporto/dazi doganali... sono in attesa di risposta
venendo all'ultima frase del tuo post (vedi sopra)... potresti essere più chiaro? io a fine Luglio sono piuttosto ottuso :D e vorrei capire bene cosa intendi... grazie :)
intendo la display3 normale, che tutto sommato come tu indichi costa meno nel pacchetto calman che quello CP. per le pro o C6 bisogna ragionarci un altro po'....
le indicazioni del supporto calman a proposito delle possibilità D-a-D sono esatte, siamo comunque sempre nell' ambito top, uno ha l' automatico, l' altro l' interattivo. a voi le scelte piu' oculate, io li ho tutti e due :D
il massimo IMHO sarebbe un calibrazione automatica con possibilità di affinamento/personalizzazione in D-a-D (sta cosa ricorda Dungeon and Dragons :D )...
il grosso del lavoro lo fa il software e poi di cesello con il mouse
ma tu con quale ti trovi meglio e perchè?
presto detto: avevo il calman, poi ho preso il CP :D
all' inizio, con la versione 4, il calman aveva i controlli interattivi del gamma, poi
ha cambiato con i controlli dell' rgb, calcolando il restante con formule
matematiche non univoche. cioè, a seconda della scelta del sistema di calcolo del gamma, vedi vari protocolli ITU-EBU, gammapower,dynamic offset ect ect, ci si trova con situazioni a volte drammatiche.... :eek:
il croma pure, sopratutto in automatico, controlla e calcola separatamente
rgb e gamma, ed interviene sul radiance in modi separati.
comunque puoi scaricare il calman e provare l' interfaccia, davvero moderna e accattivante, per il CP, che non si inizializza se non con una licenza,vedi i filmati in allegato al primo post che rendono l' esatta idea di un' interfaccia stringata per un potente strumento di calibrazione. ;)
Citazione:
ecco fatto... sintetico ed inquietante :( ...:)
resta una perplessità... oltre al D&D per quale altra ragione dovrei preferire un CalMAN (a pagamento) ad un HCFR (a gratis :D ) ? solo per una maggiore precisione/affidabilità nella rappresentazione del Gamut? (e forse manco quello stando a quanto scrivi)
il gamut lo rappresento alla grande caricando i dati (a mano.. che noia :( ) nel famoso excel "gamut,saturation,brightness dE chart" ... a costo zero
:confused: ... :rolleyes:
ma utilizzando CP con una sorgente HTPC installandolo sullo stesso HTPC è possibile fare tutto in automatico o bisogna sempre affidarci ad un processore video?
Tam allora è arrivato stò "metro":D ???Quanto giorni occorrono per la consegna?
stazza ci vuole il procio.
PrP lasciami stare che sono sempre sulla porta ad adocchiare i furgoncini TNT :mad:
lupoal, mi è nuova che HCFR sballi il gamut, comunque sono con tè che prendere un spettrofotometro Ipro usato ricalibrato e usare il foglio excel è da maghi :D
boh... :boh: ... io del gamut su HCFR ricordo di aver letto qualche cosa e, difatti, riportando i medesimi dati nel file excel i due grafici si assomigliano ma non sono la stessa cosa
qualcuno ha info sulla volontà del team HCFR di scrivere la dll che potrebbe servire per far lavorare i due X-Rite i1Display Pro or ColorMunki Display ?
ultime da CalMAN: solo la versione "Commercial" ha la calibrazione automatica... alla modica cifra di 2495 $ :eek: :eek: :eek:
Novità? Interessa discretamente anche me, prima o poi dovrò decidermi a dare una sistemata al Kuro :D