Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung

• Votatori totali
    197
A Nejiro
Sono in procinto di comprare il mio primo Plasma tv. Data la distanza che ho a disposizione 3.50, mi hanno consigliato un 50 pollici. Ho un budjet di 1800€. Sono orientato verso un 50V20 Panasonic. Sabato scorso ero a MW e me lo hanno straconsigliato, poi leggo la tua critica e all'improvviso tutte le mie certezze si trasformano in forti incertezze.
Alcune domande:
- questa variazione di luminosità del pannello V20 (oVT20), si avverte molto durante la visione delle partite? Parti dal presupposto che comprerò la tv sulla base di questo parametro: l'ottima visione delle partite.
- avendo un budjet di 1800€ il C7000 plasma Samsung non mi rientrerebbe, qnd dovrei scalare su un Samsung plasma C6500. Credi che le partite si possano vedere ottimamente anche con questo? Meglio o peggio del Pansonic V20?
- quando dici "non è che con il Vt20 le partite si vedono male, ma si vedono meglio sul Samsung" cosa intendi?. Lo dici in termini assoluti, oppure c'è solo una lieve differenza tra i due tv, che se non sei un esperto manco la noti?

Mi raccomando a tutti di non rimanere influenzati dai miei giudizi,ognuno ha il suo modo di vedere ed io ho espresso il mio,consiglio a chiunque prima di fare una scelta di provare personalmente le varie TV.
Riguardo le partite il mio parere l'ho espresso più volte,sul Samsung rendono meglio,ognuno poi è libero di scegliere in base ai suoi gusti.
@LUCA - Ti prego di leggere il mio primo post di questo tread,li ho scritto tutti i motivi che mi hanno portato al cambio VT20>C7000.
Al momento sono molto soddisfatto del C7000.

Nejro scusa ma se dovessi elencare quali difetti (visibili) hanno questi samsung.. cosa ti viene in mente oltre alla carenza di nero (quindi mancanza di profondità e tridimensionalità) dell'immagine? tu hai fatto qualche taratura occhiometrica del nero? col dischi merighi ad esempio??
Saluti
thor

a parte il nero io altri difetti nn saprei cosa trovargli a dire il vero hehehe i colori sono stupendi ma mi baso solo su una prova nn ce l'ho a casa il buon neji ti illuminera' meglio.

Sinceramente a parte il nero non a livello di Panasonic non trovo ancora difetti rilevanti per questa TV,sicuramente ne avrà,ma avendo poco tempo per fare prove ancora non riscontro nulla.

TheThorHT ha detto:
scusa ma se dovessi elencare quali difetti (visibili) hanno questi samsung..
i difetti visibili li aveva elencati un utente qualche post fa, erano lieve buzz, leggera riflessione e ritenzione ma sono tre difetti che devono essere valutati di persona perchè possono essere più o meno invasivi. quindi si sommano ai già noti nero basso e conversione 2d/3d difettosa a 60hz, di tutti questi difetti sopportabilissimi quello che mi scoccia è la conversione 2d/3d su cui riponevo speranze.

Per quanto riguarda la mia posso tranquillamente dire che il buzz è assente,lo senti solo a 20cm dalla tv,quindi del tutto normale,vengo poi da un b850,quindi so cos'è il buzz :D . La riflessione sinceramente credo sia nella norma.Unico difetto come dice Fabio è la conversione 2d>3d ma potrebbe migliorare con qualche aggiornamento,poi consideriamo sempre che è una funzione "extra" che non tutte le tv danno.

mi inserisco nelle discussione perchè anch'io devo acquistare una nuova tv e fino a ieri ero orientata su un samsung c6500 da 46'.. ma il commesso di sat... mi ha assolutamente sconsigliato un lcd/led e mi ha indirizzato su di un panasonic g20 se voglio rimanere sui 46' o meglio un v20, da 42. qualcuno mi può aiutare? grazie.....:confused: :confused: :confused:

Nejiro, ho da poco un VT20 e mi trovo benissimo, io però lo uso prevalentemente con blu ray, videogame e soprattutto MKV da htpc, questa TV mi sembra imbattibile in tutti e tre i campi , ma quale problema hai avuto con gli mkv?

La cosa per me nuova rispetto anche al KRP è giocare a killzone 2 senza neache l'ombra di green ghosting e senza lag.

@neijro.. guarda sul fatto che hai poco tempo ti capisco benissimo.. io ho il radiance a casa da lunedi e ci credi che ci ho fatto si e no un ora di prove?? in tre giorni:cry: cmq per il buzz la penso come fabio.. è da valutare da persona a persona..

Per la conversione come avete sottolineato egregiamente posso dire che sul pana non c'è neanche questa funzione e il pana 65vt20 costa quasi il doppio.. :eek: solo per il nero??:)

Quindi in piu del pana su samsung mi resta il filtro per il motion judder.. a quanto ho sentito dire nel forum lo scaling è superiore col samsung..
a questo punto mi chiedo perchè comprare il pana???:D
O mi è sfuggita qualche misteriosa funziona del pana?

Cmq sono abbastanza convinto che per la conversione samsung potrebbe farci la grazia di fare un aggiornamento firmware...

Piccolo ot oltre al c7000 è in previsione qualche plasma 3d da qui a dicembre??

Non riesco a quantificarmi il nero basso.. siccome è un po che sto nel mondo proiettori qualcuno potrebbe paragonarmi i neri di samsung e pana con quelli di alcuni proiettori??

Invece per quanto riguarda la tridimensionalita è la profondità del samsung.. una volta calibrato secondo voi potrebbe migliorare?? diciamo che io sono messo molto molto bene sotto questo aspetto grazie alla mia catena e dovendola abbandonare non vorrei rinunciare a questa sensazione.. (diciamo senza esagerare che nel mio caso lo schemro è una finestra sul film.. ):D

Vi saluto e vi ringrazio
Thor

il nero da rivista spagnola del 50c7000 siamo intorno ai 0,06 cd/mq
è alto ma ancora accettabile se usi spesso il proiettore lo troverai buono

A Nejiro.
Ho acquistato il Plasma C7000 Samsung 3d. L'ordine è in elaborazione. Sperando che tutto vada per il meglio in termini di consegna, volevo chiederti se potevi darmi qualche dritta per i settaggi iniziali. Se puoi, dimmi un po i valori che hai messo per settare la tv non appena l'hai comprata.
Essendo un plasma devo considerare anche la problematica dello stampaggio delle immagini: mi potresti dare qualche dritta per evitare questo problema?. Non sono molto esperto nel campo.. un tuo aiuto mi sarebbe utile.

Per lo stampaggio basta fare un pò di attenzione,cerca di non lasciare per ore e ore un logo fisso o un'immagine fissa,la TV cmq ha un menù dedicato al sistema protezione plasmi e ogni tanto lascia andare per una mezzoretta(nel caso vedi qualche ritenzione)lo schermo di scorrimento.Per adesso stò usando i setting presi da questo forum americano e mi trovo bene anche se ancora non trovo il tempo di apportare modifiche personali.I setting sono questi(quelli scritti in rosso) http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=18540559&postcount=1 e li uso per sky,l'unica modifica che ho fatto è la nitidezza(sharpness) a 30 anzichè zero..Per i bluray uso il bd-wise originale(questo se hai un lettore Samsung).
Ciao

Ultima modifica:
cicotrillo ha detto:
il nero del 50c7000 siamo intorno ai 0,06 cd/mq
è alto

Ok forse siamo finiti troppo nello specifico.. ma ho fatto domanda a un mio caro amico (molto paziente del forum) e mi ha detto che il nero della mia configurazione jvc hd950+blackdiamond2 una volta tarata si aggirerebbe attorno alle 29-30cd/mq..
Ora però non so come interpretare questo risultato.. :D
Qualcuno mi potrebbe banalizzare il ragionamento e farmi capire quando perderei o guadagnerei passando a samsung..

Vi Ringrazio e saluto
Thor

tra un 29 è un 0,06

il proiettore è tutt'altra cosa

la tua sensazione quando in sala buia guarderai il samsung...

ma sono matti quelli del forum questo è nero più del petrolio

fidati

Mi è arrivato il SAMSUNG C 7000 PLASMA 50". Pagato una sciocchezza rispetto ai prezzi di negozio che variano tra i 2400 e i 2600€. Tv d'importazione, quindi mancante del manuale italiano e degli occhiali 3D. L'intenro del tv è tutto le lingue di questo mondo, ivi compresa la lingua italiana. Quindi nessun problema, se non scaricare il manuale cartaceo prima di spippolare direttamente sul tv.
ESPERIENZA PERSONALE: partendo dal presupposto che non sono un plasmista, e che sono passato da un lcd 42pollici Philips, al su detto tv, posso dire che è ECCEZZIONALE!!. Fluidità d'immagine PAZZESCA e nemmeno comparabile al miglior LED in circolazione. NERO intenso: sinceramente stanno piovendo critiche su critiche riguardo questo aspetto su questo tv, ma io che lo ho in casa posso dire che piu nero di cosi si muore. Magari non raggiungerà il livello di nero del VT20, ma non ha nulla da invidiarea quest'ultimo.
I canali SKy Sport HD si vedono veramente bene: assensa di scie, colori brillanti, neri profondi, ZERO variazionidi luminosità del pannello. Ho visto qualche minuto del mondiale di calcio femminile su Euro Sport HD e sembrava di essere allo stadio.
I canali FOX HD: complesivamente ottimi, anche se in certe scene di notano dei microscatti. Secondo me, molto dipende, dal bitrite con cui Sky trasmette le varie ficton, perchè per quel poco che ho potuto notare si avvertono solo in corrispondena di determinate ficton.
BLU RAY: come lettore uso la PS 3. Immagien fluida, colori forti e rilassanti allo stesso tempo. Ho notato l'effetto sdoppiamento solo in una certascena del Blu Ray "Cronache di Narnja il Principe Caspian" quando vengono lnciati massi da parte dei "cattivi"
Contate che il tv è in fase di rodaggio. Non posso subito impostare l'immagine al massimo pr evitare i problemi tipici dei plasma. Quindi per come l'ho impostato ora, posso dire di essere super soddisfatto di questo acquisto.
BUZZ: assente, mi sto sforzando nel cercare di sentirlo, ma per ora SILENZIO ASSOLUTO.
3D e conversione in 3D: non ho potuto fare nessuna prova per la mancanza degli occhialini.
DESIGN: bellissimo, rifinito e ottimi materiali.

Njero: mi potresti dire i paramentri che hai inserito nelle voci IMPOSTAZIONI AVANZATE e OPZIONI DI IMMAGINE del TV?.. Ancora grazie per il tuo aiuto.