Cosa intendi? La ps3 non invia in bitstream l'audio HD.Citazione:
Originariamente scritto da plata
Visualizzazione Stampabile
Cosa intendi? La ps3 non invia in bitstream l'audio HD.Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Dave ha perfettamente ragione, basta leggere il manuale a pagina 64/65:Citazione:
"*1 Se “Subwoofer” è impostato su “No”, questa impostazione è fissa a “Large” e non appare" :read:
Da quel che dice defelici non pare così, potrebbe esser veramente un bug :( . Farò una prova dedicata tempo permettendo nel weekend :cool: .
ragazzi ho provato di nuovo con l'audyssey e mi ripropone esattamente come descritto tutti i settaggi che avevo prima e nell'eseguirli riconosce la mancanza del sub comunque ho seguito il consiglio di gianluk ho ordinato il v10 II spero mi arrivi per venerdi' poi vi sapro' ridire
Grazie per la conferma gianluk! ;)Citazione:
Originariamente scritto da gianluk
Hai provato comunque a forzare manualmente front e central su 'Large'? Se sì, è migliorato qualcosa?Citazione:
Originariamente scritto da defelici61
In ogni caso con il subw dovresti entrare in una ... nuova dimensione !:D
Salve sono un felice possessore dell'onkyo 507. Qualcuno gentilmente potrebbe togliermi un dubbio?
L'audissey EQ esegue 3 misurazioni, cosa cambia se sposto il mic in 3 posizioni differenti (3 poltrone) e se lo lascio fermo per tutti e 3 i tentativi?
inoltre ha rivelato un surr più lontano dell'altro rispetto al divano, quindi ho notato regolando manualmente la distanza, l'effetto audio viene manipolato e sembra fuori fuoco, scalibrato.. cioè i 2 surround sono riconosciuti a 1.50 e 1.80 metri. Devo lasciarli così o li setto in modo eguale?
ma come vi trovato come audio? vi soddisfa?
dinamica?
corposità?
Questo è il mio primo 5.1. Per il momento usando le vecchie casse devo dire che le riconosco ad occhi chiusi, cioè l'ampli si occupa di più a mixare i suoni e inviarli agli speaker ma la timbrica e il colore del suono le riconosco subito...Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
Cmq sarei molto interessato a sapere come suonerebbe con 2 casse frontali a torre come le JBLES80, le uniche tra l'altro con buona timbrica, ottima potenza a 4 vie e a un prezzo contenuto ;) qualcuno ne è in possesso?
@plata
Spero tu non l'abbia appoggiato sulle poltrone il microfono! ;)
Leggiti il 3d dell'audyssey. ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101992
Sui perchè? cosa c'è di male ? :D
cmq i surround vanno messi esattamente ai lati del divano o possono essere posti ad esempio 20 cm dietro... per motivi di spazio il surr dx sta circa 20cm dietro e il surr sx sta 50cm davanti al divano (naturalmente sempre ai lati)
Hai provato comunque a forzare manualmente front e central su 'Large'
ragazzi forse ho qualche problema di udito ma non noto nessuna differenza, domani arriva il sub e rinizio tutto da capo,compro un cavetto da 2mm uso euguale lunghezza per le coppie di casse e rifaccio tutti i procedimenti di installazione con il manuale in mano,sicuramente ho fatto un ca.... io,non c'e altra spiegazione fra sabato e domenica vi sapro' dire
ciao e grazie
Il microfono va messo su un treppiede apposito...o comunque rialzato da terra. ;)Citazione:
Si.Citazione:
cmq i surround vanno messi esattamente ai lati del divano o possono essere posti ad esempio 20 cm dietro
Dai comunque un'occhiata al link sotto per vedere l'esatto posizionamente di un sistema 5.1
http://www.dolby.com/consumer/home_e...ide/index.html
aperto pacco in questo istante, appena aperto il manuale di istruzioni mi sono subito stranito,allora dal nostro ampli c'e' un uscita pre out sul sub 2 entrate pre out nel manuale del sub viene visualizzato un cavo ad y nel manuale dell'ampli 1 cavo diretto che mi consigliate di fare? se mi rispondete subito oggi vado a prenderlo e stasera provo ciao e grazie
Scusa me se capisco bene hai preso il Velodyne VX-10II; allora dal manuale scaricabile dal sito VelodyneCitazione:
Originariamente scritto da defelici61
http://www.velodyne.com/products/man...ish_web%20.pdf
è chiaro che (figura 2.1) serve un cavetto RCA singolo da collegarsi all'ingresso "R (mono)" del subwoofer e all'unica uscita SW dell'Onkyo all'altro lato.
Comprati un buon cavetto che sia ben schermato, altrimenti senti che ronzii...!
Sapete a cosa serve esattamente la funzione cinemafilter e optimizer trovabili premendo il tasto audio... avrò qualche miglioramento? :confused:
Inoltre dopo varie prove ho notato che attivando l'audisssey dinamic volume su medio, l'audio si stabilizza ad un volume definito ma non viene regolato in tempo reale come c'è scritto sulle istruzioni... almeno è quello che sento, cioè alcuni canali tlevisivi rimandono un po' più bassi di altri...
Dove devo attaccare i 2 cavi rosso nero INCH per l'aux del computer?
Un'altra cosa: è possibile regolare i bassi e gli alti per determinate uscite audio? ad esempio mentre guardo la tv imposto i bassi su -2dB e mentre ascolto musica li metto al max 10dB ;)