@TUTTI
Credo sia meglio puntualizzare alcune cose.
Questa discussione cui state partecipando è nata come News, con un titolo ed argomento ben precisi, ovvero parlare di come si vedano le tramissioni sperimentali RAI in DTT HD degli Europei 2008.
In altre parole: siamo riusciti a vederli, si vede bene, qualità ottima ecc. ed eventuali notizoe di segno opposto: qualuità scarsa, ecc., il tutto nelle aree servite.
Fine dell'argomento.
Faccio presente che esistono già da tempo due discussioni, una dedicata alle trasmissioni HD dell'evento in Europa e una dedicata espressamente alla ricezione dei programmi suddetti nelle 4 città e due aree oggetto della sperimentazione.
In quest'ultima si è già parlato a iosa di TV atti a ricevere le trasmissioni, di quali decoder esterni, di come configurare i vari HTPC nel caso si utilizzino schede PCI o chiavette USB, oltre ad altre discussioni specifiche nelle apposite sezioni dedicate ai TV e HTPC.
Siete pertanto pregati di rimanere in tema, evitare doppioni nelle richieste: ("Il mio TV non riceve, perchè ?") o altre domande simili di cui si è già parlato a iosa nelle discussioni citate.
Altro punto, credo di aver già ripetuto parecchie volte che non credo sia proprio il caso di continuare a lamentarsi se nella propria area, piccola città o grande metropoli non si vedo o si vede male/parzialmente il DTT, quanto meno sino a che non ci sarà lo switch-off, prima è inutile lamentarsi, non c'è sicuramente il motivo.
Pertanto, dopo questo avviso, se ci saranno ancora interventi OT non riguardanti strettamente il titolo verranno presi gli opportuni provedimenti nei confronti dei responsabili.
Grazie e ciao.
p.s.: tanto per sfatare anche il fatto che i canali a pagamento si vedono bene e quelli gratis no: nella mia città, piena pianura, ricevo benissimo i canali free Mediaset e altre private, ma i canali Premium e Gallery arrivano solo a scatti (le partite le vedo come una serie di foto), La7 non arriva per nulla e neanche la RAI normale.
Impianto nuovissimo, singolo ed anche abbastanza costoso e realizzato a regola d'arte.
La cosa mi scoccia un pochino è ovvio, ma non mi lamento, dopo la data fatidica mi lamenterò (per la sola RAI, le private ovviamente sono libere di fare ciò che vogliono).