Ok dakhan farò una auto calibrazione con volume a ore 11, ma il problema che sollecitato nei post precedenti? Che idea ti sei fatto?
Regolazione vume parlato, regolazione livello sub vanno inseriti o spenti , il restorer va inserito o spento
Visualizzazione Stampabile
Ok dakhan farò una auto calibrazione con volume a ore 11, ma il problema che sollecitato nei post precedenti? Che idea ti sei fatto?
Regolazione vume parlato, regolazione livello sub vanno inseriti o spenti , il restorer va inserito o spento
Difficile capire visto che il primo 2100 ti soddisfava e a quanto pare non e' cambiato niente nelle impostazioni, il primo pensiero ovviamente e' quello che il secondo 2100 sia fallato.
Fai alcune prove in Direct, cosi' capiamo se e' dovuto a qualche impostazione strana che si bypassa in direct, se suona peggio del primo anche in direct allora e' il caso di sostituirlo...
Grazie dakhan, oggi pomeriggio proverò come mi hai consigliato
Provato con direct ,pure direct, non cambia nulla :cry:
Per dakhan, xche il sub e fuori specifica?
ciao a tutti, volevo acquistare un sintoamplificatore che sia dinamico dettagliato e analitico potreste darmi un consiglio?
nel frattempo è arrivato il centrale tesi 760 e devo dire che si fa sentire veramente danto... non pensavo... cmq la mia domanda non cambia sento che l'ampli potrebbe essere migliore.... cosa mi consigliate? utlizzo per film e anche musica,
(attualmente sono config 5.1 tesi 260 front, tesi 760 cent, sub originale del kit yamaha e come surround ho delle aiwa 3 vie)
non ditemi di cambiare sub, per me va già bene cosi, e non ditemi di cambiare le casse surround, sono in questa config perchè quando farò la saletta cinema trasferirò le 260 in surround e per il front prenderò le 560
grazie a tutti
grazie per le risposte.
Ciao gente,
mentre il progetto VPR è fermo da una parte causa "sospensione progetto casa" (gli utenti che mi hanno risposto non me ne vogliano...ma grazie a loro ho capito un bel po' di cose..), sicuramente è tempo di dare una rinfrescata al sistema audio.
Attualmente, come indica la firma (con errata corrige), abbiamo:
Frontali: IL Tesi 260
Centrale: IL Tesi 740
SR: Onkyo 2 pezzi del kit AIO [Da aggiornare più avanti]
Sub: Onkyo (passivo) SKW-338 [Da aggiornare]
AVR: Onkyo HTR380 [Da aggiornare]
La sala non dedicata è di circa 20 mq.
Come si capisce palesemente, il mio AVR è molto limitante rispetto alle casse frontali ed il centrale e vorrei finalmente cambiarlo con qualcosa di più interessante.
Missione Impossibile:
-Il mio utilizzo è 70% film % 30% Musica (di cui dopo la mia partecipazione a recenti fiere HI-FI si sta spostando verso i FLAC). -Ho bisogno di connessioni a prova di futuro HDMI 2.0 (addio usato...).
-Non m'interessano tutti i gadget vari Airplay, spotify, etc etc etc. Il mio bel XBMC fa tutto quello che mi serve.
-Potrebbe essere utile avere le pre-out per in futuro dare qualche spintina ai 2 canali ma capisco anche che non posso avere tutto.
Il suono che mi piace? Considerando che è vincolato dal mio budget= AVR 500€ + Sub 150€, mi piace il dettaglio e la profondità in qualunque tipo di musica dalla classica ai suoni più "giovani" della dance/trance. La profondità con basse frequenza non "affogate". Spero abbia senso quello che ho scritto :)
Le opzioni che sto considerando con alcune riflessioni da criticare sono:
Onkyo TX-NR636 410€ (mi piace esteticamente, display grande con info di codifiche e selezione delle sorgenti dirette, la qualità dell'audio è buona non ottima leggendo le recensioni);
Denon x2100 480€ (non sono molto convinto la SW, vedo molti utenti che si lamentano...ma forse un upgrade del firmware potrebbe arrivare);
Onkyo TX-NR727 570€(sarebbe uno sforzo molto impegnativo e, ahimè, No HDMI 2.0 ma con l'Audissey)
Yamaha RX-V677 480€ (per HT è perfetto; meno, molto meno per la musica)
Che dite? Considerate da dove parto :)
Buongiorno a tutti, stavo iniziando a valutare un upgrade del mio yamaha rxv675 verso l'alto.
i requisiti essenziali sono :
scheda di rete perchè pesco musica dal nas
potenza sui 130-150w
utilizzo sia musica che HT
mi basta 5.1 non serve che sia 7.2 o oltre
dimensioni simili all'attuale, budget 6-800 € da abbinare a wharfedale diamond 10.7
finora yamaha mi ha convinto molto anche per la musica ma cerco qualcosa di +
grazie
130-150w in che senso...?? ?? ??
reali su 5 canali...? :D mmh forse (forse) con un finale separato (e anche buono)
reali su 2 canali...? mmmhh allora qualche top di gamma forse forse ci arriva (denon 5200, 4520, onkyo 5010)
ma di sicuro non stai entro il budget..
Ciao a tutti,
volevo acquistare un impianto per uso principale film.
dato che è il mio primo HT, stavo pensando di buttarmi sull' usato, ma su cosa ?
amplificatore Yamaha o Onkyo ?
casse indiana line o klipsch ?
dove potrei fare prove di ascolto a Catania ?
per quello che vale, dato che non ho competenza in materia...
grazie.