Visualizzazione Stampabile
-
La differenza in un cc dal vivo è molto più marcata rispetto a queste foto... a tal proposito, l'altro ieri ho fatto un giro nel settore tv a Conforama: oltre al solito mucchio di lcd su scaffale a muro, c'era un'ala centrale con i tv top (perlopiù 4k sia curvi che piatti...) disposti a semicerchio... Un'occhiata sfuggente (facevo per andarmene, convinto fossero tutti lcd...) e l'oled (un EA970) mi è saltato all'occhio di prepotenza... girava un notiziario in SD che si vedeva da schifo (leggermente più pulito su alcuni dei tv vicini...), ma la differenza sul nero (nonostante i fari da stadio...) era devastante...
Per la cronaca, l'oled non solo era esposto insieme a un gruppo di lcd (perlopiù samsung, ma anche lg...) ma sulla targhetta hanno scritto: TV LED Lg55EA970...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppe90
ma sulla targhetta hanno scritto: TV LED Lg55EA970........[CUT]
No comment. :rolleyes:
(se al posto di LG ci fosse stata Samsung facevano chiudere l'intero negozio per un errore del genere!!!!!! :D)
-
Ma i fari intendi le TV Samsung o quelli del negozio?
-
del negozio.
@thegladiator si trova spesso anche in negozi online quell'errore...
ad esempio: http://www.trovaprezzi.it/goto/14590...wCTMyMA2&pos=2
-
-
Citazione:
thegladiator
No comment. :rolleyes:
(se al posto di LG ci fosse stata Samsung facevano chiudere l'intero negozio per un errore del genere!!!!!! :D)
Se era Samsung l'Oled ci sarebbe stato un enorme podio in ogni CC con su il tv e sotto una scritta a caratteri cubitali SUPER OLED TV e sicuramente qualche promoter che era lì a spiegare il prodotto.
-
il sony in quella immagine fa talmente schifo che mi sono messo a guardare con piu attenzione e credo ci sia attivo uno di quei filtri che peggiorano l'immagine apposta per poi var vedere quanto buona e' se si attiva la funzione supermitic badass extra quality
-
-
Citazione:
Winstar
il sony in quella immagine fa talmente schifo che mi sono messo a guardare con piu attenzione e credo ci sia attivo uno di quei filtri che peggiorano l'immagine apposta per poi var vedere quanto buona e' se si attiva la funzione supermitic badass extra quality
Confermo, c'era uno di quei filtri attivi... Anche nella parte badass cmq non è che facesse faville, era la fiera dello sharpening.
Oggi torno a vederlo se riesco, l'oled si intende ;)
-
Buon giorno, ma a parte quello non si riesce a notare bene perche' la foto fatta molto di lato ma nessuno a parte soffermarsi sul nero NON ha notato i dettagli? Scusate ma in quella nebbiolina nessuno non ha visto testoline che invece nell'LG vengono coperte dal NERO pece? E con questo NON voglio dire che ci siano termini di paragone ma mi viene da sorridere che ci si accanisca solo sul famigerato nero e non anche sulla qualita' di visione in toto...Il contrasto e' inarrivabile ma se poi i dettagli mi vengono affogati correre con un Ferrari montando il ruorino di scorta non mi sembra questo granche'. Pertanto A mio parere penso che le impostazioni da CC tendano a risaltare cio' che il produttore vuol far percepire all'utente:
LG NEro
Sony dettaglio
Samsung colori molto accesi
Poi la massa scegliera' cio' che ritene piu' adeguato alla sua visione. Immagino che un Oled settato se li mangi a colazione ma su foto cosi' sommarie sarebbe meglio attenersi a cio' che si vede cercando di essere critici anche se si lascia il tempo che si trova...
-
Il Black level è chiaramente non settato in modo opportuno, mi sembra palese. Comunque eviterei di fare analisi comparative dalle foto.
-
e' stato piu volte detto nelle recensioni che se opportunamente settato l'oled LG (qualsiasi modello) non presenta crushed blacks
-
Citazione:
Winstar
e' stato piu volte detto nelle recensioni che se opportunamente settato l'oled LG (qualsiasi modello) non presenta crushed blacks
Al centro sicuro ai lati un pò meno....
-
Non so se è stata già postata ma è uscita la review del "vecchio" oled 4k https://www.avforums.com/review/lg-6...0-review.11299
-
Si ricordo anche io in effetti che qualcuno (Kemp) menzionò il problema dei crushed balcks su un modello (960?). Comunque come già detto il confronto fotografico è quanto di più miseramente tecnico possa esistere, su dei modelli esposti in un CC poi (mi immagino la modalità settata; i.e. dinamica)..