Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1 - Non si sa ancora; in linea teorica ti direi di si. TBD
2 - Non scherziamo; ho avuto modo di testare l'EC970 e le differenze tra un LCD sono enormi e non sto a rielencarle. Avrà anche problemi di uniformità alla basse IRE ma nel complesso il 970 ( e di conseguenza il 960) sono TV che offrono ben altre prestazioni rispetto agli LCD attuali (anche top di gamma); almeno per noi appassionati. Poi ovvio che se uno vuole il classico TV da sala per vedere Xfactor/Masha&orso il discorso cambia.

Ultima modifica:
E' solo una supposizione che OLED piatto possa essere più uniforme del corrispondente curvo, non è una certezza finchè le prime recensioni con tanto di verifica sotto questo aspetto non lo confermino. C'è da aspettare i primi modelli piatti.

Esatto, il problema sembra sia dovuto ad un non preciso pilotaggio di corrente fino ai bordi.

Poi ovvio che se uno vuole il classico TV da sala per vedere Xfactor/Masha&orso il discorso cambia.
non vorrei sembrarti polemico, non è nelle mie intenzioni e sono convinto che tutti lo capiscano...però questa simil "spocchia" non porta a nulla; ci sono appassionati e c'è gente che guarda xFactor e poi c'è anche credo gente (come me) a cui piace vedere bene quei 3-4 film che si vede al mese (ma anche quelle serie tv e il buon calcio) e che si può , con vari sforzi, permettere un OLED.
io magari non userò mai una sonda per calibrare il mio TV non per questo devo essere messo dentro nelle categorie che menzioni tu.

Se così fosse realmente, evidentemente sono modifiche di poco conto o che non stravolgono la produzione, in ogni caso da queste LG potrebbe più facilmente acquisire knowhow per possibili miglioramenti.

Anche a me la storia del pannello fatto da lg su specifiche panasonic puzza un po' di trovata di marketing. Per carità....che possa esserci qualche minimo aggiustamento può essere ma l'immagine del dirigente panasonic che telefona all'omologo lg e gli dice "ok, allora fammi 5000 pannelli curvi da 65'' ma mi raccomando, li voglio senza problemi di uniformità!" fa un po' sorridere :D.

Anche perché parliamoci chiaro...da come panasonic ha proposto il suo oled si capisce che è un prodotto destinato, per usare una litote, a non fare grandi volumi e dubito che lg si metta a modificare la sua linea produttiva per qualche migliaio di pannelli. Altra cosa, se sull'elettronica panasonic può essere più avanti di lg mi pare un po' strano che a livello di costruzione del pannello possano insegnargli qualcosa visto che lg produce oled ormai da anni mentre panasonic mi sa che non ha mai tirato fuori neanche un prototipo completamente "fatto in casa" (però potrei sbagliarmi eh).

Ti sbagli Panasonic e Sony hanno prodotto pannelli Oled RGB, infatti il primo Oled 4k (era un 56" se non ricordo male) presentato tempo fa al CES era proprio Panasonic, poi per i ben noti motivi di basso rendimento produttivo la cosa morì lì.

Intanto in USA i prezzi scendono il 65EF9500 viene 5200$ spedito ed il 55EF9500 3250$ sempre spedito.
https://clevelandplasma.com/store/oled_tv_s

scusa ma sto sito non mi sembra proprio affidabile :D il 55EF9500 è appena uscito e non può costare 3250 dollari.Il prezzo di partenza,e attuale,è 5000 dollari (ovvero 4500 euro)

cmq se non lo importano in Italia,appena cala un po di prezzo penso di fare la pazzia,vado a Bensheim in germania (euronics) e lo compro.Sono circa 6 ore di macchina.L'unica cosa che temo è sapere se ce la lingua italiana nella tv.

Ultima modifica:
non vorrei sembrarti polemico, non è nelle mie intenzioni e sono convinto che tutti lo capiscano...però questa simil "spocchia" non porta a nulla; ci sono appassionati e c'è gente che guarda xFactor e poi c'è anche credo gente (come me) a cui piace vedere bene quei 3-4 film che si vede al mese (ma anche quelle serie tv e il buon calcio) e..........[CUT]

Spocchia? Era un modo per dire che noi siamo appassionati (metto anche te in mezzo alla cerchia degli appassionati altrimenti non saresti qui; non c'entra nulla la calibrazione) e che l'utente medio come la famosa "signora maria" non sa nemmeno trovare le differenze tra un LCD ed un OLED in termini di nero. Non vorrai sembrare polemico ma lo sei eccome se non capisci nemmeno il discorso ad ampio spettro che facevo. E dire che ti ho anche risposto per fugare le tue domande (sacrosante per carità).

Pesante il lunedi eh :rolleyes:

Ultima modifica:
scusa ma sto sito non mi sembra proprio affidabile :D il 55EF9500 è appena uscito e non può costare 3250 dollari.Il prezzo di partenza,e attuale,è 5000 dollari (ovvero 4500 euro)

cmq se non lo importano in Italia,appena cala un po di prezzo penso di fare la pazzia,vado a Bensheim in germania (euronics) e lo compro.Sono circa 6 ore di macchina.L'..........[CUT]

E' un sito affidabilissimo visto che molti utenti USA di AVS forum l'hanno comprato proprio lì. Gli USA sono avanti a noi in tutto, i prezzi lì scendono prima che in Europa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.