Si, qui trovi una lunga discussione con vari esempi di setup (non so se posso mettere il link, nel caso ditemi che rimuovo subito).
Visualizzazione Stampabile
Si, qui trovi una lunga discussione con vari esempi di setup (non so se posso mettere il link, nel caso ditemi che rimuovo subito).
Dunque.... ammetto di essere più tranquillo dopo le risposte di Trillo e Pippov tuttavia, da come ne parli, sembra che il tuo non soffra di questo problema... o sbaglio ?Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Sarebbe bello che anche altri si aggiungessero alla lista dicendo se sul proprio VPR il fatto si presenti e meno. E in caso affermativo... anche in che misura si presenta.
Dopo un riscontro oggettivo, se su 10 persone interpellate si avranno 10 persone affette credo che richiedere una RMA sia alquanto superfluo e sconveniente (in termini di tempistiche). Per ora siamo 3 su 3.
P.s. Voglio ricordare che anche su altri Forum stranieri ho trovato utenti con lo stesso problema... chi in modo più marcato e chi meno. Sembra quasi che chi non parla o dice di non averlo.... in un certo senso menta a se stesso o non abbia eseguito la prova correttamente.
P.p.s. Se vi concentrate maggiormente vi accorgerete che si nota (in maniera lieve) non solo su schermo bianco ma anche in presenza di filmati con sfondi chiari come il giallo o il bianco sporco (per la presenza di rumore video) dando la sensazione di un immagine che varia da una tonalità calda (il rosa appunto) al freddo azzurrino. E' lieve ma c'è !
Il tuo problema è da imputare probabilmente alla lampada (che ha una garanzia di 2 anni proprio per questo motivo).... oppure ad una assuefazione dei tuoi occhi all'immagine che con il passare del tempo tende a farti diventare più critico e pignolo (succede a tutti)... creandoti sensazioni che magari non corrispondono alla realtà oggettiva.Citazione:
Originariamente scritto da carloritoll
Come ogni cosa... quando apri il pacco e la provi ti sorprende e ne sei entusiasta (a maggior ragione se sei un profano).. poi cominci a vedere tutti i difetti e solo in quel momento capisci realmente il valore del tuo acquisto.
A chi interessa ecco alcuni Settings:
Colour Mode: Nero Teatro 1
White Level: -2
Black Level +1
Saturation: -7
Tint: 0
Sharpness: Standard, +4
Colour Temp: 6500K
Skin Tone: +3
RGB/RGBCMY: RGB
Offset R: -14
Offset G: +4
Offset B: -7
Gain R: +6
Gain G: -4
Gain B: +25
Gamma (customized on graph - IRE 0 to 100): 0, +2, +6, +3, +4, +3, +2, -2, -1
Iris: ON
Nero Teatro 1
- Black point : (-1)
- White Point : 0
- Color intensity : (-7)
- Hue : 0
- sharpness : (+5)
- RGB menu :
Offset R : (-14)
Offset G : (+6)
Offset B : (-6)
Gain R : (+7)
Gain G : (-4)
Gain B : (+25)
Color temp : 6500K
Tone skin : +3
Gamma : (+1)(+7)(+10)(+9)(+10)(+7)(+6)(+5)(+8)
@ Ginger
Bhè, il mio non "soffriva" di questo problema, qualcuno l'ho visto,
a fine cobuy del 700 all'epoca statisticamente il problema rientrava nella normale casistica per questo tipo di disfunzione.
un utente ricordo se lo fece sostituire, sul numero dei distribuiti non era certo un fenomeno di massa......
il fatto che qui siete 3/3 è singolare,
se vai indietro di parecchio nel tread trovi le disquisizioni dell'epoca;)
saluti
Ho cercato nella discussione inserendo vari tag nella funzione apposita ma non ho trovato niente. Ad ogni modo avevo letto tutte le pagine di questo Thread tempo fa ma non si è mai discusso di questo problema (non esce niente anche con google quindi non c'è proprio)... forse esiste qualche altro Thread antecedente e magari ti confondi.
Cmq tu lo consideri un "difetto" per cui chiedere la sostituzione ?? Ho capito bene?
Da me si presenta in forma lieve ma c'è e si vede chiaramente (e soprattutto nel primo mese non c'era!)... chi mi garantisce che quello che eventualmente mi dovrebbe arrivare in sostituzione non presenti lo stesso difetto da subito o dopo qualche tempo ?!? Nessuno.
Poi da esperto di RMA (ne ho trattate circa una 20ina... sono abbastanza sfigato in questo senso) ne ho (permettimi il termine) le palle piene di aspettare 1 mese (perchè è questo il tempo di attesa tra spedizione.. verifica e restituzione) per riavere qualcosa che ho pagato salato e che avrebbe dovuto funzionare da subito... senza poi avere la certezza che il fatto non si ripresenti più in futuro.
Poi ci sono le spese di spedizione (e il pacco è voluminoso, pesante e quindi costoso)... alcune società si fanno carico delle suddette ma riguardo ad Epson non ne ho idea.
Allora, sono andato in negozio e ho spiegato tutto. Mi dicono che, se leggero, il difetto è "normale" (nel senso che, a quanto pare, non è la prima volta che capita a loro clienti), e può migliorare col tempo (intendo con le prime ore di funzionamento del proiettore). Oggi ho lasciato acceso il proiettore un po', e in effetti a me l'alone rosso sembra sparito. Rimane una leggera dominante azzurrina sulla destra, ma ora veramente leggera. Per ora penso proprio di tenerlo così, se si dovesse ripresentare e in misura apprezzabile lo manderò in assistenza, tanto i 3 anni di garanzia sono lunghi a passare...
Per quanto mi riguarda confermo che il problema mi sembra (almeno sul mio esemplare) totalmente ininfluente durante la normale visione di film e non penso proprio di chiedere la sostituzione.
Approfitto invece per chiedervi un'altra cosa: l'accendere il vpr solo per pochi minuti (anche più volte al giorno) è stressante per la macchina e soprattutto per la lampada? In questo primo mese tra prove e dimostrazioni ad amici lo sto facendo parecchie volte....
@ Trillo
Guarda l'ho fatto anch'io diverse volte per gli stessi tuoi motivi (E' troppo una goduria vedere le facce degli amici esterefatti :) ) ma non credo che possa danneggiarsi... dopotutto nel corso della sua vita dovrà sopportare migliaia di accendi e spegni...
Preciso che io uso il TW700 regolarmente per 6 ore al giorno circa (tra TV, Internet e DVD) e riguardo all'effetto Pink-blue posso solo dire che con il tempo mi è peggiorato e non migliorato... poichè inizialmente non c'era e adesso c'è ! ;)
Anche nel mio caso è lieve... tuttavia ho segnalato il fatto all'assistenza Epson e sto aspettando una risposta in merito. Visto poi che ho un centro assistenza Epson a 10 min. di macchina da casa esigo che le cose siano perfette visto che il VPR non ce l'hanno regalato... anzi!
Salve a tutti.
Nel mio caso effetto blu e rosa ...assente completamente .....vpr con 150 ore .....per il fatto di chi accende e dopo 10 min... spegne.....sarebbe da evitare perchè si accorcia la vita della lampada........ dall'altra parte in alcuni manuali di alcuni vpr compare anche la scritta di non tenere acceso il vpr oltre le 6-8 ore in modo da non stressare la lampada.....io cmq ogni volta che lo accendo minimo mi vedo un film ....quindi 90 100 min...:D
Ciao.
ciao a tutti, a giorni anche io dovrei acquistare il tw700, il negoziante mi da modo di provarlo in negozio, quindi se vedo questo difetto non dovrei comprarlo? poi volevo sapere un altra cosa, come si fa a vedere le ore di vita della lampada? c'è un contatore nel menu? grazie a tutti ciaoo
ciao a tutti! volevo sapere dove si trova e come si chiama la voce da attivare disattivare nel menù del VPR per risolvere (o provare a risolvere) eventuali problemi di overscan. Ho provato a cercare nel forum, ho visto altre domande di questo tipo, ma purtroppo nessuna risposta anche se a quanto pare qualcuno sa dell'esistenza di questa fatidica voce...
chi sa mi suggerisce?? ...so che non si dovrebbe peròòò ;)
Guarda, non ho ben capito a quale voce ti riferisci, nel TW700 l'unica impostazione che mi sovviene possa aiutarti a regolare l'overscan e la voce "posizione" nel menù "immagine"Citazione:
Originariamente scritto da soncia
Menù>>>>Immagine>>>Posizione
Con i tasti direzionali del telecomando puoi regolare la posizione dell'immagine sullo schermo.
Se invece ti riferisci ad'una impostazione accessibile dal "service menù" mi spiace ma non ti posso aiutare perchè non so come ci si entra.
Se nel frattempo hai risolto, facci sapere come. ;)
Inoltre, riguardo all'atro 3ad sul quesito che avresti potuto porre qui
nella discussione (anche se non proprio tecnica) del TW680, ti consiglio di cercare nella sezione HTPC dove dovresti trovare qualche cosa di più specifico su Powerstrip.
Ciao.
Nel frattempo ho risolto grazie! ero particolarmente preoccupato perchè era un'installazione che ho fatto ad un amico e proprio sul più bello con L'HTPC perfettamente configurato e collegato in HDMI avevo questo problema con l'overscan. La soluzione si è mostrata più semplice del previsto; basta infatti operare i seguenti passaggi:Citazione:
Originariamente scritto da maliik
MENU' >>> IMMAGINE >>> AVANZATE >>> SCALING DI USCITA >>> PIU' GRANDE
grazie lo stesso
@ soncia
Quotare per intero un messaggio, tra l'altro sopra al tuo, e' oltre che inutile anche vietato dal Regolamento, punto 2h
Cercate di rispettare, vale per tutti ovviamente, queste semplici regole, grazie.
Chiedo scusa se chiedo qualcosa di risaputo.
Da qualche giorno è comparso sullo schermo un piccolo alone chiaro (circa 10-12 cm) visibile solo nelle schermate completamente nere (comunque molto leggero).
Se provo a sfocare al minimo l'alone si trasforma in un puntino bianco ben definito. Non che il problema sia grave (durante la visione dei film non si nota assolutamente nulla) ma mi piacerebbe avere conferma: si tratta di polvere che è andata a depositarsi sulla matrice? Si può fare nulla?
Ho scritto al servizio assistenza Epson che mi ha risposto (molto velocemente a dire il vero) che l'unico intervento possibile è pulire delicatamente la lente dell'obiettivo. Ovviamente non è servito a nulla.
Grazie a chi saprà dirmi qualcosa di più.