Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=gimlos;4192492]a costo di essere linciato dico la mia
ce l'ho da 6gg (e difatti sto valutando il recesso) lo utilizzo per
1. FILMATI 4K su youtube (ovviamente è un gadget)
2. SKY HD
3. SKY SD
4. PS4
qualcuno mi può spiegare questo dubbio che ho?
io quando vedo sky gira a 1080i ma con l'upscaling non dovrebbe quanto meno raddoppiarsi o cmq girare a più.
e normale che lui segnala sempre di girare a 1080...???
io se non abbasso la retroilluminazione ho presenza di scie..
gimlos hai provato i settaggi f9000?
-
da come ha spiegato rinfrescante è un po' quello che succedeva con le vecchie console (ma anche su pc) quando giocavi a 720p su un 1080p e si usava lo scaler del tv. la qualità era scadente.
Io ci giocherò, ma a 4K non appena escono le schede con HDMI2.0 :D
-
ok, ho capito, ma vuoi dire che una azienda come samsung non è edotta sul numero di console che sony e microsoft hanno venduto?
fai un televisore di ultima generazione che tutti i possessori di ps3, xbox360, ps4,xbox one non possono godere??? beh come scelta commerciale mi pare quanto meno discutibile
se leggete quante unità di quelle menzionate sopra sono state vendute....vi rendete conto che statisticamente tutti quelli che prenderanno la HU7500 potrebbero avere in casa almeno una di queste console....
@RINFRESCANTE stasera li provo e faccio il test partita brasile , se vedo bene la partita allora tengo il tv ...sennò.....
-
sai che stavo per comprare hu8500 e mi hai bloccato tutto???XD ma non è che hai settato magari male qualcosa?non mandarmi a ****** eh xD
-
guarda LEGGI BENE quello che ho scritto, se non giochi a ps4 o xONE hai uno dei migliori TV che io abbia mai provato :)
non ho fatto calibrazione, lo ammetto, ma i settaggi li ho provati tutti, game mode ON o OFF , provato come PC come qualsiasi cosa....fidati..
però ribadisco....LEGGI BENE
-
col pc lo hai provato sempre a 1080p, giusto?
vedrete che con schede video 4k/hdmi2.0 cambierà tutto ;)
-
no no ovvio che se mi hai bloccato l'acquisto è proprio perche io oltre che guardare bluray e sky HD ci attaccherei pc,ps4 e xobx one!....quindi sai.... = /
la cosa strana è che avrò letto decine di recensioni(sia di hu7500 che di hu8500) e nessuno parla della pessima qualità sul gaming. se non che ha la lag parecchio alta
bho = /
-
Allora, premettendo che sono possessore di Hu8500 e non del 7500, mi sento in obbligo di intervenire perché sono un giocatore da 30 anni e sono esigentissimo quanto a qualità video e certe cose proprio non le posso leggere. Il tv in questione è eccellente per il gaming (input lag a parte che in effetti è un pochino alto ma non drammatico). Io non so quali impostazioni chi si lamenta abbia usato per giocare, ma ho collegati sia un Pc equipaggiato con gpu Gtx Titan (e che quindi mi permette di giocare sia in 4k nativo a 30 fps che in fullhd a 60) sia una ps4. Entrambi prima erano collegati a un 46" Es8000. Io invece di spendere 100.000 inutili parole vi lascio i miei settaggi (comincio con ps4 poi al limite vi passerò quelli pc che sono diversi:unica cosa, assicurarsi che ps4 sia impostata su gamma completa).
Modalità Video Standard
Retroilluminazione 16
Contrasto 90
Luminosità 64
Nitidezza 10 (fondamentale questo. se chi ammette di non averlo calibrato lascia la nitidezza di default a 50 ovvio che vede scalette, ma le vede con QUALUNQUE led in commercio, non è colpa di 7500)
Colore 50
Contrasto dinamico medio
Nero più scuro
Vista pulita digitale OFF (questo è FONDAMENTALE a dir poco)
Riduzione disturbo mpeg off
Gamma +1
Motion Plus lineare
Samrt led standard
Tutto il resto default.
Provate e se ancora pensate si veda male.............avremo 2 modelli diversi dal giorno alla notte,ma non credo.
Cheers
-
Voi uhdmi color lo abilitate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
memi75
Allora, premettendo che sono possessore di Hu8500 e non del 7500, mi sento in obbligo di intervenire perché sono un giocatore da 30 anni e sono esigentissimo quanto a qualità video e certe cose proprio non le posso leggere. Il tv in questione è eccellente per il gaming (input lag a parte che in effetti è un pochino alto ma non drammatico). Io non s..........[CUT]
Grazie x i settaggi!
Domanda che cosa intendi per assicurarsi che os4 sia impostata su gamma completa?:confused:
Grazie
-
Citazione:
memi75
Allora, premettendo che sono possessore di Hu8500 e non del 7500, mi sento in obbligo di intervenire perché sono un giocatore da 30 anni e sono esigentissimo quanto a qualità video e certe cose proprio non le posso leggere. Il tv in questione è eccellente per il gaming (input lag a parte che in effetti è un pochino alto ma non drammatico). Io non s..........[CUT]
stasera provo i tuoi settaggi, (ma usi il GAME MODE o no?) se funzionano mi dai l'IBAN e ti faccio un monumento di euro come accredito :)
detto questo se siete in zona Milano non ho nessunissimo problema a farvi vedere di persona quello che intendo, poi ne parliamo
DETTO QUESTO tutte, ma proprio TUTTE le recensioni di questo TV ne parlano bene ma dicono che :
"Samsung doesn’t seem to be trying its hardest to appeal to gamers, at least as far as its high-end UHD offerings are concerned. Like last year’s F9000 series, placing our Leo Bodnar tester on the middle flashing bar on the 55HU7500′s screen returned an input lag figure of 69ms in both [Game] and [PC] modes. While this sort of lag time is probably still acceptable for casual gamers, those who are into twitch gaming or just want the most responsive display possible would be better served by a Sony (or maybe Panasonic) 4K Ultra HD TV."
ripeto FELICE DI SBAGLIARMI, ma leggo che non son l'unico che sostiene che i gamers vadano altrove a scegliere il proprio TV
ps, la recensione in inglese è presa da una delle 2 in prima pagina...mica cotica....
-
Intendo che nelle impostazioni di ps4 ti dà la possibilità di scegliere se impostare gamma completa o limitata. Se si lascia limitata la luminosità con i miei settaggi risulterà stra eccessiva. Ecco quindi perché bisogna impostarla su completa (cosa che consente di vedere tutto lo spettro colori rgb tra l'altro)
-
Citazione:
gimlos
stasera provo i tuoi settaggi, (ma usi il GAME MODE o no?) se funzionano mi dai l'IBAN e ti faccio un monumento di euro come accredito :)
detto questo se siete in zona Milano non ho nessunissimo problema a farvi vedere di persona quello che intendo, poi ne parliamo
DETTO QUESTO tutte, ma proprio TUTTE le recensioni di questo TV ne parlano bene ma ..........[CUT]
Allora, la recensione che hai citato parla dell'input lag che è l'UNICA cosa che ho detto in effetti non essere ottimale. Ma il discorso scalette scie scattini ecc ecc non esiste proprio fidati!
Ah no, non usoil game mode. A fronte di un netto miglioramento dell'input lag la qualità di visione peggiora sensibilmente perché gran parte dell'elettronica che processa l'immagine viene disattivata ( da qui il miglior tempo di risposta)
-
Perfetto ora provo subito.
Voi qui di uhd color lo abilitate oppure no?
-
Citazione:
memi75
Allora, la recensione che hai citato parla dell'input lag che è l'UNICA cosa che ho detto in effetti non essere ottimale. Ma il discorso scalette scie scattini ecc ecc non esiste proprio fidati!
Ah no, non usoil game mode. A fronte di un netto miglioramento dell'input lag la qualità di visione peggiora sensibilmente perché gran parte dell'elettron..........[CUT]
ok proverò promesso
per curiosità hai fenomeno di VB? tipo su fifa14