[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Glass141,
Avevo anche io dubbi sulla qualità dei titoli, però sinceramente pensavo che per 29 euro lo standard fosse più alto. In particolare ocean's 13 presenta dei passaggi "osceni". Ho visto anche l'ultimo Harry Potter in DVD standard e devo ammettere che per i miei (inesperti) occhi non c'era una grande differenza con i blu-ray in mio possesso.
Grazie a tutti

Nick74 ha detto:
.....l'ultimo Harry Potter in DVD standard e devo ammettere che per i miei (inesperti) occhi non c'era una grande differenza con i blu-ray in mio possesso.
Grazie a tutti

qualche giorno fà ho testato alcuni titoli della saga del maghetto sia in dvd che in b-ray. x me la differenza esiste.

questo è l'effetto zebrato che mi si presenta sul CRT Sony con il cavo scart-rgb :(

con il composito il problema non c'è...

Allegati

• rgb.jpg
    rgb.jpg
    31.7 KB · Visualizzazioni: 49
@ Tutti gli interessati

Ho acquistato la PS3 a €330,00 qui ma solo da Mallardo o Parente in Campania (altrove non so)

Devi fare però un finanziamento con pagamento in un'unica rata entro il 28 febbraio per usufruire dello sconto del 15% dal prezzo intero (€389,00)

Ciao a tutti!
Mi presento... sono nuovo! :D
Prima cosa complimenti a tutti per il thread che state portando avanti.
Volevo farvi un po' di domande legate alla PS3, poiché il suo acquisto mi sta solleticando.
In questi giorni il mio PC di casa mi sta abbandonando... è un vecchio Athlon XP 2400+ che utilizzavo prevalentemente come HTPC (facevo un po' di upscaling di DVD e Divx, con risultati modesti) e per navigare in Internet e dovrei cambiarlo.
Sono indeciso se farmi un HTPC ad hoc oppure se acquistare la PS3 ed utilizzarla come media center.
Ho visto che è possibile installare anche linux sopra... sono uno smanettone di natura, quindi la cosa mi attira moltissimo.
Volevo però farvi un po' di domande a proposito:
1) La PS3 fa upscaling di DVD e Divx? Se no... è possibile farlo con ubuntu? Quali sono i risultati?
2) Come si comporta come lettore BR? Meglio di quelli da tavolo o peggio?
3) Che limitazioni ci sono nell'installazione delle distributioni di linux?
4) Qualcuno a provato a riprodurre Divx HD oppure x264? come si comporta?
5) Consiglierete l'acquisto per rimpiazzare il mio PC che usavo prevalentemente per: 75% visione DVD - Divx; 20% navigazione Internete; 5% scrittura di documenti e stampa...

Qualunque altro consiglio è bene accetto.
Tenete presente che possiedo già anche una Wii e una XBOX 360, collegati ad un buon Samsung 32N71B

Dimenticavo...
Discorso affidabilità come siamo messi? Rischio di buttare alle ortiche 400 euro per un visione intensiva di contenuti multimediali?

Grazie per le risposte ;)

Ciao Dbdj e benvenuto sul forum.
A proposito delle tue domande, sono state poste e riposte, per cui usando il tasto "cerca" nel menù giallo presente a sinistra, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. ;)

ragazzi ho un toshiba 32WL66Z HDready e ho un dubbio su questa impostazione del menù impostazioni video della PS3:
USCITA BD 1080p a 24Hz(HDMI)
dovrei impostarlo su automatico,attiva o disattiva?
se ho capito bene considerando che il mio tv non supporta i 1080p settando su automatico o disattiva è la stessa cosa?

gegechip ha detto:
Io ho un HD USB da 1TB .... basta formattarlo nel modo giusto
Già..... ma qual'è il modo giusto..... io ancora non lo sò :eek:

sono due giorni che tribulo e cerco ma nada :rolleyes:

ciao :cool:

Ps il format32.exe ... con google.... lo trovo come VIRUS ??????

Nick74 ha detto:
Ho provato due blu ray sulla ps3 (una notte al museo e ocean's 13) ed entrambi presentano un rumore di fondo....

Non è un problema dello schermo, soprattutto ocean's 13 è il peggior bluray in circolazione con un effetto grana evidente in moltissime scene, se hai la possibilità di leggere qualche recensione ne avrai la conferma.

ais001 ha detto:
... per i film è meglio il plasma.... è risaputo.

Qui come detto non c'entra assolutamente niente il display di Nick74, non sono queste le differenze tra plasma e lcd. L'effetto grana di cui parla l'utente non ha nulla a che fare con lcd.

Ultima modifica:
@KwisatzHaderach

Grazie per l'attenzione...
ho provato a fare una ricerca veloce, ma mi sono person nei meandri di una Console War o quasi...
Qualcuno ha voglia / può sentetizzare le risposte? :cry:

Dbdj ha detto:
1) La PS3 fa upscaling di DVD e Divx?

Si, con l'ultimo firmware.

2) Come si comporta come lettore BR? Meglio di quelli da tavolo o peggio?

Molto bene, l'unica cosa che non fa per ora è il DTS HD, per il resto, ha prestazioni in linea con i migliori lettori BR da tavolo, con in più una maggiore flessibilità riguardo agli upgrade.

3) Che limitazioni ci sono nell'installazione delle distributioni di linux?

Prima di tutto, devono essere distribuzioni (e programmi) in versione PPC, quelli per Intel ovviamente non vanno.

La limitazione più grossa, è che in Linux non c'è nessuna accelerazione video, per cui il driver video lavora interamente via software. Le prestazioni in generale, e *soprattutto* nel multimediale video, sono quindi più basse di quelle di un PC, anche uno molto economico.

4) Qualcuno a provato a riprodurre Divx HD oppure x264? come si comporta?

I Divx HD funzionano. x264 non è un formato. E' il nome di un encoder freeware che viene usato per creare file MPEG4/H.264. Se questi sono nel container MKV, non funzionano. Per funzionare, devono essere all'interno del container MP4, ed esclusivamente con audio AAC Stereo.

5) Consiglierete l'acquisto per rimpiazzare il mio PC che usavo prevalentemente per: 75% visione DVD - Divx; 20% navigazione Internete; 5% scrittura di documenti e stampa...

A parte la visione di DVD, per il resto è decisamente meglio il PC. Soprattutto per navigare in Internet e scrivere/stampare documenti.

Discorso affidabilità come siamo messi? Rischio di buttare alle ortiche 400 euro per un visione intensiva di contenuti multimediali?

E' evidente che se usi la PS3 per tutto, DVD, Bluray, Divx (da CD), giochi, etc. non gli aumenti di certo la vita. Io la uso solo per Bluray. Per i giochi, quando un titolo c'è su entrambe, preferisco la versione Xbox360, e i file multimediali cerco per quanto possibile di vederli da rete o da supporti usb esterni.

Posto nella sezione giusta la mia esperienza del rapporto tra assistenza Sony e nota grande catena di distribuzione in modo che possa essere utile a chi eventualmente si venga a trovare nella medesima situazione.

Ho acquistato la consolle (40gb) da Mediaworld (Curno) il primo di dicembre, la ho provata sotto tutti i suoi punti e poi riposta nella scatola in attesa di Natale.
Ieri, dopo quindi un totale di 6 ore di utilizzo e 5/6 dischi letti, il lettore ha smesso di funzionare: non leggeva più nulla, ne CD, DVD, giochi o BD.
Il firmware era l'ultimo disponibile, ho resettato la consolle ed il suo disco interno, dopo di che, capito che il guasto era irreversibile, questa mattina la porto al centro assistenza Sony. Mi viene detto che Sony non ritira consolle difettose entro in primo mese dall'acquisto e che mi devo recare dove la ho comprata per pretendere la sostituzione. Se fossero state esaurite, allora sarei dovuto tornare al centro assistenza che, credo di aver capito bene, me l'avrebbe sostituita (anche se non si è parlato delle tempistiche).
Allora mi sono armato di tanta pazienza ed un pò rassegnato (sapevo che MW sostituisce entro la settimana, poi ciccia) mi reco nel grande magazzino.
Beh, me l'hanno sostituita senza battere ciglio.
Allora o siamo tutti più buoni perche è Natale, oppure Sony ha stretto un accordo in tal senso con i grandi distributori, per arginare la moria di lettori della sua consolle (con me eravamo in quattro stamattina a lamentare il guasto).

Io l'ho comperata da blockbuster (gamerush) e il commesso mi ha avvisato che, in caso di guasto, entro un mese me l'avrebbero sostituita loro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.