Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
landoblando1968
Infatti quello che temevo e purtroppo tu mi dai conferma ho i cavi hdmi uno supporta il 4k hdr e L altro no ,il 6700 era meno performante e andavano bene quelli infatti come profondità colore mi da sempre 8bit 4:2:0 e solo con PlayStation va a 12 bit hdr10 ,ma dipende da quello che non si attiva interpolazione e 4k enhancement? Non vorrei che essen..........[CUT]
Il problema non é il cavo , purtroppo ho lo stesso problema con il modello 9300 e anche col 9400 non hanno migliorato il sistema di interpolazione che funziona solo se al vpr arrivano segnali a 1080p 24fp... quindi con segnali 4k... rimane inattivo :-(
Se ne parla qui:
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
-
Citazione:
Jarof
Il problema non é il cavo , purtroppo ho lo stesso problema con il modello 9300 e anche col 9400 non hanno migliorato il sistema di interpolazione che funziona solo se al vpr arrivano segnali a 1080p 24
Quindi neanche facendo un aggiornamento software riesco a risolvere ,quindi solo segnali 1080 a 24p neanche i bluray a sto punto ,una funzione inutile boooo mi sembra incredibile sta cosa
-
Citazione:
landoblando1968
Quindi neanche facendo un aggiornamento software riesco a risolvere ,quindi solo segnali 1080 a 24p neanche i bluray a sto punto ,una funzione inutile boooo mi sembra incredibile sta cosa
Nei Bluray standard dovrebbe andare solo negli UHD non va.
-
Citazione:
scar1986
Nei Bluray standard dovrebbe andare solo negli UHD non va.
Io neanche nel bluray L ho visto attivato farò un altra prova
-
Scusate, ma il manuale lo avete letto???
Riguardo al F.I. funziona solo:
• Quando Elaboraz. immagine è impostata su Fine. s Segnale - Avanzate - Elaboraz. immagine p.76
• Quando la sorgente è HDMI1, HDMI2 o WirelessHD (solo EH-TW9400W/EH-TW8400W).
• Quando sono inviati segnali di ingresso 2D * o 3D (1080p 24 Hz). s p.117
* Non disponibile quando è presente un segnale 4K in ingresso. È abilitato solo quando si imposta 4K
Enhancement su On e sono inviati segnali in ingresso a 1080p 24 Hz
Quindi se guardate un bluray, ma fate l'upscale a 4k, il FI non l'avrete mai.
-
Citazione:
papazli
Scusate, ma il manuale lo avete letto???
Riguardo al F.I. funziona solo:
• Quando Elaboraz. immagine è impostata su Fine. s Segnale - Avanzate - Elaboraz. immagine p.76
• Quando la sorgente è HDMI1, HDMI2 o WirelessHD (solo EH-TW9400W/EH-TW8400W).
• Quando sono inviati segnali di ingresso 2D * o 3D (1080p 24 Hz). s p.117
* Non di..........[CUT]
Grazie papàzli ma con Skyq vede sempre come entrata il 4k ,quindi devo dire a Sky di entrare a 1080 come al bluray che lo vede sempre in 4k come tutti i file che gli do in pasto lui elabora sempre in 4k e come dici tu a sto punto impossibile attivarlo ,o non inficia al punto di utilizzarlo? Se giro un filmato con GoPro a 1080 a 24 p diventa attivabile a sto punto ?
-
Con sky non è possibile averlo in nessun modo perché il segnale è a 50 Hz.
Il segnale in ingresso al proiettore deve essere solo a 1080p ed esclusivamente a 24 hz.
-
Citazione:
papazli
Con sky non è possibile averlo in nessun modo perché il segnale è a 50 Hz.
Il segnale in ingresso al proiettore deve essere solo a 1080p ed esclusivamente a 24 hz.
Grazie papazli farò delle prove e vediamo ,infatti su Netflix noto che certe serie tipo Ray Donovan in hd sono migliori di certe serie 4k come Willy e Grace per esempio ,ma sicuramente è da sistemare è troppo poco tempo che lo sto usando .
-
Per chi usa Kodi nella sezione "sistema" alla voce schermo si può impostare 1080 e 24 hz e sul vpr si può utilizzare il frame interpolation.
-
Citazione:
Jarof
Per chi usa Kodi nella sezione "sistema" alla voce schermo si può impostare 1080 e 24 hz e sul vpr si può utilizzare il frame interpolation.
L hai provato allora provo ad istallare Kodi sul lettore e vediamo se si attiva .
Grazie
-
Citazione:
landoblando1968
L hai provato allora provo ad istallare Kodi sul lettore e vediamo se si attiva .
Grazie
Si l'ho provato proprio ieri sera e funziona , naturalmente il file video che vuoi vedere deve essere 1080p , perché se é 4k non si abilità la funzione.
-
Citazione:
Jarof
Si l'ho provato proprio ieri sera e funziona , naturalmente il file video che vuoi vedere deve essere 1080p , perché se é 4k non si abilità la funzione.
Quindi un file a1080 lo porta in 4k ,ma il risultato è decente ?vale la pena ?
-
Citazione:
landoblando1968
Quindi un file a1080 lo porta in 4k ,ma il risultato è decente ?vale la pena ?
Si il vpr lo trasforma in 4k , l'immagine diventa piú liscia perché non si intravedono piú i pixel e allo stesso tempo piú affiliata e riesci ad usufruire del frame interpolation , del quale ti consiglio la modalità bassa per evitare l'effetto telenovelas..
-
Citazione:
Jarof
Si il vpr lo trasforma in 4k , l'immagine diventa piú liscia perché non si intravedono piú i pixel e allo stesso tempo piú affiliata e riesci ad usufruire del frame interpolation , del quale ti consiglio la modalità bassa per evitare l'effetto telenovelas..
Grazie resta solo installare kodi sul mio lettore UHD speriamo ci sia e provarlo .
-
Epson 9400 non si spegne
Buongiorno a qualcuno è successo che non si spenga più il proiettore ,in pratica si spenge ma dopo un secondo si riaccende e non c’e verso in nessun modo quindi stacco direttamente il generale che gestisce impianto ,avete qualche consiglio ?grazie