Tcl c70

quelle HD ORO che decodificano il segnale 4K
Veramente la decodifica la fa il TV e relativi chip di decodifica, la CAM con relativa smartcard serve solo ad abilitare la visione del programma criptato.

Quanto alla scelta non porti problemi di questa o quella CAM, sono tutte prodotte dallo stesso produttore (facente parte del gruppo svizzero Nagra), cambia solo l'etichetta posta sopra, poichè il prezzo può variare da "marca" a "marca", anche se solo di pochi Euro, prendi quella che costa meno.

Oggi sono passato per curiosità al TRONY della mia città ed ho chiesto quale fosse il prezzo del 55 pollici... Il tipo mi ha detto che il prezzo era €750... al che ho chiesto "perché era?" E lui mi ha detto che non pensa sarebbero tornati, che ne era rimasto uno solo a Cecina d'esposizione, perché a marzo non so cosa succede escono nuovi prodotti o roba del genere mmm
Che verità c'è dietro?

Se hai scaricato la app per comandare la TV dal telefonino non avrai problemi.[CUT]
Quale app usi ? Quella che mi ha fatto scaricare a me non è molto completa si chiama Android TV. In una recensione su altadefinizione.hdblog parlano di una app chiamata nScreen che dovrebbe funzionare perfettamente ma io non la trovo, mentre ci sono le altre che citano e che non funzionano. Poi con quella che ho io se non spengo e riaccendo la tv in modo che android si riavvii non si riconnette, rimane su ricerca tv in eterno.

ma per uso netflix e One X, in hdr spesso qual è meglio?

c7006 o il fratellino p60??? alcuni siti consigliano di più il fratello p60

Quale app usi ? Quella che mi ha fatto scaricare a me non è molto completa si chiama Android TV. In una recensione su altadefinizione.hdblog parlano di una app chiamata nScreen che dovrebbe funzionare perfettamente ma io non la trovo, mentre ci sono le altre che citano e che non funzionano. Poi con quella che ho io se non spengo e riaccendo la tv i..........[CUT]

l'app ufficiale è Tcast.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tnscreen.main&hl=it

appena posso spiego come installare apk attraverso smartphone o tablet

Ma non ha la tastiera numerica. Io ho trovato il file APK di quella che c'è nella recensione di HDBLOG cioè nScreen+ e stasera la provo. Se funziona mi sembra la più completa.

Per quello che ne so l'apk che ti ho detto è la versione aggiornata di nscreen+. Tra tutte quelle che ho provato nessuna ha la tastiera. fammi sapere come è andata la prova.

Tcast funziona bene, peccato manchi la tastiera numerica. TCL nScreen+ invece non funziona, non si connette alla tv, peccato perché aveva le stesse funzioni più altre tra cui la tastiera tanto utile. Con Tcast cambiare canale è praticamente impossibile, devi usare il telecomando o passare in rassegna tutti i canali con programma+/programma- fino a raggiungere quello che desideri :( Non capisco come nella recensione della nostra tv fatta su Hdblog abbiano usato l'app di cui hanno pubblicato anche gli screen, ho chiesto ma non mi hanno risposto.

Io uso Tcast solo per i comandi vocali e per il mouse, per poter usare le app che lo richiedono. Usando Netflix è indifferente il telecomando o l'app, mentre per i canali TV o vai di comando vocale o usi il telecomando, molto più comodo. La tastiera mi è servita in poche occasioni: per configurare kodi e per mettere le poche password che mi hanno chiesto.

Premesso che tutte le sorgenti esterne ( Pc mediacenter, Lettore Bluray ancora solo fullhd e Decoder Telesystem TS7901HD ) sono tutte collegate alla HDMI1 attraverso il sintoamplificatore pure solo fullhd, ho regolato il contrasto e la luminosità con le schermate Black Clip e White Clip di Regolo ottenendo gli stessi valori consigliati dalla recensione di AVmagazine. Quindi ho copiato pari pari anche le altre e il risultato mi ha soddisfatto in pieno. Per il Digitale terrestre ho usato le stesse impostazioni aumentando la nitidezza da 0 a 40. In HDR ho aumentato il contrasto a 100 dato che con la schermata White Clip il bianco era troppo scuro, come player ho usato Kodi. Con queste regolazioni la tv mi soddisfa in pieno e considrata la spesa ( 697,00 euro spedita ) penso di aver fatto un affarone. Tenete conto che quando devo vedermi un bel filmone o le serie tv preferite oppure ancora la partita in HD uso il videoproiettore, quindi la tv mi serve giusto per vedere i programmi della TV digitale terrestre ed usare AndroidTV e nemmeno al meglo dato che ancora non ho una connessione fibra. Sono conscio che c'è di meglio ma non credo alla stessa cifra spesa, gli Oled sono ancora fuori portata e per me costano troppo, inoltre preferisco risparmiare e prepararmi a rinnovare in futuro il sintoampli per il 4K, poi il videoproiettore sempre per il 4K, risoluzione che potrò apprezzare maggiormente su uno schermo da 100 pollici. Buona domenica a tutti.

ciao cicciopizza, grazie per le utili info, ma tu in hdr che modalità usi... movie, standard o dynamic? inoltre ti vorrei chiedere se tu sei riuscito a fare l'aggiornamento ad android 7?

Non è un android castrato. Semplicemente nello store interno ci sono unicamente i prodotti che risultino compatibili da google sulle TV. Installando uno store alternativo invece potrai installare tutte le app che vorrai, ma alcune richiederanno l'uso del mouse. Se hai scaricato la app per comandare la TV dal telefonino non avrai problemi. Per quant..........[CUT]

scusate ma quindi amazon prime video su questa tv non funziona? grazie.

Intanto ciao a tutti. Ti confermo che possono installare APK. io ho anche installato Aptoide, un market alternativo con molte più app di quelle presenti nel market ufficiale. Ho anche installato Amazon Prime Video, che parte tranquillamente, ti permette di completare l'iscrizione e di muoverti tra i menù ma non ti permette di vedere i video.

non permette di vedere i video??:confused:

non permette di vedere i video??:confused:

Visto che manca l'app di Amazon prime nello store della Tv, ho scaricato l'app delle tv sony. Purtroppo esiste un controllo interno all'app che verifica il modello della TV e blocca il video se non corrispondente. Su un sito avevano pubblicato l'app con rimossa la limitazione ma amazon gliela fatta prontamente togliere.
E' da dicembre che TCL ha promesso di sistemare Amazon Prime Video, così come ha detto che avevano avviato l'aggiornamento ad android 7.
Personalmente penso che abbiano dei problemi sull'aggiornamento ed abbiano momentaneamente bloccato tutto. Ho letto su altri forum di persone che si lamentavano di instabilità e crash dopo l'upgrade.