Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
adesso nn si parlava di angolo di visione eh...li ovvio che vince plasma a mani basse, si parlava SOLO di nero percepito e misurato e quello oramai nn e' piu' un problema da un po' per gli lcd.
sisi, è solo che li ho visti insieme un plasma c7000 e due led c7000 e c8000 appesi in verticale a parete, e guardandoli di fronte erano tutti uguali a nero, ma appena ti spostavi di un minimo, la storia cambiava eccome! secondo me è una cosa da tenere a mente quando si valuta il nero di un TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scudiero
Piccola precisazione: il termine corretto è "cinefili"
grazie ma... saremo pure ignoranti, ma non fino a questo punto :D
La cosa era evidentemente ironica, infatti "cinofili" era riportato in entrambi i casi tra virgolette ;)
chiuso ot
-
Citazione:
Originariamente scritto da jeky500
Però scusa svizzero,anche il tuo tv è arrivato nel posto dove l'hai comprato con un corriere(mica c'è apparso dal nulla),quì secondo me si tratta di vera sfiga...spero...:(
si ma il traggitto è inferiore e con meno passaggi di mano
-
Citazione:
1.Le frequenze di cui parlate 24,50,60hz a che tipo di sorgenti si riferiscono? DVD,BD,SKy,ecc?
2.Le impressioni ad occhio del nero,sono fatte in stanze buie o in ambienti domestici con le relative "interferenze" tipo finestre,luci,mogli/fidanzate,ecc?
3.Io ero indeciso tra il VT20 da 65" e il C7000 da 63" e devo capire se la differenza di prezzo tra i due sia giustificata. Voi cosa ne pensate?
Nessuno che risponde alle mie banali domande? :confused:
-
1-24 solo BD,50 tv normale e sky e 60 game ed eventualmente BD senza attivare il cinema smooth.
2-le impressioni sono in condizione di utilizzo normale credo nn mi tappo certo in una stanza buia con pareti nere per dare giudizi sul nero eh
3-il vt20 pana gestisce ( si dice ) meglio il 1080p con i BD e ( si dice sempre ) che in 3D vada un po' meglio,inoltre ha un nero migliore del rivale che pero' dalla sua ha la conversione 2D/3D ( per quel che serve ma meglio averla che no ) costa la meta' esatta e ha soli 2 pollici di meno con meno della meta' dello spessore ( e chi lo monta a parete apprezzerà MOLTO )
Infine imho e' assolutamente + bello come finiture estetica e telecomando.
Francamente nn so quanto possa essere saggio spendere il doppio per il pana ( senza nulla togliere a quell'apparecchio che e' stupendo )
-
Ma se un gioco mi prendesse particolarmente (tipo il prossimo GT5) da volerci giocare un paio d'ore avrei problemi? O devo fare qualche pausa? Cioè io sono quasi deciso per il Sammy, ma sti particolari ancora mi "preoccupano"..altro esempio, con amici a casa si fa qualche partita e dico, scusate ma ora devo spegnere/cambiare canale che sennò mi si stampa.
Abbiate pietà ma è il primo plasma e mi avvicino ora a questa tecnologia.
-
Uno si prende una TV per godersela,se devi farti tutte queste paranoie o essere schiavo della TV Ti consiglio di prenderti un LED,così giochi senza problemi senza pensare a nulla.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skorpion24
Ma se un gioco mi prendesse particolarmente (tipo il prossimo GT5) da volerci giocare un paio d'ore avrei problemi? O devo fare qualche pausa? Cioè io sono quasi deciso per il Sammy, ma sti particolari ancora mi "preoccupano"..altro esempio, con amici a casa si fa qualche partita e dico, scusate ma ora devo spegnere/cambiare canale che sennò mi si stampa.
Abbiate pietà ma è il primo plasma e mi avvicino ora a questa tecnologia.
io ho giocato per 4 ore di fila (mi alternavo con un amico, non ho più tutta questa resistenza) ad un gioco di corse simil GTA su ps3 con il pana g10, e non ho avuto nessun tipo di problema ;)
-
il pana g10 che supporto ha per i segnali 24hz? come li tratta? e' una pura curiosita'...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Skorpion24
Ma se un gioco mi prendesse particolarmente (tipo il prossimo GT5) da volerci giocare un paio d'ore avrei problemi? O devo fare qualche pausa? ....altro esempio, con amici a casa si fa qualche partita e dico, scusate ma ora devo spegnere/cambiare canale che sennò mi si stampa.
Credo di averlo già scritto nelle pagine prima, anche più di una volta, ho il 63 da troppo poco per averlo usato intensamente, ma gioco con un tv al plasma praticamente da un decennio! Ho alternato PS2, gamecube, Xbox, Xbox360, senza mai avere problemi di nessun tipo.
Quando vengono amici da sempre facciamo turn-over di intere giornate con fps o tps, con pausa solo per la cena, ma di problemi permanenti nemmeno a parlarne. Con "Fable 2" ci ho passato notti intere.
La ritenzione temporanea d'immagine durante il gioco se c'è è difficilmente visibile, la puoi notare se c'è una schermata nera nel caricamento, e svanisce in brevissimo tempo.
Quindi anche il "problema" degli amici impazienti che vengono a casa e ti fanno vergognare perchè non vuoi rovinarti il tv non dovrebbe sussistere! :D
Semmai è una questione di un pò di pazienza all'inizio, insomma come se comprassi un veicolo, per il primo tot di km farai un pò di rodaggiousandolo con calma.
-
si ma alla fine su questo tv l'unico enorme difetto e' il supporto ai 24hz =__= CS si o no?
se si l'immagine e' perfetta e scorre senza telecine judder ma con nero ridicolo per un plasma 2010.
Se no il nero e' ottimissimo ma l'immagine balbetta da far vomitare.
A samsung ma va' va'...e poi viene pure a dire che neanche nei prossimi plasma ci saranno significative variazioni tranne i driver e qualche filtro...ergo ci becchiamo il solito nero e i soliti difetti fin che nn si cambia tecnologia.
PS Vi beccate perché io nn lo cambio per i prossimi Nmila anni hehehehe almeno fino agli oled da 60 pollici a prezzi umani ( alla pensione insomma )
-
segnatevi sta dichiarazione, io dico che tra 4 5 anni la rinfacceremo all'amico sanosuke :D
come dici? anche prima? :p
no dai cmq con cs non attivo, cioe' non si riesce a fare nulla sul blu ray player? non potrebbe essere anche lui l'artefice degli scattini??? no e'? mannaggia...
boh cmq secondo nejiro non e' che diventa inguardabile...bo ognuno deve vedere e valutare penso,c'e' chi si accorge e chi no
p.s. cioe' senza cs in realta' non accetta, o meglio accetta ma non li visualizza cosi' il 24p??
-
nn e' che funziona con un:
c'e' chi se ne accorge e chi no eh hehehe
Se nn lo si attiva il supporto nn c'e' e il tv fa semplicemente pulldown e cioe' quella cosa che facevano i tv di 5 anni fa' abbondanti.
Pulldown significa fare conversione 3:2 invece di 4:4 o 3:3 ergo il frame viene claudicante e gli scatti ci sono e si vedono ( ma il nero e' bellissimo )
Se poi c'e' chi chiude gli occhi e preferisce il nero all'immagine zompettante perché ci vede un BD ogni 4 mesi e' un altro discorso.
C'e' invece c'e' chi si scoccia di questa cosa perché ci vede magari 2 BD al giorno e il discorso si fa' un po' diverso, dando un diverso peso al problema.
E questo e' un problema che nn si risolve in questo tv eh ( cosi come nella serie precedente )
Questo e' l'unico problema serio che ha in effetti,per il resto e' un tv da DIECI pieno in ogni aspetto,ma per me nn e' un problema da poco ed e' un problema di cui nn ero a conoscenza.
-
Citazione:
E questo e' un problema che nn si risolve in questo tv eh ( cosi come nella serie precedente )
Questo e' l'unico problema serio che ha in effetti,per il resto e' un tv da DIECI pieno in ogni aspetto,ma per me nn e' un problema da poco ed e' un problema di cui nn ero a conoscenza.
Aggiornamenti firmware non fanno nulla? Nel senso che, io vorrei un televisore sopra i 60 pollici, senza difetti evidenti. Non voglio che scatti quando mi guardo un film e nemmeno che pago 3000 euro per avere un nero di 4-5 anni fa, dall'altra parte il pana ha un'estetica e delle finiture che fanno pena,ma proprio pena! Secondo me lo fanno a posta, non è possibile che non ci arrivino...:mad:
Di LG cosa mi dite? Io se mi devo fare le paranoie per l'effetto stampa, devo scegliere tra un nero decente o un film che mi va a scatti, montarmi in casa un "coso" che un Clementoni per bambini ha finiture migliori....quasi quasi mi butto sul 55" toshiba SV6 ma qui rischio di diventare OT e mi fermo.
-
Citazione:
il pana g10 che supporto ha per i segnali 24hz? come li tratta? e' una pura curiosita'...
vorrei poterti rispondere, ma non ho testato su quello e atrovare i miei ci vado ogni 3 mesi...
film e telefilm, su sky HD (considerato che lo pagammo 700 euro) sono una favola, soprattutto quando il nero era nero :)