Appunto: in questo modo, invece, ne hanno venduti 3Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
due a te e uno a me:D ;)
Visualizzazione Stampabile
Appunto: in questo modo, invece, ne hanno venduti 3Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
due a te e uno a me:D ;)
Io aspetto una versione che non legga SACD e DVD Audio ma con l'audio della SE, se fanno un prezzo tipo 699$ lo prendo al prossimo viaggio negli usa + hardware mod :)
Ovviamente no, perchè il paragone errato l'hai fatto tu:Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
NON certo ad un costo INFERIORE della *differenza* di prezzo tra i due modelliCitazione:
Chi è utente Denon, ad esempio, sa benissimo che per molti apparecchi sono state introdotte modifiche (vedi A1XV o i recenti AVP) software e hardware, e gli esistenti modelli potevano essere AGGIORNATI senza sostituirli
Leggi i commenti all'annuncio della notizia:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/498.html
Tutti incazzati, perchè veniva aggiornato un lettore a pochi mesi dall'uscita. E nota bene, perchè la situazione Denon NON E' paragonabile: Denon NON aveva introdotto un nuovo modello ad uno costo superiore, dando la possibilità per i vecchi utenti di passare al modello *superiore*, che è quello che sta facendo Oppo.
Ha fatto una semplice REVISIONE (la versione "a") del modello che già c'era, senza aumentare il prezzo e togliendo quello vecchio dal listino.
Tra l'altro, guarda cosa hai scritto TU sul thread del Denon:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=887
La stessa cosa che ha fatto per il 4308a: il nuovo modello costava uguale, quello vecchio era stato tolto di mezzo, l'unica differenza è il *firmware*, e venivano chiesti 100 EURO PER SCARICARLO!!! Che vuol dire anche che se non cacci i soldi per l'aggiornamento del firmware, il tuo apparecchio che è stato tolto dal listino per essere sostituito da uno identico ma con il firmware nuovo, non varrà più nulla sul mercato dell'usato.
TOTALMENTE diverso da quello che ha fatto Oppo, che introduce in modello SUPERIORE, NON una revisione di quello attuale, che infatti rimane in vendita. Il modello superiore costa MOLTO di più, e l'Upgrade permette di ottenere il modello superiore SENZA perderci nulla, perchè costa addirittura meno della differenza di prezzo tra i due.
Quindi è errato il paragone con gli upgrade Denon: quello dell'Oppo è tutt'altra cosa.
Paragone errato:l'Oppo è uscito SOLO negli USA quindi, per un utente USA la situazione è *esattamente* la stessa di un utente Denon italiano che l'ha comprato in Italia: cioè lo deve spedire nel suo paese, o portare dal suo negoziante, al limite.Citazione:
E, guarda un po', senza spedirli in America o in Giappone.
Non mi pare che Denon era così tanto più semplice visto che, sul thread ufficiale si dice che andava spedito in Germania, e ci volevano 10 giorni, solo per un aggiornamento firmware...
Chi ha deciso di comprare l'Oppo USA HA GIA' messo in conto che sta comprando un apparecchio dove qualsiasi tipo di assistenza dalla casa, come minimo costa, ma in questo COSA C'ENTRA la Oppo ?
La Oppo NON richiede la sostituzione della macchina, semplicemente dice che è l'unica soluzione PER CHI VUOLE LA SCRITTA "SE" SUL FRONTALE!!! Non mi pare che Denon sostituiva anche i frontali, se la sigla dell'apparecchio upgradato cambiava, ma dava al massimo l'adesivo, esattamente come la Oppo.Citazione:
Che io ricordi non esiste UN SOLO MODELLO Denon che ha richiesto la sostituzione della macchina per aggiornamenti hardware, sono tutti upgradabili.
No, la Oppo non è la prima a permettere un upgrade, ma è l'unica che permette di aggiornare da un modello esistente ad uno superiore (NON una revisione successiva dello stesso), ad un prezzo inferiore alla differenza di prezzo tra i due, quindi MOLTO conveniente.Citazione:
Oppo copia Denon, in questo caso, non fa nulla di originale o "conveniente".
Vi ricordo che questa è la discussione ufficiale. Teniamo Denon, Tizio, Caio e Sempronio fuori da questo thread. Qua si parla di Oppo. Grazie.
Secondo me, se la Oppo vuole introdurre nuovi modelli ( ha detto che non farà più lettori DVD, quindi deve aumentare la gamma ), la cosa più probabile è che farà, dopo la SE, un modello INFERIORE al BPD-83 normale, magari solo trasporto senza uscite analogiche, dedicato esclusivamente a chi usa solo l'HDMI, che costi meno del BPD-83.Citazione:
Originariamente scritto da romeop
E questa sarebbe un'ottima mossa, imho. Sempre che nel transport non utilizzino un chip di gestione diverso dal Mediatek (magari migliore) per prepararsi la strada ad una nuova ed ulteriore SE con chip video e audio migliorati ... lo so, è fantascienza, ma a questo punto non mi meraviglierei).Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Chiudo questo OT che sta diventando un flame, con una considerazione IT: negli USA per aggiornare l'Oppo bisogna spedirlo, non esiste "assistenza" o "negozio" dove portarlo fisicamente.Citazione:
E tanto per amor di precisione, il mio Denon l'ho aggiornato presso l'assistenza ufficiale sotto casa, non l'ho spedito in Germania (valeva solo per i primissimi tempi). e comunque stiamo parlando di macchine e categorie di prezzo (ma anche di epoche) differenti.
PICCOLO OTCitazione:
Originariamente scritto da Luzni
Qualcuno (almeno teoricamente...visto che il modello SE ancora non è uscito) riesce a rispondere alla mia domanda?
Grazie
caro Luzni,
con il modello SE avresti un vantaggio (teorico) utilizzando le uscite analogiche in hdmi nessuna differenza.
ciao
Giovanni
Mi sembra di ricordare che già in giugno si parlasse di una cosiddetta "Lite Version"(vedi rumor), priva del processore ABT e, probabilmente, di altre "cosette"...Citazione:
Il prezzo ipotizzato era veramente contenuto (199/299 USD?), ma questo tipo di notizie lascia sempre il tempo che trova. :confused:
A mio avviso la cosa non va confrontata fra le due politiche differenti ma nella pubblicità che è stata fatta al prodotto "normale", è stato spacciato come un riferimento e confrontato a macchine molto più blasonate e performanti quando non era affatto vero, ne è un dato lampante questa versione SE... Chi lo ha preso fidandosi di queste eccezzionali recensioni e si vede un modello identico upgradato proprio nella parte tanto decantata a mio avviso si sente beffato... Ha aspettato due anni l'uscita di questo lettore e dopo aver speso si sente dire che poi non è un granchè, allora o chi ha recensito negli Stati Uniti questo lettore era ubriaco o era stato in qualche modo condizionato... Se gia veniva confrontato a macchine come Esoteric chissà adesso cosa spareranno nelle recensioni... :O
Grazie per la risposta GiovanniCitazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Nel lettore DBP83 liscio...magari è stato detto e ridetto....posso usare l'HDMI solo per il video andando sul AVR...mentre per l'audio utilizzare le analogiche 7.1 (avendo così una qualità migliore rispetto il mio MARANTZ SR6003) ?
Se si (come immagino)...detto questo con la versione SE si dovrebbe avere una qualità ancora migliore anche nella riproduzione dei film...GIUSTO? :)
Scusa ma chi ha detto che non è un granchè...io ho sempre sentito parlare bene...sia delle 2 ch ana che delle 7.1 ch sempre ana!Citazione:
Originariamente scritto da *****
..e anche gli utenti di questo forum...molti ne hanno parlato entusiasticamente...
se ora OPPO se ne esce con una versione ancora migliorata sotto questo aspetto non vedo cosa ci sia di male....dato che l'oppo ti dà anche la possibilità eventualmente di aggiornare il lettore!!
Vorrei ricordare a tutti che l'Oppo è solo per gli USA
Se fosse veramente così buono perchè hanno avuto l'esigenza di farne una versione SE??? ;)
Appunto, neanche se l'OPPO l'avesse morsicato, magari esistessero tante ditte come OPPO ... :)Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Saluti
Marco