[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

omega22 ha detto:
Penso che non si possa eliminare il ronzio che dipende dalla ventola posteriore, anche per me è abbastanza fastidioso.
.

Piu' che dalla ventola dipende dall' hd interno sempre in funzione.
Se dipendesse dalla ventola mi preoccuperei per la dissipazione termica e curerei la disposizione del decoder togliendolo da ambienti angusti.

Ho fatto una prova con il mio... acceso 24 ore con registrazione in corso su hd... in 24 ore la ventola non e' mai partita.

joe falchetto ha detto:
scusate ma è possibile eleiminare quel fastidioso ronzio che enette il decoder anche da spento??
... hai provato a spegnerlo???
... cmq a me non da alcun fastidio... non si sente alcun ronzio :mbe:

omega22 ha detto:
Qualcuno ha avuto problemi su HDMI?
... dipende dall'elettronica della tv.
... il MySkyHD l'ho provato in 4 tv (Pana, Pioneer, Toshiba e Samsung) e solo coi samsung c'è quel problema (almeno pure io ho avuto quel problema)... direi che è un problema della tv e non del decoder :rolleyes:

YoghiTheBear ha detto:
Sarebbe interessante conoscere i dati di Don_Zauker.

Ciao Yoghi,

suppongo che ancora non siano uscite molte (forse nessuna) releases del software... ma la cosa curiosa è che il problema mi si è verificato solo DOPO aver impostato l'aggiornamento del MySKY HD (e un tempo sul MySKY SD settato su PAL e non su RGB). Sicuramente il disturbo non è legato alla versione, ma al semplice fatto che durante la procedura è accaduto "qualcosa".

Con il mio post intendevo più che altro verificare se il problema su scart (settata in RGB) presenta il medesimo disturbo ad altri... :(

Don_Zauker ha detto:
Ciao Yoghi,

... ma la cosa curiosa è che il problema mi si è verificato solo DOPO aver impostato l'aggiornamento del MySKY HD (e un tempo sul MySKY SD settato su PAL e non su RGB). Sicuramente il disturbo non è legato alla versione, ma al semplice fatto che durante la procedura è accaduto "qualcosa".
:(

Beh! ma non ha senso......... !

Considerando che l'hardware e' sempre lo stesso...... il software controlla l'hardware.... se non e' stato modificato il software.... cosa cambia ?

Ammettendo di scaricare e riscrivere anche la stessa versione di software, non cambia nulla ! a meno che non abbiano fatto una modifica al software e abbiano mantenuto la stessa codifica di release.

Restituzione decoder SkY HD

Su altri forum si dice che è possibile riscattarlo a 39€ (l'ahho fatto e non ho dubbi per crederci ...) come stanno le cose per chi ha fatto la sostituzione con MySkyHD ??

certo che è strano perchè specificavno che erano passati da HD a MySkyHD ed il tecnico aveva lasciato il vecchio dec imputando 39€ ....

YoghiTheBear ha detto:
Beh! ma non ha senso......... !

Caro Yoghi, lavoro 10 ore al giorno davanti al computer dal 1995... se c'é proprio una cosa che ho imparato dalla tecnologia (e, soprattutto, dal software) è che spesso le cose che apparentemente "non hanno senso" sono quelle con maggiore probabilità di accadere! :D

Se leggi attentamente il mio ultimo post, non faccio riferimento a malfunzionamenti software (che mi dicono non essere cambiato)... ma alla possibilità che la procedura di aggiornamento abbia settato qualche parametro in modo sbagliato (reset?).

Come ho scritto, un tempo visualizzavo un segnale disturbato veicolando il segnale PAL su SCART (mentre lo stesso rumore non si presentava su S-Video). Cambiando l'uscita su RGB e settando anche il DVD-R con ingresso RGB superai il problema. E questo prima su MySKY SD, poi su MySKY HD.

Sino all'altro giorno, quando a seguito della procedura di Aggiornamento Software il DVD-R ha ricominciato a mostrare il problema su SCART in ingresso...

Se qualcuno avesse riscontrato il medesimo problema (indipendetemente dall'aggiornamento), sarei curioso di conoscere la configurazione di collegamento/settaggio video.

Don_Zauker ha detto:
Caro Yoghi, lavoro 10 ore al giorno davanti al computer dal 1995... se c'é proprio una cosa che ho imparato dalla tecnologia (e, soprattutto, dal software) è che spesso le cose che apparentemente "non hanno senso" sono quelle con maggiore probabilità di accadere! :D

A dire la verita' SONO quelle che accadono sempre ! :-))

Don_Zauker ha detto:
Se leggi attentamente il mio ultimo post, non faccio riferimento a malfunzionamenti software (che mi dicono non essere cambiato)... ma alla possibilità che la procedura di aggiornamento abbia settato qualche parametro in modo sbagliato (reset?).

Infatti e' ben quello che penso io..... il software e' lo stesso, durante il download scarica porcheria, la accetta come dato corretto e con quello setta in modo sbagliato qualcosa.
Oppure hanno messo in linea un software con qualche settatura differente dalla norma e poi si sputtana tutto.

Nel primo caso..... provare a fare un nuovo aggiornamento ? male che vada dovrebbe restare uguale, con fortuna dovrebbe tornare come prima, con sfiga non ti si accende neanche piu' il decoder ! :-))

ciao a tutti, posseggo il decoder hd e vorrei passare al mysky hd solo che ho letto che c'é bisogno dell'intervento di un tecnico:confused: ma cosa deve fare esattamente? grazie per le info

Ti ritira "l'usato", a meno che non sia di proprietà, ti chiede se vuoi che ti passi i secondo cavo dalla parabola o se vuoi che ti piazzi il LNB SCR che permette la visione e la registrazione anche solo con un cavo..

1 fiorino..anzi, no..99 euro PIU' 29 euro (39€ con LNB SCR)!

aieie brazo ha detto:
Ti ritira "l'usato", a meno che non sia di proprietà, ti chiede se vuoi che ti passi i secondo cavo dalla parabola o se vuoi che ti piazzi il LNB SCR che permette la visione e la registrazione anche solo con un cavo..

1 fiorino..anzi, no..99 euro PIU' 29 euro (39€ con LNB SCR)!
ti spiego...la mia casa é nuova, ha 2 anni praticamente, abbiamo una parabola e da qualsiasi punto della casa in cui c'é una presa sat mi posso attaccare con il decoder....cos'é lbn scr?:rolleyes:ho già letto su internet cos'é

Ultima modifica:
Pizza ha detto:
...Il decoder SKY HD non si può riscattare...

In ottobre 2007 stufo di aspettare myskyhd avevo disdettato skyhd per avere il mysky(sd). Al tecnico, visto che LNB aveva 4 uscite, ho chiesto se poteva farmi un calata in cucina (29 euro) trattenendo il decoder paceHD installandolo per l'appunto in cucina (no multivision) solo per canali free.
Il tecnico ha chiamato in sky e mi ha confermato che potevo trattenerlo a 39 euro che poi mi sono stati addebitati sul c/c.

Vorrei chiedervi di effettuare questa prova:

myskyhd collegato con scart al display, premedo sul telecomando myskyhd il tasto sky e poi tv, e poi ancora tasto sky il segnale in uscita dalla scart si alterna da pal a rgb. Io non riesco a notare differenza apprezzabile per appunto tra il segnale pal e l'rgb. L'immagine fa' uno scatto e il plasma (nel mio caso pana 42pv60) passa da av1 a av1/rgb ma l'immagine non ha un guadagno apprezzabile come mi sembrava fosse con decoder precedente.

Fate una prova e datemi vs. impressione.

christmas ha detto:
se volessi metterci un processore video...non ho problemi HDCP o HDMI??

Dipende. Se entri con un segnale analogico (da scart RGB) no. Se entri in HDMI, devi verificare che sia compatibile HDCP.
L'uscita verso la TV è in genere sempre HDMI.

joe falchetto ha detto:
...provato ma il ronziolo fa lo stesso.....
Anche il mio ronza sempre ed è abbastanza fastidioso, pensate che fa sempre rumore...lo posso paragonare al rumore di una PS3 oppure di un dreambox con Hardisk acceso...insomma è abbastanza fastidioso, di notte devo chiudere la porta.
Io il decoder lo spengo sempre da telecomando deve essere spento da tasto sul decoder?
Inoltre il mio scalda anche parecchio...se tocco sul retro a destra è caldo come il vecchio amstrad HD:eek:

andybike ha detto:
Dipende. Se entri con un segnale analogico (da scart RGB) no. Se entri in HDMI, devi verificare che sia compatibile HDCP.
L'uscita verso la TV è in genere sempre HDMI.

ma ne vale la pena?
ovvero un processore video tipo DVDO o Crystalio migliorano sensibilmente le prestazioni di questo decoder?
cosa assurda è che sono contento più dei canali SD che di quelli HD.