Visualizzazione Stampabile
-
bè...a parte il fatto che il tuo televisore ha la matrice da 1366x768 (quindi il 1080i è soltanto quello che accetta in entrata, e non quello che visualizza), succederà questo:
se hai settato la risoluzione 1080i sulla play, questa prenderà il segnale 720p, lo scalerà a 1080i e lo spedirà alla tua tv, che lo downscalerà a 768p.
se invece metti 720p come uscita dalla ps3, questa non scalerà nulla, inviando alla TV direttamente il video come le "proviene" dal gioco, e la Tv scalerà a 768p (cioè quasi nulla).
Però non ho capito cosa intendi quando dici che molti abbassano la risoluzione della tv per giocare a Heavenly...detto così non ha senso. Il pannello di una TV è formato da un certo numero di pixel, e quello non lo puoi proprio toccare. Al max puoi dire alla play di uscire in 720p.
Comunque a quel che mi risulta i giochi della ps3 sono (quasi?) tutti a 720p...
-
Sebardo bel gioco H. Sword, un film in pratica. (Io l'ho già finito) :)
Se un gioco per esempio è "inciso" a 720P e lo visualizzi su una tv hdready come puo' essere la tua, è molto meglio settare la PS3 a 720P appunto. Così esci direttamente nella definizione in cui è nato il gioco.
Comuqnue la cosa migliore è variare l'sucita del sengale video dalla PS3 tra 1080i e 720P così capirai quale preferisci. E' facile non ci siano differenze.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Comuqnue la cosa migliore è variare l'sucita del sengale video dalla PS3 tra 1080i e 720P così capirai quale preferisci. E' facile non ci siano differenze.
grazie per la informazione, ma ragionando per valore assoluto, qual'è la risoluzione miglire, 1080i o 720p, come è lo standard che si vede meglio ?
e tecnicamente, cosa avviene ?
mi spieghi, non sono un mago di queste cose.
-
Devi guardare anche la TV a cui colelghi la PS3.
Se colleghi la PS3 ad un FullHD (1920x1080) è ovvio che è consigliabile settare la PS3 a 1080 in uscita.
Se invece colleghi la PS3 ad una TV HDReady come la tua per esempio, devi vedere cosa è meglio, se lo scaler della PS3 o della tua TV.
Dico così perchè nel caso setti la PS3 a 1080i per esempio, la tua TV farà un downscaling del sengale per portarlo alla sua risoluzione.
Se setti percui la PS3 a 720P (1280x720) il segnale è già molto simile a quello della tua TV che farà meno correzioni per adattarlo.
Ricorda che più correzioni ci sono, più perdita di qualità c'è.
Mettiamo poi caso che un gioco (sorgente) sia a 720P.
Se tu setti la PS3 a 1080i avresti ben due passaggi (con calo di qualità):
1- La PS3 upscala il gioco da 720 a 1080
2- La tua TV dovrà adattare 1920x1080 pixel alla risoluzione della tua tv (1366x768)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Mettiamo poi caso che un gioco (sorgente) sia a 720P.
Se tu setti la PS3 a 1080i avresti ben due passaggi (con calo di qualità):
1- La PS3 upscala il gioco da 720 a 1080
2- La tua TV dovrà adattare 1920x1080 pixel alla risoluzione della tua tv (1366x768)
aaahhh ok adesso mi è chiaro, scusa se ti ho fatto smenare per sta cosa, ma non ci capivo molto, nel senso che il fatterello lo sapevo, ma non con punti fissi.
grazie ancora. stasera provo....
grazie eh !!!
-
Figurati nessun problema ci mancherebbe. In certe cose ho bisogno anche io di spiegazioni ;)
Attento a non quotare i messaggi per intero o troppo, è vietato dal regolamento ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fish
Ho tenuta la PS3 spenta (in stand-by-led rosso acceso) per circa 1 mese.
Ieri, all’accensione, mi si è preentato il seguente problema: premo il tasto di avvio, si accende il led verde, lampeggia per qualche secondo e dopo si spegne; quindi si accende il led rosso lampeggiante.
Fish
E' partita l'alimentazione....
-
avendo il tuo televisore una risoluzione di 1360*768 pixel non cambia molto se giochi a 720p o 1080i... infatti nel primo caso il televisore non fare nessuna operazione di downscaling perché il segnale sarà proprio come la risoluzione del tuo tv...nel secondo caso (1920*1080i) il tuo televisore scalera il segnale e lo adatterà alla risoluzione del tuo pannello. Comunque ti consiglio di settare la play3 e il tuo schermo a 720p in modo che il tuo tv non deva fare nessun downscaler. Spero di essre stato chiaro.
-
AMG mi sa che provo pure io col 720p allora....ora era a 1080.
Per i Blueray invece...perchè forziamo a 1080p 24 allora? curiosità! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
infatti nel primo caso il televisore non fare nessuna operazione di downscaling perché il segnale sarà proprio come la risoluzione del tuo tv....
Quindi 1366=1280 e 768=720? L'unico motivo per cui non fa DOWNscaling è perchè fa UPscaling.
-
Ho provato a settare la PS sia a 720p che 1080i sul mio tv HD ready e anche se vado controcorrente e contro manuale io preferisco l'immagine a 1080i. Non è che si notino differenze tra le due risoluzioni ma a 1080i ho l'impressione di un maggior dettaglio.
-
Domandina stupida:
la ps3 li legge i beckup dei film su dvd-r? (naturalmente copia della nostra originale) E i Divx?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aler
Per i Blueray invece...perchè forziamo a 1080p 24 allora? curiosità! ;)
Aler perchè è la risoluzione nativa dei BluRay primo.
Secondo perchè entrando a 24P il Pioneer visualizza a 72HZ che è la scelta ottimale per il discorso "microscatti".
-
Grande AMG grazie, sempre gentilissimo!
Settata pure io a 720p e come Ziggy mi sembra abbia un po' meno dettaglio che a 1080i, mi sembra eh...bo lascio così per un po' e vedo.
Per la cronaca ho guardato con la Play un trailer di Transformers in HD, DA PAURA! video e audio! Che tristezza che non esce in BR! da lacrimoni!!
p.s. con Video9 c'è la possibilità di spegnere il pc senza perdere quello che si è convertito fino a quel momento? questo perchè per certi filmati ci vuole un giorno di conversione!!
-
@MasterP
beckup dei film su dvd-r: SI
Divx: NO, pero non si sa se con un aggiornamento firmware lo implementeranno