Visualizzazione Stampabile
-
Io semplicemente non mi preoccuperei del ghosting, il 3d non sarà mai perfetto e da quello che sento da fastidio al 70-80% delle persone...quindi per quel poco che uscirà accontentiamoci che ci sia un bell'effetto, se ci fosse una tecnologia pefetta che eliminasse tutti i problemi l'avrebbero già tirata fuori. L'importante a mio avviso è che questi proiettori rappresentino come sempre l'eccellenza nel 2D...il 3D adesso come adesso è solo un giocattolo e come tale va accettato.
-
il 3D sul plasma pana si vede da Dio altroché. La perfezione non esiste ma con la giusta tecnologia ci si va già molto vicino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
...L'importante a mio avviso è che questi proiettori rappresentino come sempre l'eccellenza nel 2D...il 3D adesso come adesso è solo un giocattolo e come tale va accettato.
Quoto in pieno! Qualche post addietro sentivo parlare di immagini molto razor, quasi da dlp. Questo si che sarebbe un aspetto che mi piacerebbe venisse approfondito nelle varie recensioni.
I nuovi JVC potranno finalmente competere, sul piano del dettaglio e della messa a fuoco, con i migliori dlp, tipo Planar 8150?
-
quoto in toto Homer.:)
e poi considerando che per sfruttare il 3D occorre avere una "catena" compatibile 3D (quindi componenti di ultima generazione, non solo il VPR) e vista la scarsa disponibilità di software in 3D attuale... (FINE OT).
-
Una nota di sicuro interesse QUI ;)
-
@ Ultraviolet: secondo me al Planar non ci arrivano anche perche' oltre alla bontà della lente incidono altri fattori sul microdettaglio...fattori su cui i DLP per caratteristiche proprie della categoria a cui appartengono sono molto più avanti.
-
:confused: dunque meno dettaglio dei dlp ,cotrasto ANSI basso, matrici lente ,il CMD che non funziona tanto bene,un CMS non completo ,per soli 4000 euro da scontare?
Andiamo bene :D
-
Ma chi lo asserisce :confused: Continuo a non capire questo tipo di dialogo li avete visti di persona o sono soltanto considerazioni su discorsi sentiti qua e la.
Sto traducendo delle considerazioni fatte da un utente finlandese su di un x7 che afferma tutt'altro.
-
ma se piacciono le immagini molto razor perchè non orientarsi direttamente su un dlp? :rolleyes: Personalmente, se la nuova serie perdesse la tipica morbidezza cromatica, sarebbe solo una nota di demerito... Se c'è un punto dove mi auspicherei un miglioramento è l'ansi contrast, anche se penso che la maggior parte dei "difetti" visivi che vediamo (su macchine di alto livello) sono da attribuirsi più che altro ad ambienti living non perfettamente trattati.
-
Le immagini proiettate dall'RS40 che ho potuto vedere di persona mi sono sembrate tutt'altro che morbide smorte desature poco contrastate e buie, al punto di prendere in seria considerazione un eventuale upgrade passando direttamente ad un RS50 ;)
-
Quoto ...
....... In Toto new77:
Se amate Jvc e volete migliorare l'ansi invece di investire male i vostri soldi in cambi di pj annuali vi consiglio di scegliere una delle due seguenti opzioni:
1) trattate il vostro ambiente di fruizione;
2) dotatevi d un telo come il Black Diamond 2 HD.
Non buttate via i soldi...
Ho installato hd 990 in ambienti domestici pessimi e li ho visti andare peggio di hd350.
È poco intelligente a mio avviso dotarsi di Ferrari per poi girarci nel giardino di casa! ;-)
Poi volevo puntualizzare un'altra cosa:
quando si dice "i dlp sono + razor" bisogna ponderare bene e pensare che non è bello fare disinformazione.
Ho visto DLP non solo essere meno razor ma anche con delle belle aberrazioni cromatiche quà e la.
È corretto dire che i DLP sono tendenzialmente + razor. Macchine di alto profilo con ottiche molto buone lo saranno. La restante grande maggioranza di modelli molto verosimilmente andrà peggio.
Un saluto,
Acta.
-
Citazione:
Non buttate via i soldi...
Ho installato hd 990 in ambienti domestici pessimi e li ho visti andare peggio di hd350.
È poco intelligente a mio avviso dotarsi di Ferrari per poi girarci nel giardino di casa! ;-)
parole sante ;)
ma questa sembra essere una vecchia abitudine.....ormai.
-
Cine4Home parla di 800 lumens in condizioni di calibrazione per l'X3 e l'X7 che ha in test...sinceramente mi aspettavo di più.
-
..se vi in interessa su Projection Discount è gia' in vendita...e il prezzo è decisamente buono..
pardon..ho visto adesso che è in sterline...
-
Se non fosse chiaro la mia era una battuta!
I vari "difetti" riportati prima ,sono stati menzionati anche in questa discussione .
Ovviamente non l'ho visto in funzione ,come la maggior parte degli altri utenti ,ma vorrei comprare un vpr nuovo ( dopo 5 anni il mio vpr non vuole più funzionare ) e questo rs40 è uno tra i più interessanti,se solo si riuscisse a capire se è superiore ad un rs 25 o ad un rs20 (visto che usati ,chi più chi meno, costano all'incirca come l'rs40 ) , altrimenti tanto vale approffittare delle varie offerte sul mercatino.
Dopo aver letto i consigli che dava PAOLINO64 sulla necessità di trattare l'ambiente per godere al massimo delle prestazioni dei vpr ,ho fatto delle prove e ora sto provvedendo .
Quindi la mia non era disinformazione ,visto che non mi permetterei mai di dare consigli su argomenti che non conosco ,ma solo una battuta che facesse uscire questa discussione dal "pantano" del 3D