Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Appunto!
Anche il mio è Q528.1E ed aveva il difetto sulle porte hdmi!
Ora dopo la sostituzione della scheda SSB non lo ha più, quindi???:eek:
Ciao
@bereal
@conte100
ragazzi.......leggete il link che vi ho inviato di cui allego un estratto. Non si parla mai di lettera nello chassis ma di lettera nel numero seriale:
5b) If you have three HDMI sockets plugged in at the same time some can
stop working. You have to unplug one for the others to work again.
- This is solved by an upgraded SSB board inside the LCD, it can be
determined if you have the new SSB by your serial number, if it has an 'A' its the old board, a 'E' is the new board.
Quindi se cambiano la scheda SSB con una nuova di tipo E è normale che ti funzioni!!!
qui si sta riportando quello che altri hanno avuto modo di verificare e se anche non fosse vero almeno fa venire il dubbio.
quindi nell'ottica di capirci di più chiedo
@berreal
nel tuo numero seriale è presente la lettera A oppure E???
se a cocco65 funziona tutto perfettamente avremo la riprova che è quella la lettera identificativa.
rimane comunque il dubbio sui 10/14bit perchè se per risolvere questo problema mettono la scheda PNX8541 allora sicuramente avremo una scheda a 10 bit a prescindere delle caratteristiche di quella precedente e siccome normalmente si migliora o nella stessa classe (10 bit con 10 bit) o salendo (da 10bit a 14bit) e non scendendo (da 14bit a 10bit), dal momento che si dice che questa scheda ha introdotto delle migliorie sarei contento di sapere cosa mi è stato venduto.
La cosa è molto importante perchè se si scopre che la vecchia scheda è a 10 bit e che per risolvere il problema audio si mette la scheda di tipo E che migliora le immagini, ce ne freghiamo dei 14 bit e tutti i possessori del forum che hanno la lettera A nel numero seriale, avranno una ragione in più per verificare il problema audio e contestualmente migliorare le prestazioni del televisore.
rimane sempre quanto riporto nella mia firma
ciao
PS: anche io spero come bereal che si vada in meglio perchè oggi cambieranno la scheda pure a me. questo per sgombrare il campo da equivoci e facilitare altri nella scelta :D
-
...ricorderete sicuramente la mia personalissima "battaglia" con(tro) la philips per l'immagine che si blocca quando, guardando sky, si passa da un canale SD ad un canale HD, oppure quando si passa dalla tv standard alla PS3.
sono appena stato contattato telefonicamente dal loro reparto tecnico:
- è noto il blocco con il decoder sky, si consiglia un'aggiornamento software del decoder, se non cambia la situazione...non c'è che da attendere loro (di sky) futuri aggiornamenti software;
- la causa è dipesa dal protocollo di protezione "anti-pirateria" che viaggia sempre su tutte le connessioni hdmi;
- la stessa motivazione (blocco immagine) è stata ricondotta anche alla connessione PS3, "anti-pirateria";
- un blocco dell'immagine per "alcuni istanti, fino anche ad alcuni secondi" è per philips una cosa accettabile, quindi nessun intervento possono loro apportare per migliorare la cosa;
- un blocco definitivo dell'immagine senza che essa si sblocchi è cosa inaccettabile per philips, la soluzione va ricercata in un intervento tecnico da parte del centro assistenza.
questo è quanto.
:rolleyes:
-
sto' seguendo con molta attenzione la discussione riguardante il problema delle porte hdmi ,siccome il mio 9732 è arrivato lunedi ed non posso provarlo' con tutti è tre ingressi ,ho letto il numero seriale che è il seguente QG2E0751 ,quindì se come si dice nel messaggio di darioirad la lettera E sta' che il mio tv ha gia' installato la nuova scheda ,datemi lumi voi grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
@berreal
nel tuo numero seriale è presente la lettera A oppure E???
se a cocco65 funziona tutto perfettamente avremo la riprova che è quella la lettera identificativa.
Ma non avevi detto che la lettera era quella nel rettangolo??
Nel mio "rettangolo"c'è la lettera "E", mentre nel seriale QG2A c'è la lettera A.
-
L'ho preso
Finalmente sono possessore di un PHILIPS 42PFL9632D appena installato...
Aggiorno subito il firmware all'ultima versione?
Me lo consigliate?
I settaggi migliori sapete quali consigliarmi ?
Di quelli messi nel primo post chiaramente...
Grazie a tutti !!!!:D :D :D :D :D
-
ragazzi anche a me è tornato da poco il tv dal centro assitenza....come vedo il numero della scheda madre se è A o E?
per abecedario e gli altri:
AVETE VISTO CHE NON ERO MATTO QUANDO DICEVO CHE COI 100HZ L'IMMAGINE SI SDOPPIA LETTERALMENTE?
io rimango dell'opinione che sto tv ha tanti di quei difetti che non lo ricomprerei più!
-
A me l'immagine non si sdoppia per niente. I difetti ci sono, ma da essere così eclatanti devo essere ciecato. Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
sto tv ha tanti di quei difetti che non lo ricomprerei più!
Un difetto dato da una funzione DISATTIVABILE che nel 90% dei casi migliora la visione e che la maggior parte degli altri televisori non ha. E' davvero qualcosa di imperdonabile.
O no? =P
-
Citazione:
AVETE VISTO CHE NON ERO MATTO QUANDO DICEVO CHE COI 100HZ L'IMMAGINE SI SDOPPIA LETTERALMENTE?
Io st'immagine sdoppiata coi 100Hz non l'ho mai vista... eppure ne sto abusando di sta TV per tutto... eppure non so cecato... 10/10 uno e 11/10 l'altro occhio oO
Difetti ECLATANTI non ne ha imo (in my opinion), ha i suoi difettucci, ma l'engine e l'ambilight gli danno quel qualcosa in più che me l'hanno fatto preferire agli altri.
-
@ darioirad
@ bereal
Come posso fare a chiedere la sostituzione della scheda, se non ho neanche una presa hdmi?:incazzed:
Avete contattato il centro assistenza di zona oppure avete telefonato alla Philips?:confused:
Sul sito è obbligatorio registrarsi per chiedere l'intervento dell'assistenza?:lamer:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
Il mio numero seriale è QG 2E0749 038693; è questa E che indica l'uso della scheda nuova? Ciao.
Esatto. Puoi verificarlo anche sui connettori posteriori dato che secondo le indicazioni non dovresti avere l'ingresso "Digital Audio in", ma solo "out", proprio perche' questa nuova scheda non prevede questo ingresso. (verifica che sia proprio cosi')
ciao
-
Citazione:
...come vedo il numero della scheda madre se è A o E?
digita sul telecomando : "1 2 3 6 5 4" , aspetta di arrivare sul pannello CSM1 (5 sec.) e scriviti i dati riportati , se hanno fatto questa modifica dovrebbe essere riportato, se non nel campo principale del production code, potrebbe essere scritto sul code 1 o 2. Esci dal pannello digitando "menu".
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
non dovresti avere l'ingresso "Digital Audio in", ma solo "out", proprio perche' questa nuova scheda non prevede questo ingresso.
Ma il tv (anche il mio con seriale "A") se guardi anche nel pdf della scheda tecnica ha l'uscita "Digital Audio OUT" e non "IN" come affermi.
Esperienza personale: A me hanno sotituito la scheda intera e i connettori sempre quelli sono. Alla mia domanda sul tipo di modifica che hanno effettuato in laboratorio, il tecnico mi ha risposto che avevano modificato via software il processore. Tra poco chiamo il C.A. e chiederò al titolare cosa hanno fatto esattamente. A me aveva detto che stavano aspettando i pezzi di ricambio (circuiti integrati) e che avrebbero dovuto con quelli, modificare la scheda SSB. Boh....:(
-
ragazzi la discussione è molto interessante.
aspettiamo l'esperienza di chi ha cambiato la scheda e di chi possiede il seriale con la lettera E (avranno l'ingresso digital audio?), avranno il prob. audio con in tre ingressi HDMI?.
il mio ha la lettera A e l'ingresso digital audio....
me lo hanno restituito ieri ma non hanno avuto modo di provare i tre ingressi!!!!
mi ero illuso.
aspetterò di avere una perifierica in più.
bereal facci sapare.
@romano9, lupone e wis
per curiosità che lettera c'è nel vostro seriale? la lancio li.....e se il problema dei 100hz non fosse presente con la nuova scheda.......?
romano9 tu hai il televisore da un bel pò e hai il prob., lupone e conte 100 sono nuovi e non riscontrano niente;
alfocar, wis avete il prob. degli sdoppiamenti visto che anche voi siete "nuovi"?
i nuovi più di tutti possono darci lumi sia sul problema audio/scheda nuova sia sul problema 100hz
Faccio una proposta: perchè non scriviamo nella firma il seriale e se abbiamo il prob. audio e dei 100hz?
ciao
PS: hanno risolto il prob. dell'ambilight
-
Salve raga è da tanto che non scrivevo più, (per mancanza di tempo), però ogni tanto seguivo un pà l'andamento della cosa. Cmq ho provato a vedere quale fosse il mio numero di serie della tv!
Ed è questo: QG2E0741023262
Che ne dite? è quello con la scheda nuovva opp. no??
Cmq anche io da un pò di tempo a quasta parte noto soprattutto su SKY CINEMA HD che la qualità video è pessima, noto dei piccoli sdoppiamenti!
Però penso che la cosa sia imputabile senza dubbio al segnale di me... che manda SKY!!!
anche perchè, sia con i film in BD che con quelli in HD-DVD, la cosa non si presenta minimamente!!!
Voi che pensate???