Aenor
New member
cambia parecchio invece....
Su questo hai ragione Alberto ma si sa che con l'UHD ci sarà un grosso lavoro di upscale. Soprattutto i primi tempi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
cambia parecchio invece....
Ero serissimo, se a te poi la risposta non va bene è un problema tuo. Se mi chiami fanboy perché stai trolleggiando siamo proprio all'asilo Mariuccia.
Certo, torniamo in topic...![]()
che con l'UHD ci sarà un grosso lavoro di upscale.
hanno anche fatto un mini-shootout con un monitor OLED sony e con un OLED LG e riportano che sul Panasonic c'era una uniformità di immagine migliore
Forte anche questo articolo del Forbes
http://www.forbes.com/sites/johnarcher/2015/09/02/panasonic-goes-oled-new-65-inch-4k-tv-unveiled
Che Panasonic abbia alzato l'asticella mi sembra palese invece. As usual.
The processing part of the equation comes courtesy of Panasonic’s 4K Pro technology, which applies techniques[/B..........[CUT]
Nella traduzione hai saltato significatamente "l'uniformità dell'immagine Panasonic OLED era significativamente migliore rispetto al LG" il che dovrebbe significare niente bande scure ai lati.
Si gli EG960 non hanno quei problemi, ciò non toglie che può sempre capitare un modello difettato.
Il lato B![]()
ma ora che lo noto.... ma quello dell'ultima foto di RIk55 non sembra un 55" piuttosto che un 65"??? C'è anche un 55" allora?
Riassumendo:
- i pannelli OLED forniti a Pana sono MODIFICATI secondo le richieste degli ingegneri Pana.
- il pilotaggio del pannello, completamente Pana, vanta tutta l'esperienza maturata sui plasma essendo una tecnologia con molte affinità.
- colori costruiti su LUT professionali, così come i monitor professionali, quindi fedeltà cromatica ai vertici con riproduzione degli incarnati pressoché perfetta.
- controllo accurato del gamma anche sul near black.
- completamente risolto il problema dei bordi scuri del pannello.
- presente il vertical banding sul near black ma verrà risolto (da verificare) sui modelli di produzione.
Non devi considerare che avendo un prezzo alto rispetto agli altri tv in commercio (lcd) gli Oled LG siano tutti di fascia alta, e' ovvio che essendo una nuova tecnologia gli Oled partano da un prezzo sostanziosamente piu alto di tutti gli altri tv, gia il 930 che e' un full HD costa come un 4k lcd di fascia media. Ovviamente se confronti un modello da 77" flessibile al 65" Panasonic curvo, probabilmente l'LG costera' di piu'. Il confronto va fatto su modelli simili, ovvero un 65EG960 ed un 65CZ950, sicuramente quest'ultimo costera' di piu ma avra' anche prestazioni superiori, Panasonic ha sviluppato una sua elettronica per gli Oled sfruttando le conoscenze che ha acquisto in campo plasma in tanti anni di sviluppo e questo ha un prezzo ed un valore.Io parlavo di fasce di prezzo fondamentalmente, i vari LG EF950, EG980, e EG990 hanno prezzi alti prossimi o anche superiori ai 9900€ (quello flexible da 77" certamente), non credo si possano definire di "fascia media" come aveva detto Plasm-on..........[CUT]