:) grazie 1000!...come sempre, siete tutti molto gentiliCitazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
Visualizzazione Stampabile
:) grazie 1000!...come sempre, siete tutti molto gentiliCitazione:
ciao a tutti
possiedo un PX70 42" che mi sta dando grossissime soddisfazioni, da oltre 6 mesi.
Recentemente, però, ho notato una cosa che voglio capire se possa essere un problema oppure no: in scene particolarmente scure, durante la visione di DVD, aumenta automaticamente la luminosità per un periodo brevissimo (circa 1 secondo) per poi tornare alla situazione originaria.
Può essere un problema oppure è una calibrazione automatica che si setta da qualche parte?
grazie mille a chiunque vorrà rispondermi! ;-)
la calibrazione automatica della luminosità è una esclusiva dei px700 (intesa come autoregolazione delle luminosità del pannello in base alla luminosità del locale dov'è situata la tv), il 70 non c'è l'ha pertanto penso il tuo problema possa dipendere piu facilmente dalle funzionalità del lettore dvd che dal plasma...il mio 70 ad esempio non varia in alcun modo la luminosità, per cui sono orientato a credere che possa trattarsi di qualche funzionalità del lettore, ma non ne sono sicuro. prova a mettere su off il risparmio energetico e prova se te lo fa ancora...ciao
ps/ot: raga non so se avete letto che da febbraio o marzo sky trasmetterà in 16:9 e non piu in 4:3 tutti i canali del pacchetto cinema...era ora! :D
Ciao a tutti e un buon anno nuovo.
Non sò se è la sessione giusta ma!
possiedo un 50PX70E, che ha tutte le connessioni sul retro, non ho la possibilità di collegare la cam panasonic GS 500, in quanto il cavo è composto da s_video + composito, se non sbaglio, mancando oltretutto una connessione s_video normale ( cioè senza l'uso di presa scart ) quale cavo o adattatore potreste consiglarmi?
Ciao a tutti!
Ieri mi è arrivato il plasmone da 42 e lo ho subito testato con xbox360: il risultato mi ha un po' deluso.
prima prova, connessione vga per avere il segnale nativo. risultato: colori poco brillanti, green ghost come se piovesse (COD4)
seconda prova, in component: colori spettacolari, green ghost ancora presente ma in misura minore.
Ho testato il fim 300 in HD si vede da dio quindi mi sono un po' rifatto ;)
a breve posto le mie impressioni sull GG nel topic dedicato, son curioso di vedere se compare anche ai posessori di ps3
Finito COD4 (PS3) sul PX70. GG notato = zero.Citazione:
Originariamente scritto da rabside
io la 360 ce l'ho attaccata in HDMI e la resa visiva è stupenda (a detta anche di un amico che ha sempre giocato con lcd)..il green ghosting c'è ma dopo un po' mi ci sono abitutatoCitazione:
Originariamente scritto da rabside
devo ancora testarlo con film in hd, però con i dvd mi ha piacevolmente sorpreso:)Citazione:
Ho testato il fim 300 in HD si vede da dio quindi mi sono un po' rifatto ;)
credo sia un difetto della TV e non della sorgente, anche perchè io lo vedo anche col DTT:(Citazione:
....GG , son curioso di vedere se compare anche ai posessori di ps3
ehm...allora ritiro quello che ho scritto sopra ;)Citazione:
:p buon anno a tutti........
Sono un "quasi" felice possessore di un pana 42px70e.
Dovevo comprarmi un pz70 ma aime non sono riuscito ad averlo al prezzo che mi avevano auspicato ergo sono arrivati i mobili nuovi e sono rimasto senza tv (il tubo non mi entrava).
Ho trovato un'offerta sul plasmon suddetto a 950€ e l'ho preso.
Le mie prime impressioni nn gridano al miracolo e qui che chiedo il vs. aiuto.
Premetto che sto con tutti i valori al 50% ed ho tolto tutti i filtri (anche se il manuale non è prodigo nelle spiegazioni anzi....).
1.in generale mi si affogano i dettagli nelle immagini scure e noto sempre come se ci fosse del rumore.
2. tv dtt non male anche se certi canali trasmettono veramente da schifo.
3. sky sd (scart rgb) sulle reti mediaset e rai mi si vede meglio il dtt per gli altri (tipo fox) buono.
4. dvd yahama : attaccato in component con cavi belkin. Qui sono rimasto un pò deluso perchè le immagini solarizzano specialmente i colori della pelle non sono naturali.
5. wii: (rgb) molto meglio di quello che pensavo buono.
A questo punto non so se devo cambiare qualcosa oppure chiamare il tecnico.
Premetto che vengo da un philips (16:9) che si vedeva benissimo ed è forse questo paragone che mi fa rimanere un pò deluso.
p.s. ho visto il green ghost ed è pure facile farlo uscire per chi ha la wii.
HELP
un semplice adattatore scart - svideo+audio con selttore in/out come questo:Citazione:
Originariamente scritto da frankone
http://www.hdtvitaly.com/catalog/ima...HS_300x225.jpg
da collegare alla scart AV2 (l'unica con s-video in)
ciao BOH?
@uomoz79
Ribadisco, IO non l'ho notato in COD4. Quando la qualità (delle immagini sul plasma e del gioco) è così alta, non è che sto a guardare i difettucci...altrimenti sei morto! :)
@Franchino
Non credo proprio sia il caso di scomodare il tecnico. Il plasma è così. Ha tanti pregi, ma anche dei difetti. Prova a mettere GESTIONE COLORE su ON.
@Frankone
Oltre all'acquisto dell'adattatore consigliato da BOH (ovviamente settato su IN), ti conviene prendere anche una prolunga s-video in modo da facilitare la connessione senza andare dietro al tv. Da questo punto di vista, il PX70 è molto limitato non avendo ingressi sul frontale. Abbastanza assurdo non avere anche un'uscita cuffia...per 1300e!
sono assolutamente d'accordo con te...infatti io mi ricomprerei questa tv senza nessun dubbio...a COD4 e Gears of War a volte mi fermo solo per guardare i dettagli dell'immagine...lo so sono malato:DCitazione:
@uomoz79
Ribadisco, IO non l'ho notato in COD4. Quando la qualità (delle immagini sul plasma e del gioco) è così alta, non è che sto a guardare i difettucci...altrimenti sei morto! :)
....
@franchino
il confronto con il CRT su segnali SD credo lo perda anche il pioneer...:rolleyes:
GrazieCitazione:
Originariamente scritto da BOH?
@frank_mackey grazie anche a tè, PS. più assurdo ancora per il mio 50 per quasi il doppio.
Ma! non cè la possibilità di settare i colori, tipo! - blu o - rosso il mio per esempio ha una forte dominante blu e posso solo dare meno colore voi che settaggi usate? io tengo il colore un po sotto il 50% diciamo c.a il 35% impostato in modo cinema, anche se in questo modo la visione non è molto brillante
ciao
ho postato un piccolo test con cod4 nel topic sul GG. Se avete tempo/voglia dategli uno sguardo
io ho usato il dvd test di Merighi...e il risultato mi sembra ottimo. Comunque i valori di contrasto, luminosità e colore sono tutti intorno al 50%..filtri off tranne nel DTT uso l'mpegnr al minimo e la nitidezza un po' più alta. ;)Citazione:
Originariamente scritto da frankone
PS: IMHO il tutto è soggettivo comunque...