• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

SmartCam

@kawaz750
Anche a me l'avviso "CODIFICATO" (in un rettangolo con sfondo azzuro) appare, sempre appena acceso e sintonizzato sul canale criptato, ma basta aspettare un po' ed il segnale viene decodificato (come dice zzblitz). Raramente (solo 2 volte per ora) appare durante la visione, nel qual caso, almeno io, se non scompare dopo poco, sfilo e reinfilo la card (ma marcocivox non ne ha bisogno).
Ciao
robesp

ciao a tutti. mi scoccia postare solo per dei problemi ma ultimamente mi sono accorto di una cosa:
utilizzo prevalentemente il TV in 4:3 con le bande laterali al massimo, nonostante ciò ho notato che la luminosita su schermo pieno e colore uniforme è calata, appena avvertibile, nella parte dei 4:3, non è stampaggio del lato ma è proprio l'usura precoce del plasma.:(
questo dopo un anno, quindi mi chiedo se continuo ad utilizzare il TV cosi potrà solo peggiorare.
da una settimana sono a zoom1 e pulisco lo schermo con il "sale e pepe" ma non è migliorato niente, mi sa che il pannello è compromesso.:cry:
suggerimentI?:confused:
saluti

rieccomi

Saluto tutti quanti quelli del forum.
Grazie a tutti voi un'anno fa ho acquistato il 42px70ea e ne sono sssoooodddddiiiissssffffaaaatttttissssssiiiimmmmoooo.....
Adesso ci vedo anche film in hd e si vedono da urlo. :D :D :D
Forse esagero... scusate... ma volevo rendervi partecipi di questa mia soddisfazione.
Gli amici rimangono stupiti... mio suocero vuole buttare il suo sammy.
Poi per quello che l'ho pagato.... anche meglio....
Grazie 1000....

franchino69 ha detto:
Gli amici rimangono stupiti... mio suocero vuole buttare il suo sammy.
Hehe...anche io ho comprato un lcd samsung per la cucina e...mamma mia... differenza abissale col plasma pana! Solo a guardare le scie, ringrazio il cielo di aver scelto plasma.

Ronzio

Un saluto a tutti.
Sono anch'io un felice possessore del 42PX700E acquistato nel 2007 proprio leggendo questo forum.
Ultimamente mi sono accorto di un ronzio, probabilmente dovuto all'alimentazione, proveniente dal pannello posteriore e abbastanza percettibile a circa tre metri con volume a zero.
Qualcuno che ha lo stesso modello ha lostesso problema se di problema si tratti?

Ragazzi contento che siate contenti, ma mi dite se ci collego il pc via vga come si comporta nella visualizzazione?

nei negozi poi ho notato che con sorgenti hd sia la serie 7 che 8 (px70 e px 80 in particolare) datto un fastidioso effetto granuloso...tipo rumore.

Da cosa può dipendere? E confermate?

Grazie...

placton ha detto:
Ragazzi contento che siate contenti, ma mi dite se ci collego il pc via vga come si comporta nella visualizzazione?
nei negozi poi ho notato che con sorgenti hd sia la serie 7 che 8 (px70 e px 80 in particolare) datto un fastidioso effetto granuloso...tipo rumore.
Collegato col mio vecchio pc, anche io noto un effetto 'granuloso' su particolari sfumature di colore.
La definizione invece è buona, ma la risoluzione è quella che è.

ho un 42px70ea ed una schedozza Ati 4670 ma non ci sto capendo nulla sulle risoluzioni ! la mia domanda è che risoluzione massima posso mettere su questo plasmino 42PX70EA ?

Primo anniversario

Ieri ho celebrato il primo anniversario dell'ingresso in casa del TH 37 PX70EA.
In questi 366 giorni ho potuto constatare che molte delle riserve che avevo prima dell'acquisto erano per lo più fisime. La TV è eccellente ed ha problemi solo quando il segnale non è dei migliori e questo non è sicuramente un difetto del Panasonic, ma della scarsa qualità tecnica delle trasmissioni, ahimé troppo frequente in Italia. Nessun problema di stampaggio, solo un po' di ritenzione d'immagine, ma anche questa col tempo si è sensibilmente attenuata. Un'altra delle riserve era legata alla presunta scarsa durata dei plasma: ieri sono entrato nel menù di servizio ed ho visto che in un anno la TV, usata normalmente, senza parsimonia e con un bambino di cinque anni in casa che il pomeriggio la guarda per almeno un'ora, è stata accesa per 2066 ore: ho fatto un rapido calcolo mentale e sono arrivato alla conclusione che, anche a voler considerare "troppo ottimistica" la durata dichiarata di 60.000 ore del pannello, questo ha di fronte a sé almeno un'altra quindicina di anni di servizio e per me è sicuramente abbastanza.
In conclusione ringrazio questo forum che mi ha consentito di fare una scelta che mi ha pienamente soddisfatto, considerato che il tv LCD che avevo preso in considerazione come alternativa si è più che dimezzato di prezzo in soli 12 mesi.

CAM Samsung

Da circa un mese, con una frequenza ormai preoccupante (quasi quotidiana) ho problemi di lettura della carta e appare il messaggio di CAM non riconosciuta. Effettivamente basta sfilarla e reinfilarla però prima non succedeva. Capita anche a voi?
Grazie

Thomas S. Eiselberg ha detto:
Ieri ho celebrato il primo anniversario dell'ingresso in casa del TH 37 PX70EA.... 2066 ore
Io invece sono a ben 5200h con 1400 accensioni in 15 mesi di onoratissimo servizio.
La ritenzione effettivamente si attenua dopo i primi mesi.

frank_mackey ha detto:
Io invece sono a ben 5200h con 1400 accensioni in 15 mesi di onoratissimo servizio.

Si vede che sei molto più videodipendente di me:D ;)

A parte gli scherzi: sono in casa solamente la sera, altrimenti ti avrei "battuto": questa TV mi ha fatto riassaporare il piacere di vedere un bel film con il mio impianto HT ed in quest'anno ne ho visti molti di più.

mi avete fatto incuriosire parecchio.... io in 15 mesi di servizio sono a 2601h e 1400 accensioni... sono in media a quando vedo..... posso ritenermi coperto x i prossimi 8-10 anni secondo voi con questa media??? :D :D :D

colgo l'occasione per augurare a tutti voi uno splendido natale!!!

ciao
orlroc

morodive ha detto:
scusate ma non lo trovo da nessuna parte........sulla targhetta dietro il 42px 70 quanto riporta il consumo watt ?
Non è fisso visto che varia soprattutto in base a luminosità/contrasto utilizzati, ma sul manuale parla di 270W.

ragazzi, un piccolo aiuto... visto che nei post sulla ps3 mi sono perso nelle varie pagine.... che setting mi consigliate sulla play3 x la visione dei blue ray sul ns. px700??? (720p o 1080p, superbianco?? ecc.ecc.)

grazie a tutti x l'aiuto!
orlroc