manco a questo gli hanno dato il reference... mah.
Visualizzazione Stampabile
manco a questo gli hanno dato il reference... mah.
Per quello che conta...
Beh se vedi i grafici sul DCI è ovvio che non possa prendere il reference, vai a vedere lo stesso grafico del VT60 (Lo trovi qui: http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1306273079.htm) e poi capirai perché non ha preso il massimo come giudizio.
Appunto. A questo punto vorrei proprio capire come collimano certe affermazioni di Steve Kemp che ha gridato al miracolo col 960, restituendo addirittura il suo ZT. Ci sono aspetti che cozzano proprio fra ciò che ha rilevato Kemp e ciò che ha rilevato Teoh...
Una cosa è certa, per quanto sia migliorato rispetto al 930, a giudicare dalla review di hdtvtest il 960 mi pare ovvio che NON possa essere "reference".
Prima fra tutte, la più banale, la scelta del "black level": non vorrei sbagliarmi ma la scelta è stata differente e mi domando come le motivazioni dell'uno non coincidano con quelle dell'altro.... qualcuno ha voglia di verificare la scelta di Kemp su questo specifico aspetto? Magari ricordo male io...
Se è per questo anche i possessori del GT60 :D
Cmq scherzi a parte io spero molto nel futuro dell'Oled, fosse altro perché non vorrei essere costretto un giorno (spero lontano) a dover passare ad un lcd. Ovviamente per un tv che costa quanto 2 top di gamma è ovvio che si pretendano prestazioni da reference, è questa la delusione, non che il 960 sia un tv cattivo.
Come accadde ai tempi per i possessori di plasma Pio...., oggi e per il prossimo futuro, i possessori di plasma Pana...., sono in una botte di ferro! Beati voi! :(
Controllato personalmente: Steve Kemp ha calibrato con black level su high dando velatamente del p.irla a chiunque utilizzi low, Teoh ha calibrato con low perchè altrimenti c'è black crush e il 20p non funziona correttamente creando disallineamenti sui comandi. Interessante.. :rolleyes:
Siamo in una botte di .......plasma!
Tutta colpa degli Oled Bianchi (W-OLED), sono dei finti Oled
se volete colori perfetti, o vi prendete un plasma, oppure preghiamo che Samsung tiri fuori dal cilindro "nuovi" pannelli Oled True RGB, e che non faccia l'accordo con l'attuale unico produttore di pannelli, che ha scelto la via dell'Oled al compromesso e non è neppure in grado di produrli in quantità ancora, nonostante la posizione monopolio :(
Resto convinto che gran parte della colpa sia da attribuirsi all'elettronica LG. Ma ragioniamo un attimo: alcuni produttori sono riusciti a fare MIRACOLI con gli lcd sui colori con elettroniche adeguate, con gli oled partono già in vantaggio, basterebbe che fossero in mano ad un produttore CAPACE (Sony, Panasonic...). Questo imho.
Oltre al DCI, il CIE classico sui primari/secondari e sui colorchecker non è esemplare anzi, inoltre c'è un problema sul near-black dove anche su questo aspetto il defunto plasma supera la prova agevolmente:
Citazione:
Near-black uniformity remained problematic though
ma quante linne muove questo tv 300 o 500?
https://www.avforums.com/review/lg-5...k-review.11301
300 native