[QUOTE=benegi]Esci dal Denon con il 1080i...QUOTE]
Scusami ancora...per farlo quindi devo "dire" al denon di non mandare più un segnale progressivo ma interlacciato, oltre a farlo uscire a 1080i, oppure devo lasciare in Progressive?
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=benegi]Esci dal Denon con il 1080i...QUOTE]
Scusami ancora...per farlo quindi devo "dire" al denon di non mandare più un segnale progressivo ma interlacciato, oltre a farlo uscire a 1080i, oppure devo lasciare in Progressive?
Quel Wii credo sia proprio a posto. :)Citazione:
Originariamente scritto da usaser61
Ciao a tutti!
ieri è finalmente arrivato il mio Pio 4280xd. L'ho solamente collegato all'antenna e a un vecchio lettore DVD Panasonic (tramite S-Video). L'ho quindi acceso per una mezz'oretta, giusto per goderne un po' in attesa di tempi migliori meno frenetici (convolerò a nozze questo sabato :D ).
Vi pongo la prima domandina...
Ho sentito pareri contrastanti circa il rodaggio. C'è chi lo ritiene essenziale e suggerisce di utilizzare addirittura un DVD ad hoc per questa fase. C'è invece chi lo ritiene superfluo.
La cosa mi lascia perplesso, tant'è che ieri mentre guardavo la finale di Champions temevo che la scritta in sovraimpressione potesse stampare irreparabilmente il pannello.
Che fare? Devo avere qualche particolare attenzione durante le prime ore di utilizzo?
Wow.... finalmente abbiamo eviscerato :DCitazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ma dai proprio tu mi cadi con i fermo immagine :eek:
racconta che hai visto in quei fermi ??? sono curioso ;)
Oltre ??Citazione:
Originariamente scritto da usaser01
Scusa ma se nel Denon imposti quella risoluzione... quella avrai all'uscita e l'opzione "progressive" si auto inibisce.
Congratulazioni e.............. in bocca al lupo :)Citazione:
Originariamente scritto da cimere
La mia BDteca non si è espansa ulteriormente: Black Hawk Down, Blade Runner, Cars, La sposa cadavere, Ratatouille... Scorrevo e quando vedevo un'immagine con determinati colori mi fermavo e confrontavo. In particolar modo scene buie, incarnati e, grazie ai due Pixar, colori a volontà (rosso, verde, azzurro...).Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ciao Ragazzi, è un pò che vi sto leggendo e volevo porvi un quesito.
Devo acquistare una tv 40-42 pollici per il soggiorno.
Diciamo che al 95% sono indirizzato verso il pio 4280Xd.
Ma ho un dubbio, al plasma devo connettere un mac mini che lo utilizzo comu jukebox musicale e video e qualche volta per navigare in internet.
A parte tutte le impostazioni che ho già letto in precedenza per le varie connessioni dvd Sky etc... mi consigliate una impostazione per la visione del mac. Ho paura che possa rovinarsi il display.
Oppure addirittura mi sconsigliate di prendere il pioneer.
Grazie mille per le info
Non ti sconsiglio il Pioneer... ma ti sconsiglio a pripori di prendere un Plasma da utilizzare come Monitor, per navigare ecc... :eek:Citazione:
Originariamente scritto da pmirco
prenditi un Sony Bravia 40 W4000 con 1500€, e puoi starci anche 6 o 7 ore su internet senza rovinare "niente" :)
@atchoo
Come mai sei ripassato (per PS3 e BR) in modalita Film, eri prima in utente ed il tutto sembrava piu 3Dimensionale :)
Potresti cortesemente motivare attraverso una spiegazione tecnica il senso della tua affermazione:" Non ti sconsiglio il Pioneer... ma ti sconsiglio a pripori di prendere un Plasma da utilizzare come Monitor, per navigare ecc...
prenditi un Sony Bravia 40 W4000 con 1500€, e puoi starci anche 6 o 7 ore su internet senza rovinare "niente".
Ti pongo la richiesta giusto per comprendere il significato di quanto sopra considerato che non condivido tale affermazione.
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ma con i tuoi setting, se riuscito ad otttenre la stessa purezza, saturazione e brillantezza dei colori col Signiore degli Anelli
tepo fà avevo visto la Compagnia Dell'Anello (il mio preferito), su un Panasonic da 42, ma se paragonato a come lo vedo sul mio CRT Sony in RGB, il Panasonic era orrido nella purezza delle immagini, bellezza dei colori, naturalezza degli incrnati ed gradazioni dei grigi ecc...
quella resa verdognolo gialllastra visibile in particolare nella prologo della Compagnia dell'Anello è vomitevole :) rovina completamente la visione di quelle scene "difficili" alla fine ne deduco, che nonostante i Plasma siano arrivati ad un buon livello, la purezza, l'equilibrio e soprattutto la belleza delle immagini dei CRT top come il mio Sony FD trinitron, non è stata ancora raggiunta... :(
Gli schermi al Plasma consumano i loro fosfori in base a quanto tempo un immagine fissa permane,dove questo accade in minore quantità se ne ottiene un minore consumo dei fosfori = zona più liminosa e brillanteCitazione:
Originariamente scritto da aletta01
col tempo (anni), con un uso ripetuto e prolungato, aldilà del rischio di immage-retention che potrebbe diventare bruciatura (burn-in), allo schermo al plasma può presentarsi l'effeto "fango" = aree o punti dello schermo più scure o spente di altre, perdendo sostanzialmente l'uniformità dell'immagine originaria in maniera sensibile all'occhio umano
in parole povere se ci devi tenere per giorni e giorni, per ore ed ore, barre icone ecc del pc, il plasma non è la scelta più sensata o saggia che uno possa fare purtroppo... il pixel orbiter attivo aiuto un pò, ma non elimina il problema, che resta alla radice degli schermi PDP.
per farti un esempio se negli anni vedrai centinaia di film in formato panoramico (quelli con le bande nere sopra e sotto), lo schermo diventera più chiaro e brillante nei punti corrispondenti alla bande nere, per via di un minore consumo del pannello nelle aree occupate dalle bande nere presenti nella maggioranza dei film "blockbuster".
Per IukiDukemSsj360
................la purezza, l'equilibrio e soprattutto la belleza delle immagini dei CRT top come il mio Sony FD trinitron, non è stata ancora raggiunta... .....
Rispetto il tuo personalissimo parere ma nella considerazione che il televisore a cui tu fai riferimento (anch' io fino a qualche tempo fa acquistavo solo e soltanto Sony) fa ancora bella mostra di sè nello studio di mio cognato posso assicurarti che dopo l'acquisto del Kuro continua a fare sempre bella mostra di sè..... ma praticamente da....... spento.
Scusa la battuta ma se non possiedi un Kuro, e quindi non hai il confronto diretto, come fai a sbilanciarti in "deduzioni" così azzardati?
Mi piacerebbe invitarti a casa mia per farti toccare con mano le differenze visive.
Per tutti
Ragazzi, allego i settings di AVForums per HDMI, che poi ho modificato anche con l'aiuto del Digital Video Essentials, portando il contrasto a 33, la luminosità a +1, il colore a -7/-8 e la nitidezza a -5.
Secondo il mio parere, all'inizio possono sembrare un pò "scioccanti", in particolare se ci si riferisce al contrasto ma, con un pò di abitudine, ad un certo punto mi è sembrato di essere al cinema.:p. Tridimensionalità ottima, una sorta di vero effetto cinema, immagini scure molto dettagliate ecc.
Per la cronaca, ho visionato vari spezzoni de: IL SIGNORE DEGLI ANELLI-LA COMPAGNIA DELL'ANELLO, AMERICAN BEAUTY, IL PATTO DEI LUPI, THE BEACH, IL GLADIATORE, PLEASENTVILLE, tutti con Denon dvd 3910, via hdmi a 1080i.
Qualcuno ha voglia di provare e postare i suoi commenti?
************************************************** *********************************************
These settings should be applied to the letter, you can adjust sharpness and saturation to suit but don't alter colour temp or colour mangement away from the settings below.
************************************************** *********************************************
For SKY HD, PS3, Blue Ray or HD/DVD (BLUE RAY, PS3 OR HD/DVD YOU NEED TO ADJUST PURE CINEMA)
(SKY HD SET PURE CINEMA TO OFF)
AV SELECTION ***MOVIE***
CONTRAST 30
BRIGHTNESS 0
COLOUR -2
TINT +2 Towards Green
SHARPNESS -15
PRO ADJUST > PURE CINEMA
FILM MODE OFF (BLUE RAY/HD DVD Smooth or Advanced)
TEXT OPTIMISATION OFF
INTELIGENT MODE OFF
PICTURE DETAIL
DRE OFF (Low if you prefer)
BLACK LEVEL OFF
ACL OFF
ENHANCER MODE 2 (1 if you prefer)
GAMMA 2
COLOUR DETAIL MANUAL (HOLD ENTER FOR 3 SECS)
COLOUR TEMP
R High -2
G High 0
B High +2
R Low -1
G Low 0
B Low -1
CTI OFF
COLOUR MANAGEMENT
R 0
Y 0
G 0
c 0
B 0
M -7
COLOUR SPACE 1
If you're using a PS3 via HDMI with this TV, there is a bug that will destroy shadow and highlight details if you have "RGB Full Range" enabled in the PS3's display settings. I won't go into the technical details as to why, but to set up your PS3 properly with this TV, you should go to:
1: Settings > Display Settings > RGB Full Range (HDMI) set it to "Full"
2: Settings > BD/DVD Settings > BD/DVD Video Output Format (HDMI) and change it to "RGB"
3: TV Menu > Option > HDMI Input > Video and change it from "Auto" to "Colour-4"
After a second or two, you should see the image change to a lower contrast, and far more accurate image.
NOISE REDUCTION
Field NR OFF
All others OFF
OTHERS
IP MODE 1
mmmm.... interessante ma voglio aspettare il parere di atchoo
P.S
Daccordo con BR e DVD ma credo non bisogna sottovalutare la TV (RAI, MEDIASET), è li che la maggior parte la FAMIGLIA si soffermi !!!
Infatti questi sono i settings per BD e DVD via hdmi, non c'entrano nulla con la TV. Quelli, insieme ad altri, si trovano comunque su AVForums.