Per philips
Philips ho provato praticamente la tua configurazione per tutto il tempo della partita e mi sono accorto di parecchie cosettine che desidero porre alla ua attenzione (sottolineo configurazione provata soltanto con la partita):
1. le maglie dell'Olanda (color orange) erano di un colore compreso tra il nocciola e il marroncino;
2. le maglie della Russia anzichè bianche sembravano di un .....bianco tendente ad un "grigio sporco" e le scritte dei nomi sulle maglie (colore azzurro/blue) si confondevano con il colore della maglia;
3. la camicia bianca dell'allenatore Olandese e la maglietta bianca dell'allenatore Russo tendevano ad un bianco macchiato;
4. la folla sugli spalti di parte olandese con la caratteristica maglia arancione si confondeva in modo innaturale nel senso di un "amalga uniforme" di colore marroncino;
5. nel prato si distinguevano poco le zolle di colore verde e le altre rifatte di recente (a detta del telecronista);
6. i capelli biondi di un attaccante russo sembravano dare un pò sul giallino.
Sinceramente la cosa mi è sembrata un pò strana anche perchè ho notato che tieni acceso la modalità Risparmio Energetico, per cui la curiosità mi ha spinto a fare la seguente prova:
1. diminuire il contrasto fino a 30
2. portare la luminosità a -5 (ho provato il -6/-7 e non mi garba molto)
Ebbene non ci crederai ma mi sono ritrovato davanti la mia configurazione (magari con qualche piccola differenza, probabilmente a vantaggio della tua). Non finisce qui. La tua configurazione riportava ancora la modalità Risparmio accesa..... e nonostante questo c'è stata un'esplosione di colori puliti, chiari, naturali e vivi:
1. l'arancione delle maglie dell'Olanda era ARANCIONE;
2. le maglie dei due allenatori e dei giocatori Russi come per incanto erano diventate ...quasi bianche;
3. sugli spalti le maglie arancione si notavano in modo uniforme e nitido;
4. la scritta dei nomi sulle maglie della Russia si distingueva nettamente;
5. guardando il prato si distingueva sorprendentemente la zona vecchia da quella rifatta e le zone vuote dove l'erba non era attecchita (e non stiamo parlando di immagini in HD).
Insomma, magari non ci crederai, ma ai miei occhi con tre semplici variazioni ho rivisto la mia configurazione ma con una particolarità che la tua era sempre con la modalità risparmio energia in modalita accesa.
Conclusione: appena spento il risparmio energetico le immagini si sono di gran lunga "ravvivate" e migliorate.
Nel tuo ultimo post tu spieghi di prediligere il contrasto basso e il colore a -12 (per via dei film) ma personalmente ti invito, se mi permetti, a considerare se vuoi, quanto riferisce un "occhiometro" diverso dal tuo e magari di ...."mandarmi al diavolo" ...(si fà per dire)... se pensi che ho scritto delle cosettine inesatte.
Ciao.