Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nico960
1. DVD player Pioneer 868 AVi con uscita HDMI e scaler integrato sino a 1080i tramite HDMI
2. SKY-Box HD con uscita HDMI (tramite HDMI)
3. X-Box in component
La ragione per cui si inserisce un VP nella catena video è sostanzialmente quella di demandargli i processi di deinterlaccio e scaling.
Per cui i segnali SD dovrebbero entrare interlacciati,per il PAL 576i.
Nel caso DVD player l'optimum sarebbe modificarlo SDI ed entrare nel VP50 in SDI (576i).
In alternativa 576i da component
Nel caso SkyBox-HD, per i canali HD uscire dal sat-box in HDMI a 1080i
Per i canali SD uscire a 576i (non credo sia possibile in HDMI, ma non conosco la macchina) qualora non fosse possibile puoi provare in S-Video
o RGBs
Xbox nussò ;)
Settare il VP50 per uscire in 1080p
PS: non ho volutamente considerato la funzione PREP, che non ho ancora testato
Mauro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Giuseppe, nella tua citazione io ipotizzavo che ormai quasi tutti i lettori permettono ( e permetteranno sempre piu' ) di uscire in progressivo, da qui l'utilita' della funzione prep.
In caso contrario ( come il primo lettore Toshiba HD-DVD uscito, per intenderci ) avevo infatti parlato di reinterlacciamento da parte del player .......
Saluti
Marco
OK, io però non userei l'uscita 1080p@60, che penso venga implementata in modo posticcio nei lettori stand-alone che hanno questa funzione.
Nell'attesa che escano i player con output 1080p@24 così come è inciso sul supporto, preferisco usare il 1080i e sfruttare così le funzionalità del VP50.
Le mie deliranti elucubrazioni nascono dall'interesse per il Toshiba E1, un lettorino economico ed immaturo che però utilizzato con il VP50 potrebbe fornire delle prestazioni interessanti.
Giuseppe
-
Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Dal VP50 esci tramite HDMI a 720p@50Hz, anche se il tuo plasma riscalerà nuovamente il segnale.
Tutto Ok, quello che hai detto, pero' io per il vecchio plasma uscirei direttamente in XGA, ossia a 1024x768 a 50Hz. cosi' non ci sarebbe un'inutile riscalatura.
Saluti
Marco
-
Scusate, ma sto andando in pappa, non avendo ancora nè il VP50 nè le sorgenti cui collegarlo (spero di fare in fretta, però)..;)
Ma tutti voi: come le vedete le trasmissioni Sky SD?
Intendo dire: che sorgente usate?
No, perchè mi sto facendo un sacco di trip mentali per prendere un ricevitore moddato SDI, ma ne vale proprio la pena? La qualità di altre sorgenti (sempre per SD) come ad esempio lo Humax HD (naturalmente per la visione i SD) comè ?
Certo prenderò SkyHD, ma in ogni caso la visione dei canali SD sarà sempre maggiore....
:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dintro
Le mie deliranti elucubrazioni nascono dall'interesse per il Toshiba E1, un lettorino economico ed immaturo che però utilizzato con il VP50 potrebbe fornire delle prestazioni interessanti.
Giuseppe
Giuseppe,
lungi da me il dire che sia perfetto, ma senz'altro è molto più maturo di soluzioni PC based per riprodurre HD-DVD.
Ciao
P.S. Ho ancora un debito con te!
-
Ciao, chi si rivede!
Sabato sarò a Besana Brianza, alle 17 sarò libero, se non sei occupato fatti vedere!
Giuseppe
-
@ dintro
Per i comunicati personali esistono gli MP o le email.
Grazie e ciao.
-
Proseguono i test:
- VP50 colleganto al Barco 808G in RGBHV;
- HTPC collegato in DVI/HDMI al VP50;
- 1280x720@50Hz (lock)
Purtroppo ho qualche problema! L'HTPC e' impostato a 1280x720@50Hz, vale a dire la stessa risoluzione e refresh rate che uso solitamente con il Barco direttamente in analogico (RGBHV). Inizialmente il VP50 aggancia il segnale durante la fase di boot poi successivamente quando compare il desktop di windows l'immagine comincia a lampeggiare e non si stabilizzata. Impostando unlock non cambia nulla. Con risoluzioni inferiori invece nessun problema.
Provando a smanettare con i parametri ho verificato che se imposto l'HDCP a Off il VP50 sgancia il segnale e sono costretto ad effettuare nuovamente il bootstrap dell'HTPC. In fase di boot con l'HDCP a On oppure a Off non cambia nulla, solo quando a segnale agganciato si cambia l'impostazione il VP50 sgancia il segnale.
Siccome momentaneamente non ho a disposizione un cavo 5BNC-5BNC oppure VGA-5BNC, non sono riuscito ad effettuare prove direttamente in analogico.
Insomma respinto con perdite.
Suggerimenti ?
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Suggerimenti ?
Ciao
MASSIMO
Lo scatolottooooo .............. ;)
Saluti
Marco
-
Scusa Marco, ma che c'entra lo scatolo ?
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Citazione:
Insomma respinto con perdite.
Suggerimenti ?
Ciao
MASSIMO
Suggerimenti non ne ho, farò però la prova con il mio HTPC
entrando al VP50 in RGBHV e HDMI e uscendo in HDMI
poi posterò i risultati
Mauro
-
Citazione:
A me faceva esattamente cosi', finche' non inserii lo scatolotto, certo che se la tua scheda video non e' hdcp e' strano.
A meno che siano problemi di sync, come sai io uso la porta 3 sul Barco ( molto piu' tollerante ) e anche power strip mi e' stato utile in questo senso .......
Saluti
Marco
-
Massimo, io questi problemi li avevo con il fw vecchio, con il nuovo va che è una meraviglia.
Per inciso entro nella porta 5 del barco con pstrip attivato a 720p 50hz, sul vp50 ho slezionato 50hz unlocked.
Questa sera provo dalla porta 3 nella quale entro in digitale (hdmi dal vp50 e dvi nel barco) con la modifica del "francese" (hdcp striiper su porta 3).
Saluti
Pierlo
-
Signori,
Da ieri sera sono anch'io un possessore dell'oggetto in questione. :D Ringrazio Angelo per la diponibilità dimostrata.
Questo weekend comincerò a fare qualche prova e vi farò sapere. Anche se so che nei prossimi giorni ci saranno test ben più probanti dei miei...;)
Una domanda per gli altri partecipanti al co-buy. Io ho trovato il prodotto come se fosse stato già usato: scatola e sacchetti di plastica aperti e poi richiusi, pellicola sul display mezza staccata, ecc....
Probabilmente è stato solo testato, ma anche voi l'avete trovato così?
-
Citazione:
Proseguono i test:
- VP50 colleganto al Barco 808G in RGBHV;
- HTPC collegato in DVI/HDMI al VP50;
- 1280x720@50Hz (lock)
Purtroppo ho qualche problema! L'HTPC e' impostato a 1280x720@50Hz
Suggerimenti ?
Ciao
MASSIMO
Io ho una situazione identica alla tua, eccetto il proiettore che è un DLP Domino 30H, e funziona tutto perfettamente.
Addirittura il desktop dell'HTPC è talmente razor che suppongo che il VP50 effettui un semplice bypass quando segnale in ingresso e segnale in uscita coincidono.
Secondo me hai qualche parametro dell'uscita analogica che non viene accettato dal Barco...