Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Toro Seduto per la pronta risposta,
Se qualcun altro ha esperienza sulla garanzia europea lo prego diperatamente di dare info!! :)
Lo schermo tutto vetro riflette molto? ho una porta finestra di lato e questo mi preoccopa un po' (però tutto vetro così è veramente bello!!:D )
Sabato ho visto il magnifico tv in un centro commerciale e facevano vedere una partita su sky, finita la partita era rimasto stampato sia il logo di sky che il punteggio!! e dopo 20 minuti non era ancora andato via poi purtroppo era ora di chiusura....
Lo stampaggio è veramente così evidente in questo modello?
se gioco alla play per 3 ore di fila mi ritrovo una bella macchia a vita?
Grazie ragazzi per quanti vorranno risponedere
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo821
...Lo schermo tutto vetro riflette molto? ...Lo stampaggio è veramente così evidente in questo modello?...
Sono due argomenti già trattati spesso nella discussione, con un pò di pazienza puoi trovare diversi commenti.
In sintesi: lo schermo è molto riflettente. Valuta la posizione reciproca della finestra, del TV e del punto di visione per capire se il riflesso ti può dare fastidio.
La ritenzione c'è ma, passato il periodo di rodaggio e regolata l'immagine in maniera non troppo "sparata", l'impatto è minimo. Certo che se pensi di utilizzarlo per giocare ore con schermate che abbiano loghi e parti di immagine fisse, lascia stare i plasma e vai sull'LCD.
Ciao, Marcello
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaimano76
...e' possibile collegare il PC al mio pq6000?....:confused:
Se hai il pq6000 avrai notato che, oltre alle tre prese HDMI con le quali poter collegare le schede video PC più recenti, c'è anche l'RGB IN (PC) da utilizzarsi per il "vecchio" collegamento VGA. Il manuale credo contenga informazioni sulle risoluzioni supportate.
Ciao, Marcello
-
about pq6000
buongiorno a tutti! da circa 1 mese sto leggendo su avforum per cercare un nuovo tv. devo dire questo: mi si è aperto 1 mondo! grazie a tutti gli utenti e complimenti! a proposito di qs modello LG, avete letto l'articolo di John Archer su testwinner? non mi sembra di averlo visto nelle pagine precedenti: beh, il "nostro" tv non ne esce al top! per ora io sto ancora temporeggiando sull'acquisto. http://www.trustedreviews.com/tvs/re...n-Plasma-TV/p1 In sintesi la cosa che mi ha un po' stupito leggendo l'articolo, è il giudizio "mediocre" riguardo la qualità dell'immagine del 42pq6000, anche se il giudizio è riferito a modelli della stessa fascia di prezzo (panasonic seie x10). In evidenza anche i problemi di stampaggio e qualità dl nero (a mio avviso superabili con i rodaggi proposti in qs forum). Se avete possibilità di leggere l'articolo è interessante anche la replica di J. Archer alle critiche del suo precedente articolo; in pratica in qs replica analizza passo per passo il suo giudizio, che viene reso da lui più severo con riferimenti ad altri giudizi in rete! Ciao!
-
la scelta definitiva....
in breve: 3,5 metri dal televisore; fonti SD 90% (ddt, dvd, DiVX) 10% rai HD (champion's League-mondiali (??) + mediaset premium campionato raramente ( anche se ho la distanza giusta, mi rifiuto di acquistare il 50" (la casa è pur sempre il luogo di incontro di tutta la famiglia e il televisore non è il centro di essa!)
Aggiungo che da casa mia il segnale ddt è praticamente perfetto perchè in linea d'aria non ho ostacoli da antenna a ripetitore.
1- LG42pq6000 (penso the best per SD)
2- 42B450 samsung
3- 42x10 pana (vers. ita + telesystem 7900 o vers francese?)
ho anche dvd recorder/lettore divx lg 397
La differenza di 100-150 euro non è un problema. No sky ne ora nè mai. blu ray forse... Grazie sin d'ora a chi mi dà consigli. Ciao
PS per toro seduto ho letto quasi tutti i tuoi interventi; se non ho capito male la tua scelta per LG ( a parte l'inconveniente in corso!) è stata soprattutto per la qualità segnale SD rispetto a Panasonic X10?
-
Anche la mia scelta fu tra quei tre modelli.
I plasma Panasonic in generale vengono indicati come degli ottimi pannelli supportati da un elettronica modesta e con scarse possibilità di regolazione; ciò comporta un'ottima qualità di visione con segnali HD (con i quali l'elettronica di controllo lavora poco o nulla) che cala però sensibilmente con i segnali SD. L'LG veniva indicato come avente un pannello di qualità inferiore (vedi livello del nero e ritenzione) ma con un'ottima elettronica, amplissime possibilità di regolazione dell'immagine, ottimo audio (mi sembra di ricordare che sia stato curato dalla Mark Levinson) ed infine un'estetica, almeno a mio giudizio, decisamente superiore a quella del Panasonic.
Questo è quello che estrapolai da numerose recensioni e commenti in rete, a parte l'estetica che è qualcosa di riscontrabile direttamente.
Ovviamente li andai anche a vedere di persona negli store. Fermi restando gli enormi limiti di tale riscontro (li vedi magari in tempi diversi, in luoghi diversi, con sorgenti diverse e regolati chissà come), il Panasonic mi fece regolarmente una cattiva impressione, al contrario dell'LG (il Samsung alla fine non lo presi in considerazione in quanto, rischio per rischio, preferii l'LG per l'estetica, le ampie possibilità di regolazione ed una sensazione di maggiore solidità nell'insieme).
Anche il Panasonic 42G10 (full HD), che avevo messo nella lista come outsider, lo scartai sia per le caratteristiche dei plasma Panasonic che ho citato sopra e per l'estetica, sia perchè riscontrai una chiara presenza del cosiddetto "green ghosting", mai visto sull'LG.
E' difficile ora parlare bene di un TV che si è guastato dopo pochi mesi dall'acquisto ma, tolto questo inconveniente che spero si risolva presto e bene, confermo di essere assolutamente soddisfatto dell'acquisto per quanto riguarda tutto il resto: qualità di visione, audio, funzioni, estetica ed, ovviamente, prezzo pagato.
Ho letto la recensione linkata e la discussione che ne è seguita; già il fatto che diversi utenti si siano così sorpresi dei giudizi dati dal recensore fa capire che le argomentazioni sono quanto meno discutibili. Nel complesso mi ritrovo di più nei commenti di J-tro, soprattutto per quanto riguarda il discorso dei colori che io considero buoni ed ampiamente regolabili, come dimostrato dalla calibrazione effettuata sul pq2000 e linkata qualche post più sopra.
Ciao, Marcello
-
Grazie per la panoramica!!!:angel: In effetti rivedo nelle tue riflessioni ciò che in più ridotta misura sto cercando di fare anch'io in queste settimane. Qui a Cagliari è praticamente quasi impossibile chiedere ad un commesso di cc la visione di un televisore con segnale SD; alcun addirittura (Me.. W) da due anni hanno tolto la connessione all'antenna nel punto vendita, per non parlare poi della possibilità di accostare due televisori e fare il confronto: un'utopia. Oltre alle solite reazioni di stupore quando gli chiedi di scaler, segnale SD ecc. Ma mi consola sapere che il problema è un po' comune in tutta Italia. A proposito della scelta, è probabile che mi orienterò verso l'LG. Ora sto cercando di capire che tipo di estensione di garanzia richiedere oltre i due anni dell'LG e anche in questo campo c'è un po' di confusione e poca chiarezza. Cercherò nel forum. Grazie ancora. Ciao Carlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
E' difficile ora parlare bene di un TV che si è guastato dopo pochi mesi dall'acquisto ma, tolto questo inconveniente che spero si risolva presto e bene, confermo di essere assolutamente soddisfatto dell'acquisto per quanto riguarda tutto il resto: qualità di visione, audio, funzioni, estetica ed, ovviamente, prezzo pagato.
Ciao, Marcello
Beh, se ricordate il mio [50PQ3000] mi lasciò dopo pochissime ore di utilizzo e la cosa mi tolse un bel po' del mio entusiasmo iniziale, dovuto anche al pessimo servizio assistenza LG (parlo proprio della casa madre e non del laboratorio che effettuò la riparazione a casa mia il giorno stesso che arrivarono i ricambi, una piccola scheda posta proprio al centro del pannello, la hanno chiamata controller).
Pero' devo dire che col passare del tempo sono sempre più soddisfatto del mio TV che, dalla riparazione in poi è andato una favola (sgrat sgrat).
Ah, ho anche attivato la lettura dei divx dalla porta USB. L'ho provato con un solo film bello compresso (i classici 700 mb): risultato qualitativamente estremamente superiore rispetto allo stesso visto sul normale lettore dvd/divx. ;)
[Edit]
Dimenticavo, lo uso regolarmente (intendo qualche ora a settimana) con la wii senza notare particolari effetti di stampaggio se non una leggera sovripressione che scompare dopo pochi minuti di utilizzo "normale".
-
Ordinato oggi 50pq6000 "tagliando la testa al toro" sempre in attesa di notizie dal buon Marcello (a proposito di tori in piedi o seduti) che, nonostante la sua disavventura mi ha (leggendolo) aiutato nella scelta (molto sofferta).
Quando arriverà (tra una settimana circa) non mancherò di postare le mie impressioni.
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabba
settaggi
ciao gabba dici che posso provare questi sul mio 3000? avevo provato quelli presi dal forum americano ma erano osceni. sulla tv tutto ok ma nella porta hdmi non riesco ad avere un' immagine un minimo contrastata. se vedo film con scene buie l'immagine è molto 2d e per nulla profonda. con l'arrivo del lettore bd spero di poter settare il gamma alzandolo un poco
-
PQ
Sono pienamente daccordo con quello precedentemente detto da Toro Seduto in ogni parte. Anche per me la scelta su LG è caduta dopo aver preso in considerazione gli stessi altri modelli di tv. Aggiungo che se la cava in maniera eccellente anche nella visione dei blu ray anche se la limitazione di essere un pannello Hd Ready potrebbe far pensare il contrario. La definizione e il contrasto sono molto alti e taglienti, almeno con il mio lettore attuale cha fra l'altro è di un altra marca.
-
In Sardegna il pq6000 praticamente inesistente! Ce ne son 4 (il 42") in tutta l'isola nei centri Trony (di cui 3 in esposizione nelle varie sedi e 1 imballato a Olbia!) a 749 euro. Negli altri cc nemmeno visualizzati sul pc! Ho visto però oggi a Carrefour un 42pq3000 a 549 euro :eek: ne avevano 1 in esposizione e 1 in magazzino (sicuramente a qs ora già venduto!)...... solo che mia moglie vuole "quello con il vetro davanti"..... Ma varrà i 200 euri di differenza??????
-
ma proprio per niente secondo me
quel vetro senza scalini lo vedi solo quando è spento e non quando guardi la tv sopratutto se la vedi la buio
se non ti interessano le funzioni di video player prendi pure il 3000 che ha un audio del tutto decente
-
grazie amd. In realtà credo prevarrà il fattore estetico, anche se supportato dall'ottima elettronica di entrambi i modelli. il problema è TROVARE il pq6000! Ho provato a scrivere a Eldo (molto nominato nei forum!) se me ne spedisce uno ( a 649 eu!) Vedremo..... ma se ci sono problemi, penso che rimanderò a dopo feste natalizie, per evitare il caos tipico del periodo.. Ciao Carlo
ps In realtà penso che per me il vetro del pq6000 può avere un ruolo importante nel prevenire danni irreversibili da lancio del telecomando wii da parte delle mie figliolette (11-9-7 y)
-
il vetro ce l'hanno tutti i plasma (pq3000 incluso) non è che il 6000 è + resistente del 3000
se per te l'estetica è importante prendi pure il 6000
ot: anche se lg non è resistente come panasonic che ha il tough panel ma questa è un'altra storia
edit: per quanto riguarda i settaggi di gabba e anche quelli trovati su avforums devo dire che danno la tridimensionalità e profondità ma affogano veramente troppo i neri. in un film dove c'era una scena semibuia e dietro ad una ragazza c'era un muro di mattoni non si vedeva un mattone che fosse uno!!
allora cambiando il livello di nero (non il gamma ma proprio il livello del nero) il muro dietro l'ho visto ma tutto lo schermo si accende come una lampada. non riesco a trovare una via di mezzo. ha i neri veramente troppo alti. mi decido a vedere i film solo sul pana che è su un altro livello. peccato perchè per i segnali sd come la tv si vede da dio