[LG Serie PQ6000]

Se ritorni entro 7 giorni dall'acquisto devo cambiarlo per forza ( almeno la legge cosi dice ), poi se ti va di chiamare l'assistenza, assicurati di chiedere quanto tempo occorrà per fare tale operazione , cosi decidi cosa fare tra le due cose.

Niente 46" nelle nuove serie 2010 (che avranno la sigla PJ). I tagli saranno 42" e 50".

Da che distanza esatta lo guardi? 4" in più sono ben poca cosa, trattandosi di 10 cm in diagonale. Di solito si apprezzano sempre durante la visione di film ;)

in realtà dovrei infilarlo in una nicchia della sala del mio bar, dove un 50" non ci sta per poco e quindi un 46" sarebbe l'ideale; la distanza di visione è dunque variabile diciamo dai 2 ai 5-6 metri, quindi più è grande meglio è... ho visto che però la pezzatura da 46" è una prerogativa panasonic e solo per modelli full hd che sinceramente sarebbero anche troppo per le mie reali esigenze (eventi sportivi via sky e tv normale).
Mi alletta molto il pana 46pz85, ma siccome costa ancora sopra i 1000 euro mi sa tanto che mi "accontenterò" di un bel 42pq6000....peccato per il 50", ma non mi ci sta per una decina di cm.

Se è questione di qualche centimetro, forse potrebbe andarti bene il 50" della nuova serie PJ, che uscirà tra non molto. Negli articoli di anteprima ho letto che sono riusciti a ridurre di qualche cm la cornice, e quindi forse è meno largo del PQ.

Nel contempo potresti prendere le misure esatte della tua nicchia e farmele sapere.

Quando troverò le dimensioni dei PJ le riporterò qua.

Buongiorno a tutti...
sono un po' sfortunato.. nonostante abbia seguito le indicazioni di settaggio contrasto per "rodare" il mio plasma, adesso, all'accensione (e quindi alla visualizzazione per qualche secondo di una schermata nera) si notano fastidiosi effetti di ritenzione (classicamente il logo della rai in alto a destra)..
Durante la visione di film o tv non si notano quasi per nulla, ma non è certo una cosa piacevole..
Cosa posso fare (nel caso si possa fare qualcosa, naturalmente)

metti la luminosità al massimo togli il risparmio energetico e fai un po di refresh colore lo trovi nel menù/opzioni/metodo ISM/... lascialo un 5 minuti e poi rimetti i valori luminosità e risparmio come li usavi prima...

ordinato oggi

ho ordinato oggi il 50pq6000 a 685 euro on line...
dovrei andare a ritirarlo io con la macchina venerdi o sabato ..
dite che sia una cosa fattibile o mi conviene farmelo mandare a casa con 50 euro in più?

comunque devo dire che sono tra il contento e l'ansiolitico :P in quanto spero che il 50 non sia troppo grande e che soprattutto non abbia difettucci grandi ...

comunque ringrazio tantissimo questo forum per avermi dato tutte le informazioni riguardanti le varie tipologie di tv..

ok.. vado a smontare la parete attrezzata perche deve far posto al 50" :D

io andrei a ritirarlo di persona.

Una volta arrivato a casa, è importante che tu segua queste indicazioni: estrai il piedistallo dal cartone e appoggialo da qualche parte, poi infilaci il TV e fissa il piedistallo. A quel punto, posiziona il TV nel posto dove dovrà stare e, senza attaccarlo alla presa di corrente, lascialo riposare per almeno 6-7 ore, in modo che l'eventuale condensa sia completamente sparita, e soprattutto che i gas si siano stabilizzati stando, il TV, in posizione verticale.

Per i settings definitivi da usare (dopo le prime 100 ore circa), leggi questo post: link

Durante il periodo iniziale di break-in (prime 100 ore circa), usa gli stessi settings ma con le seguenti modifiche: imposta il contrasto a 55, la luminosità a 56-57 (altrimenti lo schermo potrebbe risultare troppo scuro con quel valore di contrasto), Colore a 38-40, Risparmio energetico a Medio, e abilita l'opzione Orbiter dall'apposito menu "opzione" dell'OSD. Sono settaggi più tranquilli, a titolo precauzionale, per evitare eventuali fenomeni di forte ritenzione che si potrebbero verificare durante il primo centinaio di ore di utlizzo, quando i fosfori/gas di tutti i display al plasma devono ancora stabilizzarsi. Passate le cento ore, usa i settings del post che ti ho indicato, e buona visione :)

ps. l'Orbiter sarebbe utile tenerlo sempre attivato, anche dopo le prime 100 ore, perchè aiuta ad evitare la ritenzione generata da certi loghi di alcune emittenti, che sono particolarmente "dannosi".

Ultima modifica:
anche io risparmierei quei 50 euro, ma ti conviene controllarlo prima in negozio, non sia mai che fosse rotto il pannello poi va a spiegare che non sei stato tu!

niente pq6000

mi è arrivato ora ora un sms dal negozio on line che il mio :cry: pq6000 è arrivato danneggiato in magazzino e quindi hanno annullato l'ordine ..

che mi consigliate di prendere visto che pq6000 non si trovano più.. ?
pq3000 ?
pq2000 ?
pq1000 ?

aiuto .. :)

digli che sei disposto ad attendere e fa valere i tuoi diritti, loro si sono impegnati a vendere quel preciso modello a quel prezzo.

vedo che hanno il pq2000 a 80 euro in meno.. il 6000 merita la differenza, ed è un prezzo spettacolare quindi insisti, porta pazienza, vallo a ritirare di persona e controllalo bene a negozio.

io lo presi in un altro shop e mi arrivò col vetro rotto, me l'hanno sostituito e sono molto soddisfatto soprattutto della parte audio, quindi non scendere a compromessi e pretendi quel che hai chiesto.

Quotone.

Fatti valere, o alla peggio fatti rimborsare e compralo da un'altra parte, anche se lo paghi di più. Il PQ6000 è troppo valido per scendere a compromessi, specie vista la differenza di prezzo.

non deve comprarlo da un'altra parte. questi signori quando mettono le offerte si impegnano con l'acquirente per un determinato prezzo. se gli è arrivato rotto dal magazzino se ne fanno mandare un altro e lo danno a compratore al prezzo stabilito, fine. non che annullano l'ordine.

così mi suona da offerta civetta per far bella figura su trovaprezzi e basta.

se l'hanno proposto a 685 euro devono mantenere i patti.

possono solo giocarsela sui tempi di attesa per la sostituzione, allungandoli per far stancare l'utente focus e rivolgersi altrove, ma io gli consiglierei di non arrendersi ed aspettare, perchè è un prezzo mai visto finora (io lo pagai 739 + 30 di consegna tre mesi fa).

a proposito, la prima prova da fare a negozio -sempre che focus voglia darmi retta - oltre a controllare che sia esteticamente in buone condizioni è accenderlo e provare a guardare il service menu, per capire se è un tv nuovo o tornato dall'assistenza.

e pazienza se così non può osservare il tuo sempre buon consiglio di tenerlo a riposo le prime 5 ore per far placare i gas del pannello.

ciao ragazzi grazie per i vs consigli..
purtroppo quando ho fatto l'ordine mi avevano detto che era l'ultimo pq6000 quindi ho paura che in magazzino non ne arrivino più a sto punto..
fortunatamente non avevo pagato in anticipo e quindi non dovrò aspettare nessun rimborso..

ora che faccio?:(

ho paura a comprare on line e andrei in qualche c.c. però i prezzi sono molto più alti e cmq 50pq6000 non ne ho visti...
mi consigliate il 42pq6000 o mi butto sul 3000 0 2000 ? tanto se cambia solo l'estetica non fa nulla l'importante che la resa in sd sia buona...
metterei un player dvx esterno e per l'audio avrei un surround ..

se volete consigliarmi altre tv sono tutto orecchi, anche se questa faceva proprio al caso mio

ciao ciao

Ultima modifica: