[Philips serie PFL9664] TV LCD Full HD

Per chi vuole provarli:

Philips 42PFL9446 calibration with DVE HD

Contrast 100
Brightness 51
Color 53
DNR off
Tint normal
PNM Minimum (or of for some material)
200HZ on
A.Sh. off
dyn contrast off
dyn backlight off
mpeg off
colour improvement off
PC mode off
light sensor off
Format not on scale

Ambilight
Brightness 4
Warm White 8 9

In effetti con Riduzione Rumore Spento, la partita di stasera in HD mi sembrava più nitida. Mi consigli di disattivare tale funzione anche con i DVD ed i BD ?

Ciao, sono anch'io un Felice possessore di questo fantastico tv da 47 pollici. Devo dire che ogni persona che entra in casa mi fa i complimenti per come si vede!
Vorrei collegare la tv con il portatile Sony con Windows 7 che ho appena comprato tramite wi fi. Ma non so come fare. Non ho mai collegato una tv al portatile. Mi sereve per forza un router? Come devo fare? Aiuto. E... Rispetto all'HDMI cosa cambia? Grazie!!!!

sonic85 ha detto:
Ciao, sono anch'io un Felice possessore di questo fantastico tv da 47 pollici. Devo dire che ogni persona che entra in casa mi fa i complimenti per come si vede!
Vorrei collegare la tv con il portatile Sony con Windows 7 che ho appena comprato tramite wi fi. Ma non so come fare. Non ho mai collegato una tv al portatile. Mi sereve per forza un router? Come devo fare? Aiuto. E... Rispetto all'HDMI cosa cambia? Grazie!!!!

Sarebbe troppo bello e facile! Non esiste ancora la possibilità di avere un collegamento wifi che sostituisca un cavo hdmi.
Via wifi al limite puoi visualizzare i files multimediali installando un programma compatibile con il DNLA.
In ogni caso per l'utilizzo che ti interessa ti consiglio di prendere un cavo hdmi.

In effetti è un televisore che sorprende positivamente ogni persona che entra in casa! E ha riscontri positivi in ogni fascia di età e sesso! Ed è una cosa rara!

davnet75 ha detto:
Sarebbe troppo bello e facile! Non esiste ancora la
In effetti è un televisore che sorprende positivamente ogni persona che entra in casa!
..ma nei cc continuano a rifilare a tutti i "made in Korea"... Mah...
L'Ambilight poi è una funzione fantastica ma poco pubblicizzata. Anzi è sminuita e derisa dalla concorrenza :rolleyes:

Un programma compatibile con il DNLA il Sony dovrebbe avermelo dato di serie ( perlomeno così c'è scritto nel manuale). Ma non riesco a capire come far vedere il pc alla tv in wifi.. Mi piacerebbe poter vedere dall'ufficio l'hard disck del pc. Sono obbligato ad avere un router? Potete spiegarmi come configurare la nostra tv ad un pc portatile in wifi? Grazie.

Ultima modifica:
Spero di non ripetere una cosa già detta ma sul sito philips è uscito un nuovo firmware per il nostro televisore che finisce con 071 del 03/03/2010..

akenzo ha detto:
Spero di non ripetere una cosa già detta ma sul sito philips è uscito un nuovo firmware per il nostro televisore che finisce con 071 del 03/03/2010..

Ciao a tutti buongiorno, ho appena parlato con un operatore philips, il quale mi faceva notare come la versione ultima, 26.70, fosse principalmente indirizzata al mercato Norvegese (problemi con CAM plus), quindi non interesserebbe il mercato italiano.

La versione precedente 26.69 invece è stata rilasciata per il mercato italiano, per quei televisori con difficolta di sintonizzazione dei canali.

L'operatore ha poi sottolineato che in assenza di problemi di sintonizzazione, avei dovuto lasciar stare per il momento l'aggiornamento...

problema con philips 9664 47''

salve ragazzi sono disperato, e mi sono iscritto sul forum per sapere se è capitato a qualcuno di voi cio che è successo a me.

ho acquistato un philips 9664 47'', purtroppo sono riuscito a provarlo solo con la porta hdmi collegata al computer (1 fisso e 1 portatile hp e 1 portatile pacardbell) e quindi non capisco quale possa essere il problema se il televisore o i pc. il televisore è stupendo con tutti i filtri attivati e leggendo dall'hd portatile un bluray rip da una profondità e una definizione veramente suggestive, ma ad un certo punto mentre guardo soddisfatto il mio nuovo acquisto il panico.... schermata nera e dopo una frazione di secondo colori sfalsati dopo un po torna normale.... errore del tutto randomatico a volte lo fa a volte non lo fa, a volte si sistema da solo dopo qualche secondo a volte devo spegnere e riaccendere il tv. ho notato che quando fa l'errore cambiando il refresh da 60hrz a 30hrz si aggiusta, ma non capisco perchè.

la mia domanda è questa: è mai successo qualcosa di simile a voi magari con altri televisori? se si è un problema delle porte hdmi del televisore?

io ho provato con 3 diversi pc e comprando un cavo hdmi certificato per il fullhd ma il risultato non è cambiato purtroppo non ho al momento altre periferiche hdmi da collegarci.

la risoluzione usata, che tra l'altro trovo pure sul manuale è di 1920x1080 a 60 Hrz

vi prego aiutatemi anche perchè se è un problema si televisore devo chiedere di cambiarlo o devo mandarlo in asistenza dopo solo 10 giorni dal suo arrivo :cry:

Angosciante!
Ma questo "refresh" lo fa solo collegandolo ad un computer ?
Prima di portarlo in assistenza dovresti, almeno, fare delle prove con un lettore DVD o con lettore BD da tavolo. E con i canali tv come si comporta?

prima di tutto grazie per la risposta silverino, secondo ancora non posso provarlo con altre periferiche hdmi perchè sto aspettando che mi arrivino lettore bluray, decoder hd e un antennista per la tv tradizionale (ancora non vivo in questo appartamento), ma in ogni caso l'ho provato guardando dei dvx dall'hd portatile collegato direttamente all'usb del televisore e non fa una piega si vede e non fa nessuna anomalia. dovrei provarlo magari facendomi prestare una xbox perchè comunque il problema nasce per ora solo collegando l'uscita hdmi col pc e spero sia solo un caso isolato al pc o a determinate schede video boh.... in ogni caso la felicità per il nuovo arrivo si è trasformata in odio per tutto quello che mi ricorda la tecnologia ed essendo io un grafico nel lavoro vivo una situazione angosciante ovunque mi giri vedo il televisore che non funge :cry: spero che qualcuno possa aiutarmi visto che non è detto che sia colpa del tv ma bens' della mia ignoranza, ma non so piu cosa provare l'unica uscita che non ho provato è l'hdmi side ma nelle altre mi fa sempre lo stesso errore.... magari c'è un ordine da seguire per collegare il pc, non so accendi prima il pc e poi il tv o viceversa....

aspetto fiducioso altre idee grazie mille :(

grazie mille per la risposta silverino, si non ho ancora provato il tv con altre periferiche hdmi, ho solo provato tramite l'usb stessa del tv a vedere dei dvx e non mi da alcuna anomalia, ma quando collego il pc ad un uscita hdmi mi da sto benedetto problema, ancora non dispongo di altre periferiche hdmi da provare e neanche l'antenna visto che ancora non vivo in quest'appartamento sto aspettando che arrivi l'antennista per collegare decoder hd antenna tradizionale ecc.

ma che voi sappiate la porta hdmi side è differente dalle altre? è l'unica che non ho provato con pc.... o magari esiste un ordine di accensione, prima il tv e poi il pc o viceversa.

so solo che non so piu cosa provare spero che qualcuno mi sappia dire di piu...

aspetto fiducioso altre risposte e resto in ascolto di eventuali vostre domande.

grazie

davnet

questo tv e spettacolare ma purtroppo il prossimo mese uscirà di produzione.... :cry: :cry: ed io spero che per giugno lo trovi da qualche parte

@ zuck

Non avendo al mio tv collegato console nè pc, non sono in grado di aiutarti oltre. Comunque, sembrerebbe una problematica legata al "dialogo" fra tv e pc, non al pannello, altrimenti questo problema lo avresti anche utilizzndo la porta usb.
Davnet75, c' è bisogno del tuo sapere :D

sonic85 ha detto:

Ciao...ti rispondo io. SI...!!! ti serve assolutamente un router che interfacci le 2 macchine SERVER-HOST(il PC diventa SERVER ed il TV diventa HOST). Lo facci per lavoro fidati (A casa mia funziona perfettamente;) . Il programma che ti serve, da installare sul PC per poi condividere i file multimediali ce ne sono tanti. Quello chw uso io è TVersity. Fammi sapere. Collegarli non è difficile, ti serv un po di pazienza. Se hai prblemi dimmelo
BYE

Ieri sera è venuo mio cugino a cena, è un messo capoccione che capisce tanto ma tanto di tecnologia e cose varie, di coseguenza per smuoverlo ce ne vuole.....
Pe falla corta pe falla breve, ho messo un dvd (quindi nemmeno una fonte massima) del film "La leggenda degli uomini straordinari".
Non ce crederete ma so riuscito a smuoverlo :D :D la sua impressione "ammazzache robba" il che ve posso assicurare che è tutto dire......:D :D :D

akenzo ha detto:

Ovviamente niente changelog in giro...
Speriamo che abbiano aggiunto un menu di configurazione manuale per i canali del sintonizzatore DTT. Ma mi sa che sono l'unico a cui interessa questa opzione :rolleyes:

Bye bye,
Paolo

ame790 ha detto:
questo tv e spettacolare ma purtroppo il prossimo mese uscirà di produzione.... :cry: :cry: ed io spero che per giugno lo trovi da qualche parte

Confermo.
Ma se esce di commercio, quale è il nuovo modello?
di quello con il 3D se ne parlamolto più in là...a settembre in commercio!
cosa fanno lasciano un vuoto temporale di 6 mesi??
mi sembra improponibile commercialmente!
Soprattutto con un televisore così performante... perderebbero una buona fascia di mercato contro lo Z5500...
Davnet?? che dici?

Ultima modifica: