purtroppo non posso fare queste prove. spero che le indicazioni che ho copiato da altri forum possono esserti d'aiuto.
ciao
Visualizzazione Stampabile
purtroppo non posso fare queste prove. spero che le indicazioni che ho copiato da altri forum possono esserti d'aiuto.
ciao
@marcoromag
guarda io sia con la play che con il mio portatile non balla niente basta settare gli ingressi uno in bluray e l'altro pc e tutto e' apposto ansi se devo dire la verita' il portatile si vede meglio sul tv che sul suo schermo davvero spettacolare, a cod sembra di vedere un film tutto lisio ed a warhack idem il problema che dici sul ritardo non dipende dal tv ma dalla connessione adsl infatti se gli altri giocatori hanno la connessione adsl piu' potente e non vuol dire solo i mega ma anche la sua stabilita' e reale concretezza purtroppo rischi che lui ti vede e spara mentre tu ancora ti devi accorgere che difronte a te ce' il nemico oppure tu spari ad una sagoma ma lui invece e' gia dietro di te che ti trivella di colpi, ho un po esagerato perche si tratta di piccoli dejavu ma sono molto importanti sul risultato finale cioe' lui winner to loser:D
ps ma come ci pensate a passare a 720 con cod e' una pazzia, il gioco va a 1080p semmai a rsv bisogna settarlo a 720 in quanto a tale risoluzione, il passaggio poi da 1080p a 720 non vi cambia nulla gia provato il problema e' quello della connessione. Il mio giudizio e' basato non da programmi ma da prove con amici e testandolo con connesioni differenti ed ho notato che da 2 mega a 4 mega e poi all'ultima 7 mega che ora ne sono in possesso questo problema si assottiglia molto. Concludo che sono ignorante in programmi e termini ma spero di essere stato chiaro.
ultima cosa be' ce' differenza tra hdmi ed s-video sia di qualita che di velocita specialmente con la 1.3
certo, è ovvio, ma mi rode un pò pensare di aver comprato un televisore 1080p (Full HD) e scoprire invece che li supporta per metà, e che è molto meglio passare a 720p (HD Ready)...Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Con la PS3 se setti come ingresso "Bluray" e la imposti a 1080p ti accorgi del difetto sullo store... o semplicemente da un gioco full hd (GT HD concept) premi il tasto PS e vedi che le linee bianche traballano... è un difetto che conoscono tutti...Citazione:
Originariamente scritto da draconsilver
Se setti l'ingresso come PC non balla nulla, però hai l'immagine "interlacciata" ed inoltre non puoi utilizzare il 24p per il bluray :(
Io non mi lamento affatto della STUPENDA RESA di questo televisore, ma del fatto che è lento come un Vic 20 ;)
OT: Io a Warhawk sono uno dei migliori looser :) e l'ADSL è sicuramente un motivo però non è solo quello... è che con 120ms di ritardo è difficile anche puntare le cose... perchè il movimento del cursore si ferma dopo che tu hai lasciato il pad sigh sigh sigh :( :(
Si, c'è sicuramente una differenza tra una sorgente a 480i e una a 1080p c'è una indubbia differenza! inoltre l'HDMI 1.3 porta una banda di 340 MHz (10.2 Gbps), ma questo non sigifica maggiore velocità. nella riproduzione video, piuttosto significa risoluzione maggiore, quindi dettagli estremamente più definiti, ma non per questo tempi migliori. In effetti ci potrebbe essere un minimo di peggioramento indotto dallo scaler per passare dalla risoluzione 480i a quella del pannello, ma mi sa che questo tempo sia irrilevante... anche perchè per sincronizzare audio e video, il televisore avrà dei ritardi "noti", altrimenti come sincronizzerà? boh!Citazione:
Ad ogni modo, speriamo che Philips riesca a trovare un modo per regalarci un lag inferiore a quello attuale...
@ marcoromag
certamente che lo conosco ma anche se metti bluray e le righe ballano non e' un gran problema in quanto non tutto il giorno mi metto a fissare la schermata iniziale o lo store, l'importante e' come si vedano i giochi ed i film e va il 24fps:D
per warhack mi associo a te nella lista looser ihihih comunque sia a war che a cod se le condizioni sono determinate da questo fattore non e' che mi diverte molto in quanto coscente di non essee sulla stessa barca parto un po sconsolato, pero' il ritardo del tv non riesco a vederlo cioe' la reattivita tra l'imput della ps3 alla trasmissione del tv, poi parliamo di millisecondi azz neanche superman lo vedrebbe :D
@marcoromag
ma si, come ci ha accontentato con questo ultimo aggiornamento a riguardo la splendida definizione vedrai che risolvera anche questo problema:D anche se, voglio provare e riprovare a vederlo questo dejavu, mi hai messo curiosita':p. comunque la speranza e' l'ultima a morire;) . ciauuuuuu a se ci becchiamo a cod o war o vegas il mio id e' quello come mi chiamo qui :D faremo parte dell'armata dei Looser iihihihih
Rilancio un mio messaggio di aiuto di qualche giorno fa.
Quando guardo Sky (decoder HD Pace 820) e passo da un canale tipo RAI, Mediaset, Sky TG24, FOX, Sky Cinema 1, Max, ecc. ad uno particolare in 16:9 o HD come Sky Cinema 16:9, Sky Cinema HD, Nat Geo HD, Sky Sport HD, o quando passo da questi ultimi a quelli classici RAI Mediaset ecc, a video mi compare per circa 1-2 secondi un messaggio di errore (a schermo nero) a scelta tra:
- Nessun segnale video
- Formato video non supportato
dopodichè mi compare correttamente l'immagine.
Se faccio zapping rimanendo tra i canali normali non ricevo mai quei messaggi di errore, se faccio zapping rimanendo tra i canali particolari idem, solo quando passo dai normali ai particolari e viceversa.
Ora ci aggiungo lo stesso problema da quando ho preso la PS3, nel momento in cui passo dai canali standard del DDT alla PS3, o da Sky alla PS3, e viceversa, mi viene restituito a video uno tra quei due messaggi, dopodichè tutto ok.
Welkin fu l'unico che mi risposte dicendo "anche a me lo fa" riguardo Sky, ma lui attribuiva la cosa al suo decoder Amstrad vecchiotto...
Nel mio caso la PS3 è collegata in hdmi come "lettore blueray", Sky è collegato in hdmi come "hd digit.".
Idee? A voi lo fa?
[OT on] se vuoi, la sera organizziamo dei partitoni con un pò di colleghi... id PSN marcoromag [OT off]Citazione:
120ms sono evidenti invece. Non influiscono in alcun modo sulla qualità video, ma rendono il televisore un attrezzo molto duro per giocarci. Se compri Guitar Hero maledirai questo televisore (se gioco con un Samsung ci gioco a livello Difficile, sul Philips, qualche volta riesco a livello medio...)
Lo fa anche a me, dipende - purtroppo - dall'HDCP, la protezione del segnale HDMI. Quando lo schermo passa ad una risoluzione 1080, è necessario attivare la codifica HDCP per "proteggere il copyright", e finquando non viene compleatato lo scambio di chiavi tra i chip HDCP del televisore e del dispositivo AV (Sky, PS3...), non è possibile visualizzare nulla...Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
... ma che diamine, stanno proteggendo anche i segnali su un cavo per paura che qualcuno glieli decodifichi|
allora, dove cominciare...Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
quando cambio canale in sky hd passando da una risoluzione più alta a una più bassa il decoder sky perde del tempo per riadattare la risoluzione.
mi succede anche che se cambio velocemente da bassa a alta e viceversa, mi compare uno di quei messaggi (non ricolrdo quale) ma l'immagine non compare più. a questo punto l'unico modo per rifar comparire l'immagine è settare dal menu del decoder il formato a uno diverso da quello preimpostato, fare l'anteprima (ovviamente tutto questo via scart), salvare e poi riutilizzare l'ingresso HDMI.
questa operazione sembra resettare il decoder.
Perchè dico che è il decoder? perchè una volta si è talmente impallato che ho dovuto spegnerlo totalmente (presa staccata) e poi riaccenderlo.
a quel punto ha funzionato tutto perfettamente. Ovviamente spegnere e riaccendere il televisore non aveva portato a nessun beneficio.
ciao
@abecedario
Idem con patate :D ormai ci ho fatto il callo anche se ogni volta che esce lo vorrei cancellare:p a dimenticavo mi ci fa addirittura se esco dalla stanza e vado in cucina:-)
@marcoromag
ok per le partite a domani sempre se riesco a colegarmi con il nuovo modem router voip tele2, perche ieri mi ha lasciato a piedi in una furiosa partita a rsv contro un clan belga
scart abolita, non trovo migliorie rispetto all'hdmi, anzi...Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
ogni tanto capita anche a me che si impalli non facendomi più vedere nulla su sky, una bella schermatona nera. la soluzione che ho trovato è quella di tornare sui canali del DDT e poi riselezionare l'uscita hmd1 su cui è collegato sky...e come per "magia" l'immagine torna...
:rolleyes:
ok, sono VAGAMENTE rincuorato ora...pensavo di essere il solo (insieme a welkin) ad avere queste allucinazioni!
:muro:
mal comune, mezzo gaudio!
:ubriachi:
scarta abolita anche per me. E' collegata ma la uso solo in questi casi.
Devo provare la tua soluzione sembra meno laboriosa.
ciao
e se mandassimo una segnalazione alla philips?
speranze che risolvano la cosa con un aggiornamento software...prossime allo zero?
che ne dite?
se gli scriviamo sicuramente non gli fa male di sicuro :D se la prepari e me la invii tramite pm la invio anche io anche perche piu' sono le mail e piu di danno retta;)