[Philips] 9632/9732 (copia)

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
C'è qualcuno che si è conservato la specifica del TV? non quella che adesso è disponibile sul sito philips ma la prima versione, quella pubblicata quando ancora la nostra serie era "TOP".

Grazie attendo con ansia

ciao

D
 
Non avendo problemi di sbalzi di tinta ho messo la combinazione di grr e devo dire di essere molto soddisfatto...
Veramente un'ottima resa e molti piu' dettagli nelle zone scure, al punto che ho potuto abbassare la luminosità in tutte e 3 le sorgenti.
In firma i settings!
 
Marvin360 ha detto:
Ma come faccio a capire quando il colore supera i 7500k?
purtroppo quello lo puoi vedere solo con una sonda. comunque, il mio philips con impostazioni di fabbrica, è a quel livello. diciamo che se ora passo dalla tinta che ho, a quella di fabbrica, tutto diventa virato verso il magenta.
sono contento per st3ff4. però è davvero incredibile che qualche modello abbia sbalzi di tinta, e qualcun'altro no. mamma philips.....
ggr
 
ggr ha detto:
sono contento per st3ff4. però è davvero incredibile che qualche modello abbia sbalzi di tinta, e qualcun'altro no. mamma philips.....
ggr
Io non ne ho con la tua tinta perche' ho il contrasto dinamico disattivato senno' penso che anche io li avrei!
L'ottimizzazione dei colori come la tieni?
 
Tutti i giochi a risoluzione sub-SD presentano un notevole ritardo sugli input che non sono riuscito ad eliminare completamente.
Capita anche a voi?
Per "sub-SD" intendo risoluzioni tipo quelle della PS-One.
 
Sinceramente non ho notato questo problema...
I ritardi possono essere causati da riduzione MPEG, riduzione rumore e in certi casi da perfect pixel o nat motion+ 100hz, praticamente un po' da tutti i filtri.

Disabilitali tutti e rimettili 1 a 1 finchè becchi quello che ti fa ritardi.
Al momento sto giocando a FF7 per ps1 su ps3 e non noto nulla, ma è anche un gioco poco dinamico sui controlli....
 
Farò così. Certo è un po' una palla dover andare nei menu a disabilitare tutto ogni volta che devo giocare ad un titolo in bassa.
Anche con la PS2 collegata in RGB ho avuto ritardi mostruosi, mentre liscio come l'olio con PS3 collegata in composito (dovevo registrare il mio record mondiale a Mirror's Edge... =D).
Magari uno di questi giorni faccio qualche esperimento per dirvi quali sono i filtri più 'dannosi' da questo punto di vista.
 
Ciao Dario ho visto su questo forum nella sezione 'Comparativa TV Full HD' pagine 4 ci sono le specifiche della tv. Io tengo copia file PDF delle specifiche sul sito anno 2008 e anno 2009. Se interessa posso mandarti la copia del file.
 
72jey ha detto:
ho provato i settaggi di multi,bhe che dire abituato a master ci volevano gli occhiali da sole
Non ci vogliono gli occhiali da sole...
Avrai notato che il tv ti mostra tutti i dettagli a video e sopprattutto i colori sono fotorealistici sia con ps3 sia con 360 :cool:

Con la luminosità più bassa ti mangi tantissimi dettagli e questo è un dato di fatto...: la prova la potrai fare con qualsiasi gioco e noterai che con la luminosità più bassa di 60...molte zone scure saranno impraticabili.
A questo punto penso sia solo questione di capire alcune cose e cioè che i dettagli non devono essere mangiati per colpa del sensore luce,o del nero troppo intenso...o della luminosità troppo bassa
Penso anche sia questione di abitudine
 
multipiattaformax ha detto:
Non ci vogliono gli occhiali da sole...

A questo punto penso sia solo questione di capire alcune cose e cioè che i dettagli non devono essere mangiati per colpa del sensore luce,o del nero troppo intenso...o della luminosità troppo bassa
Penso anche sia questione di abitudine

ciao
posso essere gentilmente provocatorio?:D

perchè non provi a capire tu che con questo settaggio le immagini mantengono la massima naturalezza e che non tutti i dettagli devono essere ipervisibili.
E poi dobbiamo metterci d'accordo su cosa si intende per fotorealismo? per me è quello che mostra un'immagine quanto più naturale possibile senza che il TV faccia trasparire il suo intervento digitale.
Magari puoi provare tu ad abituarti ai nostri settaggi nel rispetto di quanti hanno, come te, fatto tantissime prove.

Poi se mi dimostri che, con una sonda, riesci a trovare il settaggio ottimale del TV con tanto di grafici ...allora tanto di cappello!!!

Senza offesa ;) non è mia intenzione contrastarti ma solo stuzzicarti simpaticamente.
ciao D
 
Giustamente :)

Il problema di fondo nel settare una tv, almeno a mio parere, è trovare il punto d'equilibrio tra i vari tipi di sorgente.

Non metto in dubbio che con i giochi certi settaggi facciano spalancere gli occhi, ma nel momento in cui si mette un film normale con persone vere gli occhi ti diventano neri e allora si rimpiangono i plasma :D
Soprattutto su ps3 che si prende in pasto sorgenti molto diverse non è semplice settare tutto alla perfezione e ciò che con un videogioco è ottimale poi con un film può sembrare irreale o digitalizzato.
 
ma cosa vuol dire per voi vedere un film o un cartone che sembra digitalizzato?e cosa e come si potrebbe intervenire per far si che tutto cio' non avvenga?
 
vuol dire non sparare al massimo tutta l'artiglieria che i tv hanno a disposizione, ma bilanciarla al meglio. le tv sono formula uno, ma i programmi il più delle volte sono la pista di montecarlo. e le formulauno per andare forte a montecarlo, vengono "castrate".
bilancino e pazienza.
ggr
 
Top