Hgraph
Ma voi due, la sera, non avete di meglio da fare che mettervi a giocare ?? :D :D ....ma poi come giocate ! cosa fate !
Magari vi posto un pò del mio lavoro e così vi rendete utili alla collettività !!! :p ;)
Visualizzazione Stampabile
Hgraph
Ma voi due, la sera, non avete di meglio da fare che mettervi a giocare ?? :D :D ....ma poi come giocate ! cosa fate !
Magari vi posto un pò del mio lavoro e così vi rendete utili alla collettività !!! :p ;)
aletta01: non giochiamo solo abbiamo anche altre passioni e quello (assieme alla mia donna e al cinema e a buon cibo e libri - la juve ultimamente un pò meno :mad: ) è una valvola di sfogo dopo la giornata lavorativa - ti aiuterei volentieri se non avessi lavoro a non finire (facendo ricerca quella non finisce mai) da quì fino alla pensione e oltre:D
ciao
ps prenditi una ps3 e unisciti a noi scoprirai un mondo di adulti matti con la psssione dell'high-tech e dei videogiochi :D
pps non siamo mica solo noi due c'è Homer e tanti altri che frequentano altri threads e giochiamo online ad un gioco di (ahimè) guerra (fortunatamente solo virtuale) che però ha la sua buona dose di strategia se si gioca in gruppo e stimola quindi l'ingegno e fa passare i problemi di MB a doraimon :D
Andrea: Nel setting normanle i 3 valori spostano la linea interamente dando valori di gamma piu alto (1 circa 2,2) fino a piu basso (3 circa 2)
Nelle banchi ISF il discorso e lo stesso ma hai più margine essendo la forbice da -5 a +5 e in più puoi agire su 10 Point anziche sulla linea intera.
I valori negativi servono se ad esempio ho un gamma di 2.1 selezionando -1 lo porto a 2.2 e ovviamente il valore positivo fa l'opposto
capitooo...grazie
comunque sai che mi trovo bene con i tuoi setting con gamma 2.35? però ovvio il contrasto sulla sorgente non lho potuto modificare :)
l'unico mio problema è la luminosità...a +1 non riesco proprio a lasciarla...la preferisco di gran lunga a 0...faccio male?
questo per i film e lo sport
mentre per i giochi non riesco proprio a raccapezzarmi...non riesco a trovare il setting giusto...
Guarda che a pagina 59 post 881 del thread Krp setting cè un'altro PDF con il gamma a 2,35 senza intervento sulla sorgente e gamma 2,2 con luminosita a 0
Se sposti il valore di luminosità da 1 a 0 il gamma sale ancor di più oltre a spostare i valori RGB del bilanciamento del bianco.
Per i videogiochi come hai impostato RGB Completa o Limitata?
Discorso affrontato tante volte ma visto che ne parli, ... discutiamone:Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
il valore ideale sarebbe probabilmente lo 0,50 ma considerato che tale parametro non è determinabile o si inserisce il valore neutro o il +1.
Nel primo caso, in alcune tipologie di pellicole cinematografiche, basate prevalentamente su colori a "tinta buio" si può verificare che perdi dettagli e particolari sulle parti scure (per la verità pochi ma sicuramente qualcosa si perde) con ripercussioni nel contesto video.
Nel secondo caso recuperi dettagli ma scatta quello che personalmente definisco "effetto pscologico del grigio"; in poco parole ho come l'impressione che inizio a perdere qualcosa sui neri rovinando le immagini anche se sò bene che non è così; tuttavia, rimane quella fastidiosa impressione.
Allora: la scelta a questo punto ritengo essere soggettiva considerando anche la tipologia degli altri parametri che vengono utilizzati.
Straquoto...sono state le mie stesse impressioni.
Ciao Gianni.
L'ideale sarebbe la luminisità a +3 (quante prove fatte in tal senso con tutte le impostazioni possibili): è puro fantasticare in quanto con +3 recuperi tutti, ma tutti i dettagli, anche quelli più reconditi e con i particolari più nascosti.......ma distruggi il livello dei NERI.
Il grigiore sarebbe insopportabile.
Purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca (come ripeto spesso) non c'è la dà neanche Pioneer.
E non è detto che l'intenzione del regista sia di far vedere anche quei più piccoli dettagli...;)
Bravo TheHammer
Anzi ti diro di più sostituisci pure "non è detto che l'intenzione" con "non è intenzione"
Si ma neanche il contrario, per cui non vedo dove stà la bravura ...... :D
ok oggi in pausa pranzo ci provo...vediamo...thanks...te quale preferisci alla fin fine?Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
Dovrei avere RGB limitata e superbianco attivo...Citazione:
Per i videogiochi come hai impostato RGB Completa o Limitata?
Secondo me il regista i particolari di cui parliamo noi non sà nemmeno che esistono :D ....penso che si occupi di altro durante le riprese heheheh.
Ieri ho visto la Juve su Italia1 HD e di nuovo c'era il MB!
penso che anche i giocatori in campo con la maglia a striscie bianco nere vedessero tanto MB....EHEHEH
comunque quando ti arriva skyhd? perchè quello non è hd...per niente