Visualizzazione Stampabile
-
capisco bene che la taratura, o cmnq un'impostazione Pro 1/2 è auspicabile dato il target di questi apparecchi (e la farò appena superate le 200 ore: per ora soffro solo un po' con i titoli da rodaggio, che spesso manco guardo :asd:), ma rimane per me inconcepibile che il tv presenti questi evidentissimi limiti appena acceso: comprendi anche tu che, chi non sapesse cosa fare, non ne trarrebbe certo la sensazione di aver fatto un buon acquisto.
Il pubblico che acquista tv simili è un pubblico esigente e ferrato in materia? boh, non ne sono tanto sicuro comunque.
Meno male che eistono i forum come questo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
bradipolpo, non mi trovi troppo d'accordo. Ok che non debba essere un obbligo la sonda o il calibratore, e non lo è a mio avviso, ma addirittura lasciarlo su normale e pretendere le performance...
Ancora non si è capito che il VT è una "Formula 1" e come tale va settato minuziosamente: prendere o lasciare. Il fatto che un oggetto costi ta..........[CUT]
Perfettamente daccordo con te, se uno compra un VT60 compra un tv di un livello top con prestazioni e calibrazioni di un certo livello (se vuole che funzioni al massimo splendore possibile). Se non si è interessati o non si ha la competenza di trattarlo come si deve puo sempre comprarsi un tv di ottimo livello per utenti che non amano smanettare come l'ST60.
-
Citazione:
bradipolpo
capisco bene che la taratura, o cmnq un'impostazione Pro 1/2 è auspicabile dato il target di questi apparecchi (e la farò appena superate le 200 ore: per ora soffro solo un po' con i titoli da rodaggio, che spesso manco guardo :asd:), ma rimane per me inconcepibile che il tv presenti questi evidentissimi limiti appena acceso: comprendi anche tu che..........[CUT]
Secondo me hai qualche settaggio errato, il tv anche senza calibrazione non presenta difetti evidenti! Prova ad eliminare per prima cosa tutti i filtri (IFC, PNR ecc.) settandoli ad off.
-
Scusate se insisto, ma nessuno ha dei settaggi ottimali per le console ps3/360 o mi sa dare dei link?
usando il test di av ho configurato abbastanza bene la tv, ma secondo me tende il tutto un po al giallo, e volevo provare qualche configurazione più professionale.
-
@ passerotto75
... sul topic della PS3 trovi dei setup ma, ovviamente, ogni tv ed ogni persona ha valori e percezione diversa, ergo NON esiste un setup unico che va bene a tutti.
Partendo da quello indicato sul topic della PS3, poi te lo devi adattare alla meglio da solo, e questo significa fare prove e prove con giochi e film di vario genere.
Una volta "noi vecchi" postavamo qui sul forum i propri settings (vedi topic dei vecchi plasma pioneer) e condividavamo i dati, ormai con le nuove generazioni il buon senso si é perso per strada :D
-
@ais001
mi daii ill link?non sapevo isitesse l topic della ps3
ma ci sono settaggi pr il panasonic serie 60?
grazie
-
Citazione:
passerotto75
@ais001
1. mi daii il link?
2. non sapevo esitesse il topic della ps3
3. ma ci sono settaggi per il panasonic serie 60?
1. a seconda del tipo di utilizzo, ce ne sono 3 (leggiti le FAQ):
fat: http://www.avmagazine.it/forum/97-di...ettore-blu-ray
slim: http://www.avmagazine.it/forum/97-di...ettore-blu-ray
console: http://www.avmagazine.it/forum/114-c...3-no-bd-player
2. basta usare la funzione CERCA ;)
3. no, perchè sarebbe stupido e senza senso.
Su un topic di una console si parla SOLO della console. I settaggi della tv vanno scritti nel topic della tv.
(vedi e rileggi regolamento del forum per eventuali dubbi... se tutti scrivessero tutto ovunque gli capita qui sarebbe l'anarchia, come invece spesso accade su altri forum dove l'età media degli utonti è inferiore all'età maggiorenne).
-
Ciao ragazzi,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla di soddisfacente...c'è un'anima pia che posterebbe dei settings completi consigliati per la serie st60? :) mi scuso in anticipo se ho commesso errori :)
Grazie mille!
-
Effetto placebo o no, io sto dfc lo noto sempre meno.
Grazie a chi mi ha spinto a provare e ovviamente grazie a gladiator per la trentordicesima volta per aver postato i suoi settaggi che, non saranno specifici per la mia tv, ma mi pare sia quasi perfetta ora, anche con sky a 50hz.
Stasera c'è un bel benchmark, le partite. :asd:
-
Sono contento per te alla "trentordicesima" potenza! :)
-
Citazione:
terrornoize
Effetto placebo o no, io sto dfc lo noto sempre meno.
Grazie a chi mi ha spinto a provare e ovviamente grazie a gladiator per la trentordicesima volta per aver postato i suoi settaggi che, non saranno specifici per la mia tv, ma mi pare sia quasi perfetta ora, anche con sky a 50hz.
Stasera c'è un bel benchmark, le partite. :asd:
eh eh... sono io che ti ho spinto a provare! :-) e come te ringrazio anch'io il gladiatore. Stasera direi tutto ok anche con le partite con inf su medio.Vado solo il campo che sfuoca in Bologna Milan, ma è dovuto alla trasmissione oppure alla camera perché le altre partite sono perfette.
-
E' la trasmissione, tranquilli, il tv non c'entra. Oppure è il gioco del Milan che "sfuoca"... :rolleyes: :cry:
-
Comunque tutte le partite di SKY della serie A sono di qualità infima; parlo esclusivamente delle telecamere di campo largo. C'è un effetto sfuocatura quasi fastidioso. Cosa che in Premier per esempio non si vede. Bho
-
Citazione:
thegladiator
E' la trasmissione, tranquilli, il tv non c'entra. Oppure è il gioco del Milan che "sfuoca"... :rolleyes: :cry:
lasciamo stare... che vomito... :-(
-
Al 93' è migliorato il segnale al Dallara... :D