Panasonic plasma serie 60

Ci arrivi e superi anche :D, comunque e troppo semplicistico ridurre tutto ad un numero

Indubbiamente ma io ho una mente semplice e mi piacciono i ragionamenti semplici :D Solo una domanda : immagino che i Panasonic serie 60 supportino il protocollo DDC/CI come lo è certamente con EDID (?) quindi qualunque software di calibrazione possa modificare automaticamente tutti i controlli della TV per autocalibrarsi. Se si, stando quindi sul profilo true cinema al termine tutti i controlli compresi i bilanciamenti bianco sia a 2 punti che a 10 punti risultano poi modificati in automatico?

Indubbiamente ma io ho una mente semplice e mi piacciono i ragionamenti semplici :D Solo una domanda : immagino che i Panasonic serie 60 supportino il protocollo DDC/CI come lo è certamente con EDID (?) quindi qualunque software di calibrazione possa modificare automaticamente tutti i controlli della TV per autocalibrarsi. Se si, stando quin..........[CUT]

I software di calibrazione che implementano l'autocal interagendo direttamente con il TV, agiscono sulle modalità professionali e se non ricordo male non includono gli ST.

Ultima modifica:
I software di calibrazione che implementano l'autocal interagendo direttamente con il TV, agiscono sulle modalità professionali e se non ricordo male non includono gli ST.

Purtroppo confermo che l'ST non supporta il protocollo DDC/CI (verificato con softMCCS)

i miei complimenti sinceri a Panasonic ;)

giphy.gif

:cry: Caro Red non sai quanto condivido il tuo dispiacere :cry:

Io spero soltanto che Panasonic NON ABBIA "ragionato" come fanno i produttori di schede video :eek: che per ragioni di economia di scala fanno uscire tutta una famiglia di schede dalla stessa catena di montaggio, quindi il solo modello di punta con tutte le caratteristiche di punta :)....Poi dopo le "castrano" per renderle meno potenti e differenziarle per fascia di prezzo :eek:
Quindi in realtà dovendo fare un lavoro in piu' (la castrazione) :cry: le schede che costano di meno al produttore in realtà costano di più !!!
Non so se in questo comportamento possono ravvisarsi estremi di truffa o cmq di comportamento commercialmente scorretto :what:
Bene fanno...quelli che lo sanno fare e la dove e' tecnicamente possibile farlo....quelli che aprono le schede e saldatore alla mano ripristinano i contatti staccati e ridanno alla scheda la potenza che il produttore ha tolto :D

Marcello

Poi dopo le "castrano" per renderle meno potenti e differenziarle per fascia di prezzo
No, alcune schede sono progettate per avere lo stesso PCB ma in fase di assemblaggio (catena di montaggio) possono montare più o meno gli stessi componenti o anche componenti diversi, è questo che determina la differenza di costo.

No, alcune schede sono progettate per avere lo stesso PCB ma in fase di assemblaggio (catena di montaggio) possono montare più o meno gli stessi componenti o anche componenti diversi, è questo che determina la differenza di costo.

Indubbiamente non si tratta di un problema enorme, tutt'altro. Il mio disappunto era palesemente esagerato.
Sembra però strano che i miei due monitor dell'ufficio, uno addirittura ha con una semplice Vga e costa molto (molto) poco, supportino il protocollo che consente di interagire con il menù, e l'ST no. Mi sarei aspettato, per una certa coerenza logica, che il modello ZT che è calibrato in fabbrica, lo avesse, per consentirne le operazioni, e il VT no. E' un peccato, pazienza.

ciao a tutti
sbaglierei a prendere un gt60 per uso gaming e dtt?
La preoccupazione fondamentale e di trovarmi gli hud stampati:D
la resa non si discute, ma senza intervallare molto con contenuti senza loghi e scritte fisse ho questo rischio?
Premesso che difficilmente gioco per ore e ore di fila, ma non vorrei prenderlo e poi trovarmi il cruscotto di una macchina sovraimpresso per sempre:D

Ma così, giusto per capire, quante ore giochi mediamente di fila? Io ho un Vt da poco e ci gioco senza farmi problemi però le mie sedute durano al max un'ora (in settimana ma non tutti i giorni) e un paio d'ore se ho tempo nei weekend. Per adesso problemi zero. Però faccio sempre passare mezz'ora di barra a scorrimento dopo aver giocato. Il pannello è perfetto.

Ma così, giusto per capire, quante ore giochi mediamente di fila? Io ho un Vt da poco e ci gioco senza farmi problemi però le mie sedute durano al max un'ora (in settimana ma non tutti i giorni) e un paio d'ore se ho tempo nei weekend. Per adesso problemi zero. Però faccio sempre passare mezz'ora di barra a scorrimento dopo aver giocato. Il pannell..........[CUT]

occhio e croce come te,
stavo per ordinarlo, poi ho parlato con un amico che ha da qualche mese un vt60 e mi sono fermato:D
Vero che forse lui ci sta qualche ora in piu di fila, ma ha problemi di ritenzione su qualunque cosa, non so che pensare
Alla fine anche sul dtt hai sempre sti cazz di loghi li presenti
Temo di prendere una tv bellissima ma non adatta all'uso

Ultima modifica:
occhio e croce come te,
stavo per ordinarlo, poi ho parlato con un amico che ha da qualche mese un vt60 e mi sono fermato:D
Vero che forse lui ci sta qualche ora in piu di fila, ma ha problemi di ritenzione su qualunque cosa, non so che pensare
Alla fine anche sul dtt hai sempre sti cazz di loghi li presenti
Temo di prendere una tv bellissima ma n..........[CUT]

Guarda, non mi sento di darti consigli dal momento che sono alle prime armi coi plasma, però se l'uso che ne farai è pressapoco come il mio non credo proprio che il tv possa rimanere stampato. Al limite si potrà parlare di un pò di ritenzione, ma per quello gli fai il lavaggio con le barre a scorrimento per 30-45 min e sei a posto (io imposto prima il timer di spegnimento automatico).
Diversamente se credi di giocarci molto di più forse sarebbe meglio orientarsi sugli Lcd.
Comunque io ci ho giocato fin dal primo giorno, non ho fatto nessun tipo di settaggio particolare per il rodaggio del pannello e per ora è immacolato

Ultima modifica:
Guarda, non mi sento di darti consigli dal momento che sono alle prime armi coi plasma, però se l'uso che ne farai è pressapoco come il mio non credo proprio che il tv possa rimanere stampato. Al limite si potrà parlare di un pò di ritenzione, ma per quello gli fai il lavaggio con le barre a scorrimento per 30-45 min e sei a posto (io imposto prima..........[CUT]

grazie del consiglio,
si comunque in realta non credo di farci sessioni infinite davanti, ma di usare molti contenuti con scritte fisse si.

per sempre no ma ritenzioni che durano anche settimane non sono così improbabili se giochi diverse ore consecutive.

per me nulla di preoccupante ma sembra che da quando pana ha fatto pannelli 3d la suscettibilità sia aumentata

qualcuno sa dirmi la procedura per visualizzare il timer vita nel plasma panasonic 55vt60 e 50st60?
devo fara un'acquisto presso un rivenditore che mi ha assicurato che il televisore in esposizione non è mai stato acceso :rolleyes:

@ goahead,dal telecomando premi :menu',aiuto,informazioni di sistema,stato 4 le prime cifre sono le ore di funzionamento precedute da una lettera,A fino a 100 ore,B da 100 a 200 e dopo restano sempre a C,io adesso ho C 2500 e rotti,ciao.