Quello è Interstellar , Lo visto , alterna molte scene luminose ad altre molto buie , è un buon Test , un altro è anche Halo Nightfall .
Visualizzazione Stampabile
Quello è Interstellar , Lo visto , alterna molte scene luminose ad altre molto buie , è un buon Test , un altro è anche Halo Nightfall .
OT: ma è uscito di già il BR di Interstellar? A giudicare da quanto ho visto in sala siamo molto distanti come qualità video al riferimento.. spero il BR sia senza dubbio migliore !
Giorgio, il BR di Interstellar l'avevo prenotato sulle amazzoni, e nemmeno a farlo apposta è in consegna oggi, lo volevo assolutamente al DAY 1 (cosa che solitamente non faccio ma per questo capolavoro...)!! :D
Carlo, interessante la funzione di "espansione del gamut" verso i vertici del triangolo DCI, tenendo centrate secondo il REC709 le saturazioni intermedie. Il risultato non appare perfetto a giudicare dal grafico del gamut (e non vedo come potrebbe dato che attualmente non esiste il DCI nei BR) ma sarei curioso di vedere il risultato.
Per quanto riguarda il paragone con l'LCD la differenze sul nero e sull'angolo di visione (nella foto angolata i limiti dell'lcd emergono implacabili...) sarebbero già sufficienti per non avere dubbi su cosa scegliere, a prescindere dall'HDR.
Cavolo me lo sono perso! Volo ad acquistarlo ! ;)
Giorgio, ho ancora piantate nella mia memoria fotografica le immagini della Sala Energia dell'Arcadia di Melzo con la proiezione in 70mm, sono proprio curioso di vedere come hanno realizzato il BR... :)
/CHIUSO OT
Interstellar è un buon film ma definirlo capolavoro è un po troppo generoso Imho (ha anche vinto un solo oscar alla fine... Vabbe che non vuol dire...)
Di sicuro pero' è un ottimo film per "testare" le tv
...tornando IT, ma questo modello con 09 alla fine da dove è uscito??
Buono, era uno dei dati che mi preoccupava di piu' degli oled, utilizzando anche il tv di giorno e comunque in una stanza non completamente buia ero preoccupato di trovarmi davanti una retro troppo bassa come con il plasma che ho provato...
buono il posizionamento del rosso a 25 e 50
Scusami ma leggo da CELL e non riesco a usare traduttore mi dite se nella prova dei crucchi parla di problemi nella visione del movimento??
Grazie mille da uno che guarda piu sport che cinema
La stessa persona ha fatto un video di una partita di calcio, appena posso linko il video, per quel che vale.
ma non ha alcun senso quello che dici, sono concorrenti, cosa dovrebbero fare insieme? Dividersi il mercato? Quale sarebbe il vantaggio di avere un concorrente invece che essere monopolista? In quale modo l'ingresso di un altro competitor dovrebbe avere un riflesso positivo sui costi dell'ex monopolista? Perchè un'azienda dovrebbe essere contenta della riduzione dei ricavi? Perchè dovrebbe essere contenta di ridurre i propri margini?
L'accordo tra samsung ed LG è solo sulle controversie legali ed è una notizia vecchia di mesi, non c'entra nulla con i piani industriali di entrambe, se è una tua suggestione va bene, ma se vuoi farla passare come reale strategia dovresti trovare qualche motivazione razionale (in una parola economia)
Ma una idea di quando escano sti Caspio di oled 4k qualcuno ce l'ha?????
O Signore, che sarà mai?
Ognuna vende le sue TV, ma se si realizzasse, invece che farsi la guerra sugli OLED TV, si scambiano un po' di know how, competenze, fanno un po' di sano cross-licensing, il marketing dei display OLED decolla, (questo è poco, ma sicuro, perchè il lavaggio del cervello è assicurato; a beneficio di entrambi, sottolineo), le vendite si alzano, i costi scendono.
Niente di trascendentale, era stato dato come processo in corso già un paio di anni fa da istituti di ricerca, poi Samsung cessò la produzione di TV OLED e non se ne fece nulla.
Perchè LG dovrebbe far questo anzichè contare solo su se stessa e nel caso Samsung scenda in campo con TV OLED WRGB non stargli appresso con il fucile puntato scatenando un inferno legale?
Bhe...apprezzo LG per avermi fatto vedere un TV OLED, (per la verità mi ha dato questa possibilità anche Samsung), ma che numeri di vendita ha concretizzato LG fin'ora?
Le sue vendite effettive si misurano in alcune decine di migliaia di TV OLED 55" Full HD, contro un mercato globale che sulle diagonali maggiori vale decine di milioni di unità l'anno e il Time Out si avvicina sempre di più, con il continuo progredire della composizione del materiale solubile da usarsi nel processo di stampa dei futuri OLED ottenuti per Inkjet Printing, che costeranno decisamente meno, (e si scala di diagonale come nel processo VTE non si può fare).
Se non ci fosse la nicchia degli appassionati e il mercato interno della Corea, avrebbe venduto ancora meno.