Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stavo guardando un modello a caso tra quelli presenti nella pagina del sito lg corea che avete postato sopra. Il 55ef9500 che mi pare non sia ancora uscito in Italia ma di cui da quel che ho capito si parla da tempo...avete visto lo spessore? Ok è una cosa nei tv che non mi ha mai interessato (passato il "problema" dei tubi catodici chi se ne frega se è spesso 7 o 4 cm?) ma questo è allucinante...6 mm!!! Poi è piatto quindi ti ritrovi con una "lama" di 55 pollici....ma come diavolo fanno? Anche per l'integrità strutturale....mammamia secondo me anche il discorso degli agganci a parete andrebbe completamente ripensato con questo tipo di televisori.
 
uno dei motivi dell'oled curvo era proprio la rigidezza strutturale.

tuttavia ho visto al mw dei nuovi sony led che sono tanto, ma tanto, fini...
 
Una volta che il substrato oled sara in materiale plastico lo spessore non sarà un problema di rottura.
Sarà l'ultimo dei problemi,si piegheranno senza rompersi.
 
...avete visto lo spessore? Ok è una cosa nei tv che non mi ha mai interessato (passato il "problema" dei tubi catodici chi se ne frega se è spesso 7 o 4 cm?) ma questo è allucinante...6 mm!!!

Lo spessore del 55EF9500 sarà di soli 4,8 mm ed il peso non supererà i 14 Kg ;)
 
Intanto è stata messo a punto una nuova tecnologia di incapsulamento degli oled che ne aumenta notevolmente la durata

%E3%85%87%E3%85%87%E3%85%872.png


http://www.olednet.com/en/encapsulation-technology-that-can-greatly-increase-oled-lifetime-unveiled/
 
Mi ero esaltato anche io per quel modello, ma cercando su google ho scoperto che se ne parla fin dal 2013, quindi sembra quasi un modello da loro "sempre esistito" o praticamente mai uscito.... Sarebbe una figata cmq...
 
Ipotizzavo che l'EC900 fosse un modello piatto più per il prezzo inferiore che altro : i negozi non lo sanno che piatto è meglio quindi un EC930 semplificato potrebbe essere uno dritto ....anche perché che feature vai a togliere, il 930 è già equipaggiato con il minimo sindacale.
 
Sul manuale dell 55EG960V scaricabile dal sito italiano sono presenti anche il 55EF950v e i due 65. Il che deporrebbe per:
-disponibilita' - prima o poi - in italia.
-sostanziale identita' dei tv curvatura a parte.
 
Beh, come caratteristiche dall'EF950 mi aspetto qualcosa in più rispetto all'EG960, presenza degli ingressi HDMI 2.0a e copertura completa spazio colore DCI o Rec.2020, che a questo punto sarebbero in dubbio visto che il manuale è identico per entrambi i modelli.
 
secondo me lo "sforzo" fatto nel modello 950 sta solo nel fatto di riuscire a farlo piatto. per aumentare la copertura spazio colore temo che dovranno proprio cambiare tecnologia, o cmq riprogettare il pannello...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top