Visualizzazione Stampabile
-
poi è evidente che un occhio ipertecnologico lo vedrebbe anche da me sia chiaro...ci tengo a sottolineare che io non ne vedo..il che non vuole matematicamente dire che non ci siano...l'altro giorno mi sono rivisto Oblivion(per dire che di nuvole...fumo e altro ce n'è in abbondanza) ed era davvero tutto perfetto...(per il discorso magenta)...per l'altro discorso(per me peggiore in assoluto e invalidante al 100%)anche lì su immagini a colori niente(e anche qui mi piacerebbe capire perchè)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giandomenico
Ragazzi, ma nessuno di voi anche con immagini a colori in alcuni casi (nuvole, zone molto bianche) nota dominanti magenta?
io si ma le ho risolte o quanto meno assai mitigate grazie alle regolazione a 2p suggerite da Carone (sempre che per dominanti magenta intendiamo la stessa cosa). Credo che con una corretta calibrazione possano anche sparire del tutto, quindi le addebito più a questo che ad un difetto del pannello (visto che per ora nel mio caso sono del tutto uniformi)
-
come fate a dire che si vede nei film in Bn e nn magari in un cielo chiarissimo sul grigio,o una nebbia o similare?
se c'e' c'e' eh nn scompare magicamente per riapparire solo sul BN puro...
-
E invece è così che tu ci creda o no. Siamo tutti qui a dirlo, non uno solo. ;)
-
Citazione:
thegladiator
E invece è così che tu ci creda o no. Siamo tutti qui a dirlo, non uno solo. ;)
Io ti assicuro che lo vedo anche con immagini a colori.
-
Le dominanti o il bleeding? Perché le dominanti se il tuo pannello non è calibrato mi pare pure ovvio che tu le veda...
-
Citazione:
thegladiator
Le dominanti o il bleeding? Perché le dominanti se il tuo pannello non è calibrato mi pare pure ovvio che tu le veda...
Io, non essendomi informato, non so che sia il bleeding.
-
Citazione:
Giandomenico
Io, non essendomi informato, non so che sia il bleeding.
Tra gli altri passaggi è stato descritto Qui e Qui .
-
A proposito di questo problema, fate una prova con questo spezzone di Django Unchained se avete il BD. Nei primi secondi quando Django infila la bottiglia nella neve e poi passa con la mano, sul mio fa una sorta di bleeding con la neve che passa da verde a magenta http://www.youtube.com/watch?v=AFmuwF9xkq0
-
Anche vedendo Moon, bellissimo film con Sam Rockweell, al minuto 9:00 c'è una panoramica su dei monitor della base spaziale e lì noto molto bleeding
-
Ma non capisco cosa ci sia da stupirsi ora col bleeding "classico": è un plasma, il bleeding è normale in talune situazioni.
Costituisce invece problema il "coloured bleeding" sul B&N.
-
qui direi che la cosa è abbastanza esplicativa(in tutti i sensi a dire il vero)
http://www.avforums.com/threads/pana...bleed.1834626/
-
Citazione:
luctul
The elephant man una di queste sere lo rivedrò.
-
Bravo Lucio, ECCELLENTE link! :)
P.S. Domani rispondo al tuo PM! ;)
-
Citazione:
thegladiator
Ma non capisco cosa ci sia da stupirsi ora col bleeding "classico": è un plasma, il bleeding è normale in talune situazioni.
Costituisce invece problema il "coloured bleeding" sul B&N.
Intendevo proprio il coloured bleeding, sia im Django che in Moon dove prende delle colorazioni verde o magenta