• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Buonasera ragazzi, volevo chiedere se la serie Vt dispone della funzionalità Hdmi-Cec.
Perchè sto valutando l'acquisto del taglio da 65" e dovendoci poi collegare un Oppo 103 e un proiettore Yamaha 3300 entrambi dotati di questa funzionalità, mi chiedevo se appunto tutto funzionerebbe con il solo telecomando del tv (cosa a me molto cara). Qualcuno può darmi qualche info utile a riguardo? Grazie in anticipo :)
 
La funzione c'è, per sapere se la funzionalità con le tue due elettroniche è al 100% non ti serve che trovare qualcuno che già le abbia sperimentate...
Io con le mie cuffie Sony MDR-7500 ho perso la possibilità della funzione ARC che invece con il plasma precedente era attiva, a causa dell'incompatibilità dei rispettivi protocolli hdmi, quindi è difficile avere certezze in questo ambito.
Ettore
 
Grazie, infatti ho messo marca e modello dei miei componenti proprio per facilitare le risposte. Ho anche una Ps4 che ha la funzionalità Cec, e col plasma che ho adesso controllo tutto, lettore, console e proiettore sonoro con il solo telecomando del tv. E' davvero una gran comodità (per me) alla quale, possibilmente, non vorrei rinunciare. In teoria se il Vt ha la funzionalità Cec dovrebbe funzionare tutto quello che ho...in teoria :sperem:
 
@plasma-on intanto grazie.

la motivazione mi sembra plausibile e mi tranquillizza. in effetti, come dicevo, il tv che mi hanno consegnato e' nuovo di zecca (era solo quel numero letto da menù che non tornava).

Nel mio caso la matricola e' cambiata da fe3240071 a fe4130044 (prese dal doc che mi hanno consegnato non ho verificato il nuovo seriale ..........[CUT]

Hey io sono Plasm-on e non Plasma-on, ci tengo al mio nick! :)
Dalla matricola puoi rilevare che il tuo vecchio tv era stato costruito a febbraio (2) 2013 (3) mentre il tv che hai ricevuto in sostituzione è stato costruito a gennaio (1) del 2014 (4).
Non è che non sbaglio mai, ma solitamente ho l'abitudine di scrivere solo quando sono certo di quello che dico, altrimenti mi esimo dal rispondere.
 
Ottimo, la codifica del seriale per estrapolare la data di produzione non la conoscevo! Plasm-on: in pratica è come avere un agente della CIA infiltrato in Panasonic!!! :D
 
Ciao a tutti!
Ho ritirato oggi il mio bellissimo 50ST60

Vado a casa tutto contento, lo tolgo dalla scatola e lo accendo.
Bene sembra tutto a posto...
Ma poi faccio i test consigliati qui su AV e.... tac.

IMG_20140313_WA0007.jpg


Si vede poco dalla foto.
Comunque è come se fosse rimasta impressa l'immagine di qualcosa in basso per tutta la lunghezza della tv e in alto a sx.
Credo sia stato utilizzato come esposizione in un negozio.


Penso di riportarglielo a malincuore domani in negozio e sperare ne abbiano ancora altri in sostituzione :(

Che nervoso :mad::mad::mad:

Voi avete altri consigli da darmi o anche voi siete per riportarlo?
 
Si anche a me sembra proprio la barra di sky percjè è in tutta la lunghezza del televisore (ho fotografato solo un angolo perchè dal mio cell non si riusciva a far una foto decente)

Domani lo riporto e se non lo cambiano, recesso! Che nervoso però perchè mi sembra un gran televisore :(
 
E' già la seconda volta che mi capita (solo giocando alla PS3 e solo con The last of us per ora) che la TV da silenziosissima emetta da un momento all'altro un forte buzz (anzi fortissimo). Preso dal panico l'ho spenta e riaccesa ed è tornato tutto normale. Oggi mi è ricapitato per la seconda volta da un momento all'altro buzz fortissimo (ho commutato sulla TV normale ed è sparito, ricommutato sull'HDMI con PS3 e TV silenziosa come al solito). Cosa può essere secondo voi? E' capitato anche ad altri, magari anche durante la visione di TV e Bluray?
 
Ciao a Tutti , ho acquistato e installato il 55vt60 , dopo essermi documentato per circa un mese su questo forum , dal quale intendo acquisire nozioni con la modesta possibilita' di intervenire per manifestare impressioni ,
subito stupefato dalla sua naturalezza d'immagine , ho collegato il tutto a decoder my sky ha e impianto Bose lifestile ( un po' vecchiotto ma davvero mi piace ancora ) , il primo problema riscontrato e' che se abbasso l'audio del tv e aumento il Bose non c'e' sincrono tra immagine e voce :( tanto da avere un effetto eco se pareggio il livello audio della tv e quello dell'impianto Bose.
Un aiutino ?
Forse diffetta il decoder di sky , che da un ritardo sull'uscita aux - audio e immagine inviata al tv in HDMI .
Premetto che il mio Bose non ha un ingresso audio digitale :(

Lorenzo .
 
ragazzi, avrei bisogno di un parere sul seguente fenomeno. Il mio nuovo VT60, appena sostituito, su schermate molto luminose manifesta uno sfarfallio dell'immagine. Alcuni esempi in cui ciò accade sono:test da menu per auto diagnosi dove si ha impostazione dinamica e foto di un prato fiorito; scermata bianca 100% anche su impostazione pro a defalt (contrasto 60), scermata pricipale disco di test AVSHD (sempre con pro e contrasto a 60).

L'effetto sparisce abbassando il contrasto diciamo da 50 in giù.

Preciso che non ho mai notato nulla di simile con il mio "vecchio" e blobbato 50VT60.

Potrebbe essere dovuto al fatto che il pannello, nuovo, è pilotato dalla scheda del mio vecchio TV che di fatto ha in pancia un profilo C con relative ore (ricordo che è C1700 e rotti ore). E' una mia "pi..ppa" o esiste qualche spiegazione plausibile/ è normale in questa prima fase di vita del pannello?

grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Bella domanda...

E anche qui solo plasm-on, che conosce molto bene come lavorano i Pana a livello di elettronica, potrebbe risponderci con certezza.
Ritengo però assurdo che il fattore "C1700" possa incidere in maniera significativa, e se così fosse Panasonic sarebbe incosciente a montare una scheda che pilota un pannello nuovo come se fosse "più anziano"...

A parte questo, sempre perfetto il pannello? :)
 
Ultima modifica:
Bella domanda...

E anche qui solo plasm-on, che conosce molto bene come lavorano i Pana a livello di elettronica, potrebbe risponderci con certezza.
Ritengo però assurdo che il fattore "C1700" possa incidere in maniera significativa, e se così fosse Panasonic sarebbe incosciente a montare una scheda che pilota un pannello nuovo come se ..........[CUT]

Poiché ci siamo sarebbe bello se riuscisse a dare una risposta definitiva riguardo il prefisso che è A entro le prime 100 ore, B da 101 a 199, per poi diventare definitamente C. Forse è legato a tre ipotetiche fasi di rodaggio.
 
Top