Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lambretta
probabilmente non e una idiozia,puo darsi che si siano resi conto che il metodo di lg e economicamente difficile da battere.
non hai afferrato il mio post... :) l'idiozia non è se Samsung li compra da LG, ma sarebbe da parte di LG di vendergli al suo principale e più temibile concorrente, che ha un fortissimo appeal sulle masse, sarebbe un suicido commerciale, dare la possibilità a Samsung di battere LG con i pannelli WOLED a basso costo-alta efficienza fornitogli da loro stessi :D
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
non hai afferrato il mio post... :) l'idiozia non è se Samsung li compra da LG, ma sarebbe da parte di LG di vendergli al suo principale e più temibile concorrente, che ha un fortissimo appeal sulle masse, sarebbe un suicido commerciale, dare la possibilità a Samsung di battere LG con i pannelli WOLED a basso costo-alta efficienza fornitogli da lo..........[CUT]
Alla fine a LG basta vendere... che siano solo pannelli o tv completi la differenza è poca.
Inutile ricordare come i vari Ipad Iphone ecc abbiano componentistica Samsung (display, memoria) che vende a sua volta tablet e telefoni... l'importante è vendere il più possibile, se la capacità produttiva lo permette..
-
Citazione:
frisi
Alla fine a LG basta vendere... che siano solo pannelli o tv completi la differenza è poca.
Inutile ricordare come i vari Ipad Iphone ecc abbiano componentistica Samsung (display, memoria) che vende a sua volta tablet e telefoni... l'importante è vendere il più possibile, se la capacità produttiva lo permette..
No non è così semplice, la componentistica o gli schermi lcd possono costruirli tutti non c'è un brevetto come sui pannelli Oled WRGB quindi se mi serve un chip di memoria da montare su un telefono lo compro da chi me lo offre a meno, non me lo metto a costruire io. Per quel che ho letto dalla notizia riportata sembra che Samsung non stia per comprare pannelli da LG (che non glieli venderebbe mai dopo tutti gli scontri che hanno avuto e che ancora hanno in corso) ma voglia costruirli in proprio cercando di modificare qualcosa per non incorrere nei brevetti LG. In fondo Samsung non è nuova a queste cose viste le cause perse con Apple proprio per aver copiato parecchie cose per quel che riguarda i telefoni. Io prevedo altre cause tra LG e Samsung se questo si verificherà.
-
Citazione:
Plasm-on
No non è così semplice, la componentistica o gli schermi lcd possono costruirli tutti non c'è un brevetto come sui pannelli Oled WRGB quindi se mi serve un chip di memoria da montare su un telefono lo compro da chi me lo offre a meno, non me lo metto a costruire io. Per quel che ho letto dalla notizia riportata sembra che Samsung non stia per compr..........[CUT]
Samsung copiò alcuni brevetti Pioneer, su i suoi televisori al plasma, ci fù una causa mi pare negli States, e se ricordo bene la vinse Pioneer
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Samsung copiò alcuni brevetti Pioneer, su i suoi televisori al plasma, ci fù una causa mi pare negli States, e se ricordo bene la vinse Pioneer
Samsung non è nuova a copiare.... diciamo che usa "tutti" i mezzi per vendere e mi fermo qui, per questo non ho simpatia per questo marchio.
-
Ad LG farebbe tanto bene copiare l'elettronica Samsung, soprattutto quella di upscaling. Considerati i risultati sul EC930 c'è poco da sperare per i 4k.
Spero davvero che prima o poi esca un Oled che fa un lavoro tipo i Samsung HU7500 o 8500 nel trattare i segnali compressi. Allora si che varrà la pena spendere migliaia di euro per questi tv
-
Sinceramente tutta questa bontà dell'elettronica Samsung non l'ho mai vista, anzi sui movimenti li trovo abbastanza scadenti, sicuramente Sony fa molto meglio ed anche i 4k Panasonic hanno ottime immagini anche in movimento.
-
De gustibus...per me Sony si ma Panasonic ed LG in SD sono improponibili
-
Citazione:
valerio231075
Ad LG farebbe tanto bene copiare l'elettronica Samsung, soprattutto quella di upscaling. Considerati i risultati sul EC930 c'è poco da sperare per i 4k.
Spero davvero che prima o poi esca un Oled che fa un lavoro tipo i Samsung HU7500 o 8500 nel trattare i segnali compressi. Allora si che varrà la pena spendere migliaia di euro per questi tv
Sicuramente non spendo migliaia di euro per vedere bene i file compressi imho....
-
Tua priorità ...io non ne spendo migliaia solo per acquistare un pannello. Forse estremizziamo ma in ogni caso un tv al top deve saper fare bene un po di tutto. Ci si arriverà anche con gli Oled ma ci vuole ancora tempo. Per il momento credo che il messaggio che dovrebbe passare sia questo altrimenti rischiamo per anni di trovarci tra le mani gli stessi tv senza miglioramenti evidenti
-
Stiamo scrivendo su "Gli OLED sono tra noi"...se non era un miglioramento evidente scrivevamo su "gli LCD sono tra noi"
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
i nuovi modelli saranno a 10-Bit, ma non è garantito il supporto all'HDR nei modelli 2015, LG vorrebbero aggiungerlo in seguito via firmware, ma hanno ancora grossi problemi sulla linearità del Gamma e durata-vita dei pixel, ancora da risolvere.. quando spinti sul picco HDR, i pannelli Oled LG e non saranno compatibili con le specifiche HDR Dolby ..........[CUT]
Hanno deciso di meglio... Farli loro copiando come sempre dagli altri
http://www.dday.it/redazione/16074/s...li-oled-per-tv
:D:)
-
Citazione:
Progressive
... Tanto per cambiare...
Certo che se LG non si da una mossa a distribuire massicciamente questi tv Oled rischia di farsi soffiare anche questa tecnologia dai loro più acerrimi nemici.
-
Ottima notizia! La competizione non potrà che fare bene al mercato abbassando precocemente i prezzi.
-
Vado controcorrente e dico forza samsung! Squarta e uccidi, usa qualsiasi mezzo ma fai arrivare sugli scaffali dei negozi degli oled decenti in tempi brevi!! Se LG è brava solo ad annunciare modelli nuovi e poi non li produce (emblematico il caso del 970), mi spiace molto per lei, ma si faccia "da parte"
Detto questo, non sono un fanboy samsung e capisco che samsung possa non essere simpatica... ma se non fosse per loro non esisterebbero oled in campo mobile