Visualizzazione Stampabile
-
@ davestas
Già il quotare interamente un messaggio è vietato, come ripetuto ormai tante volte, ma il quotare interamente un messaggio comprese le immagini, credo sia proprio inutile, anche perchè lo stesso era stato inserito poco prima e non c'era quindi la necessità di andarlo eventualmente a ripescare pagine indietro.
Gradirei conoscere le motivazioni che ti hanno impedito di rispettare il regolamento su una cosa così semplice.
Sorvolo sul fatto del doppio post, fatto probabilmente per errore ma, anche in questo caso, non potevi avvisare un Mod in modo da farlo cancellare ?
@ tutti
Ricordo che è vietato portare avanti guerre di religione su un argomento o l'altro, non sono ammessi attacchi ai vari iscritti, ognuno deve sostenere le propie tesi con argomenti tecnici, se li ha, i battibecchi non sono ammessi.
Non vorrei ritornare su entrambi i concetti espressi prima.
Grazie e ciao.
-
scusami nordata non l'ho fatto apposta.
Riguardo il tv, si ho mandato email alla philips come altri, e loro rispondono che scala tutto a 576p(tra l'altro solo via HDMI non si capisce s ela protezione hdcp inoltre ci sia), come risulta anche ad altri possessori su forum stranieri, ed alle specifiche tecniche sul pdf del sito Philips e degli store che lo vendono online.
-
...potete anche bannarmi ma io sono convinto che davestas sia un troll. Basta leggere gli innumerevoli post senza alcun senso dove insiste a contrastare con argomenti NON pertinenti al thread le sue "paranoie".
Inoltre proprio qua sopra, DOPO AVER VISIONATO IMMAGINI ED IMMAGINI da sky-HD postate, si chiede (chiede?) se la HDMI del TV supporta il protocollo HTCP: ASSURDO!!!
Troll rimani, mi spiace...per te...che non hai altro da fare...eppure siamo in agosto...
Io, da ora in poi ignorerò i tuoi post...
L.
-
Ciao a tutti.
E' da un pò che seguo questa discussione, e alla fine ho ordinato questa tv (negozio online italiano, speso un pochino di più ma ho preferito evitare potenziali problemi), spero mi arrivi la prossima settimana.
Ho letto anche diversi forum stranieri (dato che qui in italia la tv è meno diffusa) per cercare di capirne la bontà.
Ad ogni modo: in germania lo hanno recensito diverse riviste da quanto ho potuto vedere, e da quanto ho capito ritengono che Philips non lo pubblicizzi come HD Ready per due semplici motivi:
1-evitare concorrenza con la linea di tv ben più costose
2-siccome le tv CRT non hanno una griglia di pixel ben distinguibili, ovvero non si può di un CRT dire "ha 1280x720 pixel", e siccome i requisiti per essere dichiarata HD Ready sono leggermente noiosi, per stare al sicuro usano il marchio HD Prepared. Ma in realtà è un tv HD.
Penso che sia l'apparecchio con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Considerando che con una TV HD di altro tipo si ha poi un'immagine di cattiva qualità con le normali trasmissioni televisive, per me il cerchio si chiude.
Sicuramente con il passaggio di tutti i canali televisivi a trasmissioni in HD (seee... già non riescono a mettersi d'accordo per il digitale terrestre :asd:) e l'introduzione di LCD più avanzati e dei SED nel 2008 (speriamo sia la volta buona), questa tv verrà superata... ma a che prezzo, e soprattutto tra quanti anni?
Certo anche ora l'ideale è una tv al top che supporti i 1080p, con attaccato anche uno scaler di altissima qualità per vedere bene i segnali standard. Ma credo che il mutuo sia più saggio farlo per la casa. :D
Avrei una domanda per retronz: hai provato la demo di dead rising con la X360? Diversi si son lamentati che con tv SD le scritte riguardanti le quest sono illeggibili, mi sapresti dire che risultato c'è con questa TV? Grazie. :)
Ah, per concludere: in alternativa ci sono TV CRT effettivamente dichiarate HD, commercializzate in america (però anche in queste manca il marchio HD Ready, chissà perché... ). La domanda è: a parte i 110volt, il tuner è completamente incompatibile? Esistono eventualmente dei tuner che aggancino i segnali televisivi italiani da collegare poi in scart rgb?
-
...non ho il demo, ma ti farò sapere. TV dagli USA? Chiedi ad un corriere quanto ti costa spedire 60/80 Kg. assicurati fino a qui...
:) :) :)
L.
P.S. Se esce "un sony" CRT da 32" che pesi 20Kg di meno e con tubo ristretto (ma di qualità identica al Philips) lo prendo subito...
(tanto per cambiare Thread!)
;-)
-
Grazie!
Il wega immagino... 90kg... :asd:
In effetti la spedizione costerebbe, ma dato il cambio favorevole e i prezzi bassi forse si potrebbe fare, poi non so in realtà...
Per il momento mi è sufficiente che arrivi il philips. Un crt hd americano lo valuterei in un futuro non molto vicino.
Tra il comprare un LCD solo come "monitor hd" e uno di quei crt hd penso che risparmierei comunque.
A proposito, con l'overscan come siete messi? E' tanto o poco? Dalle schermate del PC che ho visto mi pare pochissimo, ma è difficile giudicare senza una schermata di un dvd di test.
Cmq in caso di necessità ho trovato il service manual, il menù di servizio è molto semplice.
-
Ottimo televisore CRT
.. ciao a tutti.
Vorrei acquistare anche io questo TV.
Finora nella mia ricerca ho trovato come offerta migliore ONLINE un prezzo di 740 euro ivato, avete mica suggerimenti per acquistarlo a prezzi più bassi ? (ovviamente in PM).
Sapreste anche dirmi cortesemente quale/quali catene lo trattano ?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Gio
PS: ... avrei visto in questi giorni una possibile alternativa definitiva e forse con una qualità equiparabile ma con caratteristiche migliori (parlo di un LCD contro la tecnologia CRT... e poi sono 1080p tutti !!), tecnologia XBR della Sony 46" ma costa qualcosa come 5300 dollari in USA.. e lo stanno distribuendo solo adesso... quindi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Synth
Cmq in caso di necessità ho trovato il service manual, il menù di servizio è molto semplice.
Synth per favore mi speighi come entrare nel service menu e dare una sistemata alla geometria??
Oppure magari mi puoi inviare il service manual
Grazie...
-
Synth apprezzo moltissimo il tuo post, finalmente motivazioni ben argomentate sul perchè non ci sia una dicitura HD READY da parte di Philips, condivido il proposito di voler paragonare un tv del genere a quelli commercializzati in USA che vengono definiti, ditemi se sbaglio, realmente hdready.
Sinceramente non vedo a cosa possano servire ora i 1080p, l'importante è verificare l'effettiva bontà di questo tv con le fonti hd disponibili oggi e prossimamente sul mercato, intendo xbox360,skyHD e ps3 quando uscirà oltre ad hddvd e blueray.Sith puoi darmi in pvt le recensioni straniere eprchè io non sono riuscite a trovarle tranne in un forum dove un utente in possesso del Philips dice che effettivamente riscala al semplice 576 progessivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da yorics
Synth per favore mi speighi come entrare nel service menu e dare una sistemata alla geometria??
Oppure magari mi puoi inviare il service manual
Grazie...
Occhio che la tv ancora non ce l'ho e non so effettivamente come metterci mano, ma ho letto il manuale e istruzioni su un forum tedesco e mi pare semplice e intuitivo.
Il manuale occupa 11mega compresso... non saprei come inviarlo, purtroppo non ho una gmail... :confused:
Non so se si possono postare link, ti mando un pm.
@Barcopiemontese: non ho trovato di meglio purtroppo... Per i centri commerciali, non ti resta che girare quelli della tua zona e vedere se lo hanno, diversamente non penso sia utile... spenderesti di più tra tempo e carburante. Io non l'ho trovato né nei centri né nei negozietti.
@davestas: dovrei recuperare i link, cmq sono scansioni a riviste tedesche, e solo una era un link a una recensione tedesca online.
Appena le ripesco ti mando un pm.
-
...una INFO:
30 Kg. dagli USA (new york) assicurati EURO 250 di trasporto circa!
;-P
-
Mentre ripescavo le immagini ho trovato questa, dovrebbe essere una comparazione tra i famosi samsung slimfit e questo philips:
http://www.c-pax.de/dateien/vergleich.jpg
Mi pare non ci siano dubbi sul fatto che ha un'ottima griglia
@retronz: si può sempre far mettere su una zattera e via... :asd:
-
Se non erro la dicitura HD Ready è esclusivamente rilasciata dall' EICTA (ente europeo), è quindi una certificazione che non esiste in Usa, e cmq concordo sul fatto che ottenerla, per un crt possa essere problematico e soprattutto dispendioso; essendo tale tv proposto dalla Philips sostanzialmente come alternativa economica agli lcd (e volendo evitare concorrenza interna), è chiaro come si guardi ben lungi dal cercare di ottenere tale certificazione, anche fosse solo per una questioni di costi da sostenere che potrebbero riflettersi sul prodotto venduto (facendo così venire meno l' attrattiva prezzo).
Per quanto riguarda il discorso Hd, Philips stessa vende negli Usa Crt "HD", ovvero senza nessuna certificazione di presunta risoluzione, che visualizzano 1080i e 720p, a prezzi paragonabili al 32pw9551. Nessuno si pone la questione della reale risoluzione visualizzata, essendo come ricordato assente una specifica certificazione a riguardo, sta di fatto che vengono considerati HD a tutti gli effetti. E cmq, se accettiamo che tali TV siano realmente "HD", trovatemi una valida (ma anche "non valida" :D ) spiegazione per cui Philips dovrebbe non usare lo stesso cinescopio di tali tv su di un analogo modello europeo (ovvero il 32pw9551), mettendosi anzi a riprogettarne appositamente un altro per un Tv di "nicchia" e progettandolo NON realmente HD!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Synth
Vabbè la griglia...
in Italia chissà se la vedremo una recensione accurata su questo tv...:(
Ripeto la cosa anomala è che Philips alle email risponde che il tv riscala a 576p come d'altronde nelle specifiche degli shop online .
-
Citazione:
Originariamente scritto da PioPulcio
Per quanto riguarda il discorso Hd, Philips stessa vende negli Usa Crt "HD", ovvero senza nessuna certificazione di presunta risoluzione, che visualizzano 1080i e 720p, a prezzi paragonabili al 32pw9551. Nessuno si pone la questione della reale risoluzione visualizzata, essendo come ricordato assente una specifica certificazione a riguardo, sta di fatto che vengono considerati HD a tutti gli effetti.
Si, infatti non ho ancora visto un Crt straniero che abbia proprio stampato sopra "HD Ready".
Citazione:
E cmq, se accettiamo che tali TV siano realmente "HD", trovatemi una valida (ma anche "non valida" :D ) spiegazione per cui Philips dovrebbe non usare lo stesso cinescopio di tali tv su di un analogo modello europeo (ovvero il 32pw9551), mettendosi anzi a riprogettarne appositamente un altro per un Tv di "nicchia" e progettandolo NON realmente HD!!!!!
Hai perfettamente ragione, dovrebbero mettere su una linea di produzione separata e aggiuntiva, e non avrebbe molto senso.
Ora non so quante frabbriche ci siano di questi tubi crt, ma suppongo poche.