Io non sto però visualizzando le trasmissioni tedesche, ma proprio i rip dei bluray. E poi non ci sono vecchi master: prima di questi c'erano solo i vecchi master ntsc e sappiamo tutti com'erano.
Visualizzazione Stampabile
Si l'avevo capito infatti non metto in dubbio che la fonte che hai visto tu sia ancora più nobile.
Riguardo ai master avevo sentito anche questa cosa ma mi riferivo più che altro alla colorazione di certi incarnati molto simile a certi master datati, ma probabilmente in questo caso è proprio la fotografia a renderli così.
Forse siete troppo abituati ad aspettarvi il solito verde dei master più recenti del cinema :p ;) Io non sto notando niente di sospetto, colori molto naturali e neutri, nessuna dominante in particolare. Se hanno lavorato come i signori della CBS o altri enti simili, avranno rispettato le indicazioni dei direttori della fotografia indicate sui materiali originali, quindi nessun revisionismo postumo che a volte capita nelle rimasterizzazioni dei film del cinema (i predatori dell'arca perduta per esempio). Per quel che vedo, comunque, dubito la presenza di EE, ne conosco bene gli effetti e io qui non li vedo. Oppure, se c'è, si tratta proprio di una percentuale davvero minima. Comunque io non credo.
ed ecco la comparison "ufficiale" di Caps-A-Holic del pilot.
di sicuro meglio della versione HDTV, da cui però eredita il medesimo master (non parlo neppure della versione DVD perché non si guarda). master che è filtrato, soprattutto con EE. in alcuni SS si nota di più, in altri meno, ma a mio parere il risultato, e me ne dispiaccio, resta insufficiente:
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=55862&i=3&l=0
che ingrandendolo:
http://caps-a-holic.com/c.php?a=2&x=...2&l=0&i=3&go=1
Almento non ti mangerai il fegato per l'impossibilità di comprare tanta bontà :p
Fatto curioso: nel terzo episodio, praticamente all'inizio, c'è una sequenza che, anche nei dvd, era a 60i e si vedeva molto più fluida, proprio da video. Nel nuovo master tale passaggio è diventato scattosissimo o meglio, ha dei frame mangiati, immagino per colpa dei 24p. Non è la prima volta che vedo una cosa del genere. Per mantenere quei frame dovevano fare un soft pulldown e visualizzare il tutto a 60 hz, ma sentili poi gli americani e la loro fobia per i segnali interlacciati.
Può essere interessante visto che si parla di upscaling dare una occhiata a questo link
http://www.brandonklassen.com/x-file...are-full-size/
Il pilot comunque ha una qualità inferiore rispetto a tutti gli episodi seguenti.
...edit...
@ Zabaleta
Devo amaramente constatare che è una tua convinzione quella che si possa tranquillamente scaricare materiale pirata dalla rete e per di più scriverlo su un forum pubblico, ovvero la totale mancanza di furbizia.
Sarà ormai una prassi assodata e consolidata, le persone furbe fanno così, chi non lo fa è uno sfigato, ma in questo forum la cosa dà leggermente fastidio ed è anche vietato dal regolamento parlare di queste cose.
Account sospeso per 7 giorni, così avrai il tempo per meditare sul fatto che le Leggi vanno osservate e se proprio fosse la nostra indole il non rispettarle si abbia almeno il buon gusto (per non dire altro) di non renderlo pubblico.
@ TUTTI
Direi che non sia il caso di continuare a parlare di materiale pirata.
http://www.blu-ray.com/movies/The-X-.../59724/#Review
A quanto pare l'ipertrofica quantità di edge enhancement non disturba chiunque.
Figata..! negli extra delle varie stagioni ci sono diverse clip multi-lingua tra cui l'italiano, almeno negli extra ci considerano.. :D
secondo la recensione di Blu-ray.com, pare che abbiano cannato i livelli RGB con conseguente problemi sul nero nella Stagione 8
chissà perchè poi ho il sospetto che uscirà anche da noi...chessò...a primavera:rolleyes:
http://www.mondofox.it/2015/12/18/fo...les-canale-hd/
Come volevasi dimostrare... In barba a tutti i sapientoni arroganti del forum - che millantano costi milionari non recuperabili in Italia strillando come se parlassero con dei deficienti - il vero motivo per cui non esce il cofanetto in Italia è ovviamente - come sostenevo io senza mettermi su un piedistallo - un tristissimo accordo commerciale di esclusiva con Sky, che aumenta il canone ad aprile e deve fornire delle valide motivazioni ai suoi clienti. Dal momento che anche il lavoro di aggiustamento della traccia audio è evidentemente stato fatto per la ritrasmissione televisiva in HD, non c'é un solo motivo al mondo se non questo, per non voler metter quella traccia in un cofano estero.
Gli accordi commerciali sgradevoli di esclusiva anche dove non servono, questi sí che sono una brutta abitudine italiana.
Forse c'é una speranza per XFiles ita in bluray, quando avranno finito di farsi belli pubblicizzando "solo su Sky si può vedere XFiles in HD" per giustificare l'aumento del canone in aprile. Proprio oggi ho visto il primo spot dove Sky "si vanta" di tutto ció.
Peccato che sul hard disk del MySky tutti gli episodi non ci stanno... Altrimenti - LEGALMENTE perchè sono abbonato - potrei registrarli mentre li trasmettono e poi riguardarmeli con taaaaanta calma.... Ma come fanno a dare 9 stagioni intere in 23 giorni, pensano che la gente possa star lí a guardare ogni episodio?