Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
...I tecnici ti consiglieranno di acquistare un cavo con contatti dorati, da 80,00 e passa Euro...
e talvolta consigliano anche bene, se parliamo di distanze tv-consolle superiori ai 2.5-3.0 metri! ci sono cavi anche da 120 euro (catena saturn)...ma sinceramente dipende molto dall'uso che uno ne deve fare...
io alla fine dei giochi (sempre per rimanere in tema) ho preso un cavo della atomic da 1.8 metri, standard 1.3, certificato PS3 fino a 1080p, non con contatti dorati, all'esoso prezzo (:D) di 15 euro!
dopo 5 giorni di uso non ho ancora riscontrato problemi...ne dalla parte della consolle (ma la cosa non mi stupiva vista la certificazione ufficiale)...ne dal lato della televisione (e sappiamo bene quanto è esigente la philips a riguardo) :sperem:
-
[QUOTE=apocalisse]ho comprato ieri un 42 9732 lo posso richiedere anche io? QUOTE]
Mi dispiace deluderti ma il limite di acquisto era fino al 31-12-2007..
@ABECEDARIO
Io ne ho preso uno da 3m, pagato 24€ ed ha i contatti dorati!!!!(nn sapevo ci fosse quello da 120€!!)
Ei amico..nn mi dici niente riguardo al mio problema?????
@THEZAZA
Grazie della info..
Ti scrivo un M.P. xchè sarei OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
ragazzi, una domanda:
cosa ci si aspetta di vedere da una TV se si porta a zero la luminosità?
a quanto pare la mia domanda ironica non ha colto nel segno.
spiego quello che ho osservato.
E' normale che se porto a zero la luminosità, l'immagine mi rimane ben visibile?
non so se mai potrà servire ma ritenevo che fosse normale che l'immagine si oscurasse se mettevo la luminosità a zero.
boh...forse gli lcd lavorano diversamente
ciao
-
Problema con ambilight
Allora vi spiego il problema che ho notato sui miei ambilight, in modo che apriate bene gli occhi e possiate vedere se i vostri funzionano a dovere o se dobbiamo formare un club di :grrr: .....
Dopo aver fatto + prove dando in pasto al TV una serie di immagini "gradient" con diverse sfumature di colore (gentilmente passatemi da ABECEDARIO), gli ambilight sembrano nn riconoscere il colore blu nello schermo..ad esempio quando arriva l'immagine GRAD14 con una bella striscia blu sulla sinistra la lampada sinistra nn la riproduce, ma riproduce un bianco/azzurrino...e con nessuna delle altre immagini arriva mai il blu..stessa cosa mi sembra faccia con il rosso..al max riproduce un bianco/rosato...
X essere sicuro ho sparato tutti i settaggi degli ambilight al massimo compresi la luminosità = 100, saturazione = 100, separazione = massimo, esaltaz colore = massimo, modo= dinamico.....:eek:
Quello che mi fa strano è che se metto modo colore, colore personalizzato e scorro la barra, i colori ci son tutti compresi il rosso sparato, il blu ecc ecc..sembra che il "sensore" nn rinosca + i colori blu e rosso dello schermo..:wtf:
Spero abbiate capito cosa intendo..fate delle prove e ditemi che cosa ne pensate x favore..son ben accetti consigli su come mi devo comportare per risolvere il mio problema!!
Consigli dei forumer:
- downgrade del firmware
-
-
nella sostanza la prova è stata fatta con questo file:
http://img255.imageshack.us/img255/8...nt14ux0.th.jpg
ma potete anche fare la prova del "blu" semplicemente puntando ad una sorgente hmdi/scart che non risulta occupata da nessuno, vi dovrebbe comparire a video la classica schermata blu di attesa segnale.
a me le lampade SEMBRA che funzionino bene...
(stasera provo a fare una foto)
-
Giorni fa avevo posto il problema che spegnendo il TV perdevo la memorizzazione dei settagli delle impostazioni di visualizzazione, colore, contrasto, ecc. ecc.
Avevo già verificato che il televisore fosse impostato su Home in Menu TV > Installazione > Preferenze > Località.
Il firmware è aggiornato alla versione “.15” ma questo tipo di difetto era già stato riscontrato precedentemente.
Dovrei rivolgermi all’assistenza Philips o esiste qualche altro tipo di controllo che posso effettuare prima di telefonare ? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da frengo2000
con una bella striscia blu sulla sinistra la lampada sinistra nn la riproduce, ma riproduce un bianco/azzurrino...e con nessuna delle altre immagini arriva mai il blu..stessa cosa mi sembra faccia con il rosso..al max riproduce un bianco/rosato...
Posso dirti che vedendo un canale musicale il rosso era rosso forte, il blu non so, nei film invece ho visto il verde, il viola e poi come dici tu il rosato, il bianco e l'azzurrino, ma non ho badato più di tanto alla corrispondenza del trasmesso. Vedrò di fare più attenzione in merito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da space marine
Giorni fa avevo posto il problema che spegnendo il TV perdevo la memorizzazione dei settagli delle impostazioni di visualizzazione, colore, contrasto, ecc. ecc. :(
E' successo la prima volta pure a me. Da allora ad ogni settaggio contrasto, colore, etc, do il comando "ok" e da allora non è più successo. Non so se questa è la ragione, però prova.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
Do il comando "ok" e da allora non è più successo.
Ma è quello che faccio anch'io, boh proprio non capisco .....:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da space marine
Ma è quello che faccio anch'io, boh proprio non capisco .....:confused:
Ma ragazzuoli!
Il chip dell'ambilight fa una media dei colori contemporaneamente visualizzati su una diagonale dello schermo per azzeccare la gamma cromatica, poi rileva l'intensità laterale e il gioco e fatto, ma così facendo non riuscirà mai a fare esattamente lo stesso colore "laterale"!!
Accontentatevi, secondo me é già una bomba così :p
CONSIGLIO:
lasciare i led/lampade al minimo, col tempo si deteriorano...
ciauz,
Marco:p
-
Ragazzi volevo chiedervi..... alla fine tirando le somme questo aggiornamento firmware 15 ha risolto i problemi del tv??;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dambroman
CONSIGLIO:
lasciare i led/lampade al minimo, col tempo si deteriorano...
se sono led...col tempo non si devono deteriorare, al massimo si bruciano dopo svariate decine di migliaia di ore di vita, ovvero quando dovremo buttare la tv tra un 7-8 anni.
o sbaglio?
-
@apocalisse:
(ammazza che nick! metti i brividi!:D)
risolto tutti i problemi, no.
risolto parte dei problemi ed alleviati altri, a mio parere (e di tanti altri), si.
peggiorato problemi esistenti o creati di nuovi, a parere di pochi (pochi qui sul forum), si.
-
@ abecedario
ti ringrazio per la risposta. Ieri ho preso un 42 9732 e ancora non l'ho spacchettato:(
cmq leggendo in tutti i forum ad esempio quello del sammy f86 o quello del sony x3500 leggo che un poco tutti hanno problemi. Allora mi sono buttato e ho scelto il philips. Alla fine pensi che abbia fatto bene?(me lo auguro:D )
-
Citazione:
Originariamente scritto da frengo2000
Allora vi spiego il problema che ho notato sui miei ambilight........................
Dopo aver fatto + prove dando in pasto al TV una serie di immagini "gradient" con diverse sfumature di colore (gentilmente passatemi da ABECEDARIO), gli ambilight sembrano nn riconoscere il colore blu nello schermo..ad esempio quando arriva l'immagine GRAD14 sembra che il "sensore" nn rinosca + i colori blu e rosso dello schermo..
Consigli dei forumer:
- downgrade del firmware
-
Come ho già scritto tempo fa ed avendo avuto in precedenza un Philips 37PF9731 (quello con l'ambilight a lampade fluorescenti, che comunque creavano ben altri problemi.......macchie, ecc...), in effetti l'ambilight a led non ha la stessa qualità visiva del precedente, mentre è vero che sballa con alcuni colori, soprattutto con il blu, che nel mio caso attuale (un 47PFL9732) e ancor più sulla parte superiore, fa corrispondere al blu un fastidioso viola carico e agli azzurri dei colori ocra.....difetto comunicato già in Ottobre alla Philips (con tecnico al telefono piuttosto piccato che criticassi un aspetto per lui così ininfluente) e per e-mail con la speranza che potesse essere perlomeno diminuito con i prossimi firmware.......ma finora.........
Salutoni