Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony BDP-S5000ES a dicembre a 1.800 Euro

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Ottobre 2008, all 11:18 nel canale HT

“Il nuovo lettore High-End di Sony, nonché probabilmente il lettore Blu-ray più completo e avanzato sul mercato arriverà da noi a dicembre ad un prezzo di listino di 1.800 Euro”

Presentato per la prima volta al grande pubblico in occasione dell'IFA di Berlino (vedi news), il BDP-S5000ES - primo lettore Blu-ray della casa giapponese appartenente alla prestigiosa gamma di prodotti ES - arriverà in Italia a partire da dicembre con un prezzo di listino di 1.800 Euro. Il nuovo lettore è un concentrato dell’esperienza di Sony nel campo dell’elaborazione audio e video. La combinazione delle delle inedite tecnologie "HD Reality Enhancer" e "Super Bit Mapping" innalza la qualità delle immagini ben al di sopra del livello finora raggiunto dai lettori presenti sul mercato.

Il processore" HD Reality Enhancer" effettua una continua analisi dell’immagine proveniente dal disco, migliorando la definizione dei bordi (sharpening) senza enfatizzare eccessivamente gli altri elementi dell’immagine (e limitando così l'introduzione di artefatti e rumore), tramite la riduzione dell’effetto sgranato della pellicola originale e l’incremento della profondità dei colori dagli 8 bit originali del disco fino a 14 bit. Contemporaneamente, la tecnologia "Super Bit Mapping", che si avvale di un processo di elaborazione esclusivo basato sulla sensibilità dell’occhio umano, permette al dispositivo di garantire la migliore qualità possibile sfruttando il potenziale della connessione HDMI 1.3, con tonalità cromatiche più sfumate e uniformi.

Per essere all’altezza delle immagini riprodotte, il BDP-S5000ES è stato concepito con estrema attenzione anche dal punto di vista meccanico e telaistico. A tale scopo sono stati utilizzati un meccanismo di trasporto "Precision Drive HD" a elevata stabilità in posizione centrale, un telaio ultra-resistente e una struttura a fascio per ridurre le vibrazioni e un trasformatore R-Core a bassa perdita.Per evitare possibili interferenze, la scheda audio analogica è isolata dalla sezione video e dal meccanismo servoassistito. Inoltre, il lettore offre la decodifica audio PCM Lineare e HD con uscita bitstream HDMI, oltre a uscite analogiche a 7.1 canali per gestire tutti i formati, compresi Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, sia con operazioni di decodifica interna che di output bitstream via HDMI 1.3. Il lettore vanta anche la tecnologia Precision Cinema HD Upscale di Sony per l’upscaling dei DVD a 1080p e un’uscita video component analogica di qualità superiore, grazie all’uso della conversione video D/A a 14-bit/297MHz.

Per sfruttare al massimo le funzioni extra disponibili sui titoli Blu-ray di prossima uscita e accedere a un nuovo ed eccitante mondo di funzioni e contenuti extra online, quali commenti e servizi speciali, che possono essere scaricati da internet e salvati sul dispositivo di archiviazione USB da 1GB fornito in dotazione, il modello S5000ES è compatibile con BD-Live.  Inoltre, la connessione Internet, resa possibile dalla porta Ethernet del lettore, consentirà l’esecuzione di futuri aggiornamenti firmware, affinché le caratteristiche e le funzionalità del lettore siano sempre al passo coi tempi.

Il lettore BDP-S5000ES completa la gamma di lettori Blu-ray Disc di Sony e si affianca ai nuovi modelli BDP-S350 e BDP-S550. Tutti i modelli sfruttano l'apprezzata interfaccia XrossMediaBar di Sony (introdotta su PS3 e PSP), un menu di controllo di facile comprensione che agevola notevolmente l’utilizzo di tutte le funzioni. Infine, la tecnologia BRAVIA Sync facilita la connessione a televisori e sistemi BRAVIA Theatre, permettendo di accendere l’intero sistema, inclusi tutti i componenti, semplicemente premendo un pulsante su un solo telecomando.

Per maggiori informazioni: scheda tecnica BDP-S5000ES

Fonte: Sony Italia



Commenti (98)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alelamore pubblicato il 03 Ottobre 2008, 11:25
A mio modesto avviso Tutti i produttori di lettori bluray dovrebbero rivedere i loro prezzi di listino. soprattutto in vista del nuovo oppo.Certo è che ci vogliono anche prodotti hi-end ma dubito che avranno i miei soldi
Commento # 2 di: guest_005317 pubblicato il 03 Ottobre 2008, 11:53
A vedere le foto del lettore da veramente l'impressione di una machhina massiccia e ben costruita,però rimane comunque l'incognita del prezzo troppo alto e come diceva alelamore in vista del nuovo BD oppo le case dovranno abbassare i prezzi........ciaooooo
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 03 Ottobre 2008, 11:53
Con tutto il rispetto per Oppo e il suo lettore Blu-ray che si presenta sulla carta davvero molto interessante, questo prodotto di Sony si pone su un altro livello per qualità delle soluzioni, costruzione, componentistica.
E' un prodotto decisamente high-end e il suo rivale potrebbe essere il Pioneer BDP-LX91 (che in USA si chiama BDP-09FD e che fa parte delle serie Elite e che non a caso ha un prezzo di circa 2.200 dollari)

Gianluca
Commento # 4 di: celicalorenzo pubblicato il 03 Ottobre 2008, 11:58
Io questo BD lo acquisterò quando lo vedrò al massimo a 1500€... spero entro febbraio/marzo! ...sperando che quando facciano una recensione approfondita tra questo e il Pioneer vinca il Sony...
Commento # 5 di: calogy pubblicato il 03 Ottobre 2008, 12:10
personalmente per questa cifra ho fa miracoli sia nella componente video che in quella audio analogica o se lo tengono

staremo a vedere le prove ...
Commento # 6 di: celicalorenzo pubblicato il 03 Ottobre 2008, 12:12
be certo Calogy sicuramente pirma voglio vedere una bella recensione come si deve, meglio se anche una comparazione diretta col rivale Pioneer... sono in trepidazione!
Commento # 7 di: Ziggy Stardust pubblicato il 03 Ottobre 2008, 12:30
Che ventolone che ha dietro!!! Chissà..valutate i db.
Commento # 8 di: PandaR1 pubblicato il 03 Ottobre 2008, 12:33
Oppo forever!
Commento # 9 di: loreeee pubblicato il 03 Ottobre 2008, 12:51
bella macchina, molto solida e compatta, ma dubito che si veda la differenza su display sotto i 50 in lettura BD, dopotutto deve solo leggerlo e non processarlo
Commento # 10 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 03 Ottobre 2008, 13:04
Originariamente inviato da: loreeee
ma dubito che si veda la differenza su display sotto i 50 in lettura BD


Questo lettore è un prodotto high-end....e tutta la catena dovrà essere high-end per apprezzarne la qualità. Ovviamente non potrà essere abbinato ad un display da 1.000 Euro...sarebbe un controsenso!

Qualità costruttiva, componentistica, meccanica si sono sempre pagati e si continuerà a farlo. Non a caso esiste una gamma di prodotti per tutte le tasche e le esigenze dei consumatori.

Vi siete dimenticati quanto costavano (costano) i lettori DVD high-end? Per non parlare dei lettori CD/SACD?

Gianluca
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »