Visualizzazione Stampabile
-
Ecco un altro klipsch dipendente..;)
Per il multicanale uso 6 casse del marchio americano, in ambito home cinema uno spettacolo, abbinate al sub Velodyne CHT10 R e pilotate dal Denon 2807...
Come altri di voi come frontali ho le RF 82, per l'ascolto in stereofonia la strada è un po' più complicata, ma da quando ho il Densen DM 10 il salto di qualità è stato notevole..molta più raffinatezza sul medio-alto, e un basso bello controllato.
Sicuramente un integrato che consiglio come abbinamento.
-
Ritornando alla questione di integrato la situazione cambia in maniera netta... ovviamente abbinando il giusto ampli.... Personalmente dopo essermi abituato al salto di qualità, posso dire che ci sono altre casse che le battono ancora non riesco ad avere uno spazio sonoro aperto e bello dettagliato in generi musicali (strumentali)
Posso dire con certezza che sono fatte per il 90% per l'ht (almeno le mie rf62) :rolleyes:
-
Forse mi sono espresso male, non e' sconsigliabile un'integrato a stato solido ma e' vivamente consigliato un valvolare o ibrido proprio per le caratteristiche timbriche e di dinamicita' delle Klipsch che, in tal caso, vengono ammorbidite a favore della pulizia del suono, tipica dei valvolari.
Questo e' quanto leggo nei forum da parte di chi ha provato e/o possiede tale abbinamento.
-
Posso solo dirvi la mia esperienza......nonostante i diffusori in firma siano più votati all'uso HT, da quando possiedo il pre KRELL SHOWCASE modificato, posso assicuravi che ascoltare musica 2 canali è davvero una gioia per le orecchie, non stò scherzando, sia se il collegamento è in bilanciato che in sbilanciato, pensate l'altra sera sono venuti a casa mia un paio di utenti del forum ed hanno portato con sè l'OPPO 83 ebbene abbiamo ascoltato un cd portato da uno di loro ed il risultato è stato:eek: , credetemi non dico fesserie; per cui se un pre, anche multicanale, ma anche i suoi finali sono di un certo livello, direi che il risultato potrà essere ottimo.
-
Ha ragione stefanelli per quanto possano essere studiate per ht hanno una resa musicale che, se accoppiate con le giuste elettroniche, diventa veramente di alto livello ed emozionante. Poi chiaro che i gusti son gusti ma... a me ME piace:D :D
In settimana proverò le "bimbe" con pre a valvole + finale valvolare con 300b vedremo come si comporteranno!
-
-
Ciao Luca scusa ma sai le ferie prima.. il lavoro ora; comunque le ho provato dopo ferragosto con un impianto mcintosh pre C22 e finale MC75, quindi abbastanza nella norma per la produzione mcintosh e il risultato è stato ...:eek: :eek: Wow!!!
Ho potuto constatare che passando dallo stato solido a quello valvolare il medio-alto acquista una setosità veramente eccezzionale (lui ha delle RF7 prima serie) e anche il basso è molto rotondo,dolce però forse per alcuni che vogliono bassi più profondi e secchi come controllo possono non piacere. Io avendo portato alcuni cd jazz con Coltrane, Diana Krall e vari mi sono emozionato e non poco proprio perchè ho potuto constatare che con questi generi le klipsch rinascono se accoppiati a valvolari.
Tuttavia è una scelta molto soggettiva che va fatta in funzione degli ascolti che si preferiscono fare. In futuro spero ,entro fine anno,di riuscire a prendere un integrato valvolare di qualità per provarle a fondo e di decidere se tenere il Pearl o meno. Per adesso me lo tengo e anche stretto!!!
Per finire consiglio a tutti i possessori di klipsch che vogliono migliorare la resa musicale di provare un valvolare almeno una volta, esperienza che bisogna assolutamente fare, anche se ne trarrà più beneficio la serie heritage che nasce progettualmente proprio con questi ampli.
Ho visto uno vicino a mantova che possiede delle cornwall III pilotate da un luxman 590AX e non vedo l'ora di andarle a sentire.
Se il risultato è come spero potrei pensare di vendere diffusori e ampli per fare il salto definitivo!!! Sognare non costa nulla... o quasi:D :D
-
Grazie mille bonny per il feedback :D
Sarebbe da ascoltare, anche se ormai il tempo da dedicare all'ascolto stereo da parte mia si limita ad accendere l'impianto e mentre giro per casa mi ascolto la musica...quindi....diciamo non si apprezza molto :D
Ora vediamo appena mi arriva tutto come suona accoppiatta Krell showcase + Adcom + Klipsch serie RF :D
Mi raccomando non facciamo morire questa discussione che resta sempre interessante.
Sto per chiederti un'eresia....hai ascoltato lo stesso impianto MC in HT? O era solo una postazione stereo?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
@ Brigantoni
Vogliamo una bella recensione
Te la faccio io una recensione delle rf7 II e company, in poche parole
mostruose esteticamente quanto S P E T T A C O L A R I in HT.
Accoppiati all'Onkyo 5008 hanno letteralmente massacrato il mio pur valido impianto.
-
beh conta che le rf7 2 costan come tutte il tuo impianto solo loro!se non ricordo male di listino son sui 4mila eurozzi e poi vengon vendute sui 2700 2800..quindi è normale che senti la differenza!comunque noto sul baia tedesco le rf83 a prezzi stracciati..non sarebbe male un upgrade!solo che ho un po la fissa delle rf7 classiche..mi piacerebbe molto un confronto diretto per capire le differenze ma la vedo una cosa impossibile..!
-
Rf7 meglio in stereo.
Rf83 meglio in ht.
Erano questi i commenti letti nei vari forum.
Non dimenticare poi che se passi alle rf7 devi pure cambiare centrale!
-
per mia esperienza diretta rf7>rf83 e non di poco. uno scalino sopra anche in ht. con la musica non ho provato.
e per quanto riguarda il centrale credo che tu non debba cambiarlo. da wallace79 ho provato le palladium (le top di gamma, 16000€) accostate ancora al rc64 e ti assicuro che c'era comunque un buon abbinamento. Mi è stato confermato anche da wallace79 e da un suo dipendente
-
rc7 lo avrei gia trovato se volessi da un rivenditore mpi.il mio dubbio è quanto spazio hanno bisogno per rendere bene..!in un posto piccolo mi sa che avrei piu casini che altro..la stanza è di 25 metri quadri solo.
-
Una volta che lasci un 50-70 cm attorno sei a posto ;)
Ma preparati a salire di livello anche di elettroniche ;)