Grazie, se lo avessi saputo potevo controllare meglio se presentava il difetto...cosa intendi con "anche se fuori garanzia non dovrebbe essere necessario sostituirlo"?
Buona giornata!
Fabio
Visualizzazione Stampabile
Che l'assistenza dovrebbe poter riconfigurare il pannello senza sostituirlo. Se fosse necessario sostituirlo e non è in garanzia fai prima a comprarlo nuovo
Rtings aveva fatto degli stress test sui 6 pannelli OLED 2017 di LG. Nella Week 11 (04/10/2018)era appunto era saltato fuori questo difetto, vedi qui, legato ad un problema di produzione, che si manifestava al primo ciclo lungo. Si può evidenziare con una schermata magenta a pieno schermo (e rappresenta appunto la prova che si tratta proprio di quel problema). la LG produttrice di pannelli (e di conseguenza chi li monta) si è impegnato a risolvere il problema indipendentemente dallo scadere della garanzia.
Facci sapere come va con il centro di assistenza
Oggi è arrivato un aggiornamento!!
Mi pare sia lato app che di sistema, attendo feed dai più esperti.
Infatti, mi è sembrato strano dopo tanto tempo. Comunque la versione aggiornata è 3.239
Si riesce a sapere cosa c'è di nuovo?
Ho giusto notato l'app Raiplay che ha cambiato versione
Sul sito support Panasonic la descrizione dice: miglioramento della stabilità del sistema e miglioramento prestazioni della rete.
ciao a tutti, ormai sono anni che seguo i vostri consigli sul pana 950, un oled veramente incredibile, e un po è anche grazie a voi che lo comprai nel 2017
ma proprio quell anno LG produsse dei lotti di pannelli " fallati ", io mi sono accorto qualche mese fa che al centro del pannello c è una sorta di alone che cambia drasticamente i colori, non dovrebbe essere burn in perchè non ho stampato nulla di preciso e poi sono sempre stato molto attento ad immagini fisse o statiche, ma è una specie di macchia che negli ultimi giorni dopo la terza pulizia programmata, si è ingrossata quasi a coprire l'intero pannello ( purtroppo le immagini non rendono a dovere )
tra l'altro ieri ho visto un 950 65" dello stesso anno e con lo stesso medesimo difetto riscontrato mettendo un video yellow screeen da youtube, il giallo vira sul verde, il magenta sul blu, il rosso su un rosso scurissimo.
ce qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema? oppure riesce a darmi ulteriori delucidazioni in merito? dato che il pannello non è in garanzia, posso rientrare nel difetto riscontrato del 2017 sui lotti lg fallati e quindi una sostituzione straordinaria del pannello?
anticipatamente chiedo grazie
purtroppo non ho il permesso di mettere allegati
il problema da me riscontrato lo si trova in immagini google scrivendo
"Are OLED TV's sensitive to heat?" senza virgolette
https://ibb.co/yXJF8Mx
https://ibb.co/gFxvXk9
Stesso problema, io ho il 55", ho recentemente contattato l'assistenza della mia zona, ho dovuto inviare foto del difetto in quanto mai riscontrato, mi hanno detto di inviare etichetta posteriore e fattura di acquisto , non promettendo nulla sul buon esito della risposta della Panasonic....A qualcuno con tv ancora in garanzia hanno sostituito la tv con il nuovo modello...
Il difetto dei pannelli "fallati" è diverso. Visualizzando un magenta a pieno schermo, si vede proprio un rettangolo più intenso. Altra peculiarità è che è relativo a soli pannelli a 55" e che si presenta solo dopo un ciclo di pulizia.
Onestamente non so come si comporta Panasonic in caso si difetti evidenti sul pannello, soprattutto quando rilevano un uso poco intenso dello stesso ....
Concordo, un rettangolo perfetto al centro dello schermo, non un alone, di colore differente al contorno che lo circonda.
Provo ad inviare fattura e foto targa tv all'assistenza vediamo cosa mi rispondono, appena ho nuove vi faccio sapere
Saluti
Fabio
Grazie a tutti delle risposte, proprio oggi ho contattato il cat della mia zona, che mi ha detto di inviargli via e mail foto e targhetta di riconoscimento del tv
Vi terrò aggiornati
Segnalo che da oggi è disponibile l'app Disney+ anche sul nostro modello.