Ieri ho apportato delle modifiche ai miei settaggi, stasera di rientro a casa le posto!
Visualizzazione Stampabile
Ieri ho apportato delle modifiche ai miei settaggi, stasera di rientro a casa le posto!
Scusate,qualcuno è riuscito a forzare su questo monitor,per l'uso con reclock,un refresh più basso,non riesco a scollarlo dai 60 hz ne con powerstrip ne dal pannello driver nvidia tramite vga??
Un'altra cosa,dietro all'lcd dove c'è il numero seriale ed il luogo di produzione non vi è alcuna lettera che indichi il tipo di pannello,come si riconosce il pannello in questo caso,inoltre questo tipo di pratica non avveniva solo sui monitor per pc??
grazie
Anche io ho provato sia reclock che powerstrip ma come riportato nel manuale in full hd servono i 60hz, mi pare che i 24hz siano supportati a risoluzioni inferiori.
Se il pannello non ha lettere (S,A,C) é prodotto da Samsung (equivale a S), il tipo di pannello viene identificato dalla sigla posta sull'adesivo di fianco alla tv sotto il seriale (tipicamente SQ01, SS02, SX03)
Non capisco a cosa ti riferisci con i monitor per pc (comunque il Samsung viene identificato correttamente e automaticamente dal PC)
ciao a tutti mi hanno riconsegnato il televisore
sono stati professionali e precisi
come da ricevuta hanno
aggiornato il software
controllato qualita'
solo che c'è una cosa diversa
sono andato sul service menu
e ci ho trovato scritto
t-ambpeumd-1021.0
t-perldeuc-1016.0
non dico altro
di certo non aggiorno un par de cavoli
Modificati i settings, seguendo le indicazioni di Nex per il colore e il buon vecchio caro Stross per il rapporto luminosità contrasto, per firmware 1022 ecco il link al post: qui
@waraf
Ottimo ... certo il "vecchio" lo potevamo omettere :D :D :D (bisogna sempre negare .... anche l'evidenza ;) ) ... appena torno a casa li provo.
Intanto invito gli altri forumer di buona volontà a provarli e riportare qui sinteticamente le loro impressioni... vediamo se poi riusciamo a fare una "media ponderata".
ciao ragazzi
volevo un aiuto da voi
volevo avere consigli su come settare il 656
con
il bluray riprodotto dalla ps3
e
il dvd riprodotto dall'oppo 983
grazie
p.s.: ricordo a tutti che i tecnici mi hanno aggiornato il fw al 1021 e non al 1022
Per la ps3, prova a guardare la pagina 335 del thread.:rolleyes:
Si concordo, vediamo di proporre quanti più settings possibili con gli aiuti di stross e nex per quanto concerne dei semplicissimi tool di calibrazione!Citazione:
Originariamente scritto da stross
P.s. per Stross, il vecchio mi suona tanto di persona saggia :D
Ma ciò è grave,soprattutto per chi lo usa tramite pc,qualcun altro conferma?Citazione:
Originariamente scritto da essepi
Siccome a chi gioca con il pc è noto che i monitor samsung (quindi solo quelli per pc e non i televisori lcd) possano montare vari tipi di pannello (verificabile tramite menù nascosto) e non solo quelli esclusivamente samsung,pensavo che ciò avvennisse solo in quel "campo" e non anche sui televisori lcd a partire dai 32 pollici.Citazione:
Originariamente scritto da essepi
C'è qualcuno che possa confermare con qualche immagine o comunque concretamente che la pratica suddetta riguarda anche quel tipo di pannelli?? :D
chi mi può indicare i settaggi ottimali per samsung le 46a656 per tv e per ps3 grazie
Nessuno ?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Beh se leggessi due post più su troveresti un post di nex che ti indica pag. 335!!!
... bisognerebbe farlo anche nel nostro hobby ... e chiedersi se abbiamo voglia di "capire" e tirare fuori il meglio dal ns. TV (nel rispetto dei propri gusti personali) oppure accontentarsi del "precotto" ...
Sicuramente per "capire" bisogna anche leggere e riflettere, mi rendo conto che richiede tempo ma la capacità di muoversi poi in autonomia "non ha prezzo".
L'invito è quindi quello di scrollarsi di dosso la pigrizia e farsi crescere la curiosità e la voglia di sperimentare ... se abbiamo scritto più di 300 pagine (e non certo di str...ate e di inutili ripetizioni) significa che ci sono molti che hanno compreso questa impostazione ... chiunque voglia partecipare è ben gradito purchè si applichi con lo spirito adatto.
Se ritenete queste considerazioni improprie segnalatemelo e sostuirò questo post con una barza. :D
Ciao
Ma nella maniera più assoluta stross, è proprio quello che anch'io sto cercando di fare, di affinare quelle che possono essere le mie seppur minime conoscenze in merito a questa tv e di renderle pubbliche, attraverso settings e possibili suggerimenti.
Ad esempio, molto spesso mi capita di leggere delle configurazioni nelle quali non vengono inseriti i settaggi della sorgente (sia essa un decoder, una console o un lettore), cosa che ritengo essenziale, come nel caso della X360 dove cambia moltissimo se setto il livello nero hdmi a basso e poi il livello di riferimento della console su espanso (tenderò ad avere un immagine estremamente scura) così come se decido di alzare la luminosità oltre un certo limite!
Quindi, armiamoci di molta pazienza e cerchiamo di tirar fuori il meglio da questa splendida TV (abbiamo pur speso 1000 e passa € non certo per guardarci solo rai 1 in sd).;)