Visualizzazione Stampabile
-
Buona sera a tutti,
ma per la serie OT e d'intorni qualche d'uno ha lasciato un poco esterrefatti la cosa che un Panny VT30 lasci a piedi dopo solo 4 anni??? Io mi sarei sparato!!! E pensare che tale marca era annovellata tra le piu' affidabili con l'elettronica migliore...Mha il tamburo della pistola gira e un modello sfigato piu' uscire pero' caspita non c'e' da restare allegri...Spero che il mio dino non mi tradisca mai!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
matrix_*76*
Se il nero assoluto improvvisamente non è tutto siamo a posto :rolleyes: vi farei vedere un film in stanza buia per rimanere senza fiato è un esperienza completamente diversa che nessuna altra tecnologia può darvi con una luminosità inarrivabile ai plasma ma questo può piacere come no, siamo difronte ad una nuova tecnologia che miscela i pregi dei ..........[CUT]
Nel tuo caso sei passato dall'HX920 all'Oled e ne percepisci una reale differenza. Chi ha un Plasma VT-ZT60 o F8500 trova molti meno stimoli a cambiare. La luminosità dell'EX930 , una volta regolato con settaggi cinematografici è molto simile al mio F8500. Il nero è migliore ma non di tanto rispetto a VT60 e ZT60.
Questo è un prodotto per chi deve prendere un 55 pollici ora ma i tv Oled Best Buy, a parere mio, devono ancora venire e il passaggio ai 4K 2015 rischia di dissuadere ancora di più il cambiamento di tutti quelli che hanno un buon plasma che, comunque, resta più versatile con ogni tipo di segnale video
-
Citazione:
matrix_*76*
Se il nero assoluto improvvisamente non è tutto siamo a posto :rolleyes: vi farei vedere un film in stanza buia per rimanere senza fiato è un esperienza completamente diversa che nessuna altra tecnologia può darvi con una luminosità inarrivabile ai plasma ma questo può piacere come no, siamo difronte ad una nuova tecnologia che miscela i pregi dei ..........[CUT]
Nel tuo caso sei passato dall'HX920 all'Oled e ne percepisci una reale differenza. Chi ha un Plasma VT-ZT60 o F8500 trova molti meno stimoli a cambiare. La luminosità dell'EC930 , una volta regolato con settaggi cinematografici è molto simile al mio F8500. Il nero è migliore ma non di tanto rispetto a VT60 e ZT60.
Questo è un prodotto per chi deve prendere un 55 pollici ora ma i tv Oled Best Buy, a parere mio, devono ancora venire e il passaggio ai 4K 2015 rischia di dissuadere ancora di più il cambiamento di tutti quelli che hanno un buon plasma che, comunque, resta più versatile con ogni tipo di segnale video
-
Ragazzi, a 'sto povero 930 lasciategli almeno l'onore di visualizzare il nero assoluto, che pur non essendo fondamentale qualora si disponga già di un ottimo nero, può essere comunque un "qualcosa in più", sicuramente fa un bell'effetto e non è propriamente vero che non c'è tanta differenza con VT/ZT. O meglio, con scene a medio e alto APL la differenza percepita è pressochè nulla, con scene a basso e bassissimo APL non si può dire che non si noti. Cerchiamo di essere obbiettivi.
Dopodiché se cominciamo ad andare ad analizzare la gestione del near black (dettagli che sfumano ai bordi del pannello, e si nota!), la resa cromatica non perfetta (vedi separazione RGB, non il semplice gamut con le saturazioni), la risoluzione in moto e i pessimi comandi di calibrazione di LG, è chiaro che il 930 non si può dire che eccella in tutto, e complessivamente si possa preferire, con ottime motivazioni, plasma come VT, ZT, F8500.
A chi fosse sfuggito, riporto infatti ciò che affermava Emidio:
Citazione:
Emidio Frattaroli
Meglio VT/ZT 60?
Per alcune cose si. Per altre no........[CUT]
Direi che è sufficientemente autorevole come parere, no? ;)
-
Ho sentito dire che esistono gia' contenuti (film) in 4k... hanno inventato i blu ray 4k?
-
Prima devono uscire i lettori 4K
-
Allora non ho capito da dove li hanno tirati fuori!! Ho visto ad esempio birdman 4k... boh
-
Netflix trasmette qualche serie in 4k, se hai 25 Mb di banda
-
Citazione:
Winstar
Allora non ho capito da dove li hanno tirati fuori!! Ho visto ad esempio birdman 4k... boh
Sono "mastered in 4k", spazio colore esteso X.V. Color se non sbaglio.
-
-
fatto, sorry. Anzi dimmi se c'è qualcosa che ancora non va!
-
In questa estensione di garanzia rientra anche l'OLED. Mica male avere 6 anni di garanzia per una tecnologia così "incerta" http://altadefinizione.hdblog.it/201...medium=twitter
-
Per estendere la garanzia fino a 6 anni bisogna scucire 129 euretti!!!!!!!!!
-
Cifra assolutamente risibile per la copertura che LG ti offre (sei anni sei!!!). Mai soldi spesi meglio secondo me.
BRAVA LG!
-
Citazione:
belzebuth
Per estendere la garanzia fino a 6 anni bisogna scucire 129 euretti!!!!!!!!!
Ottimo, direi che è quasi obbligatorio farla.