Visualizzazione Stampabile
-
Lo so che i DVD non sono in 24p, il mio era un esempio per decantare la bontà delle immagini restituite dal VPR+PS3,comunque, come detto qualche post sopra, ho visto numerosi BD,ma niente blur,panning,scie o microscatti.
A sto punto non so come aiutarti,anche perchè le condizioni di visione sono diverse,la catena è diversa e in ultimo i nostri occhi sono diversi :) .
Provare a fartelo cambiare?E' un impresa titanica o fattibile?
Ciao
Alex
-
Fai visionare il vpr o fattelo cambiare ;)
-
Non volevo mandarlo subito in assistenza, va a capire quanto se lo tengono
-
intervengo a proposito di questo tuo dubbio: io,purtroppo, sono uno di quelli che sta aspettando che il proprio vpr (jvc hd100) torni dall'assistenza! E fra 3 giorni sono già 2 mesi che attendo! A volte mandare la propria macchina in riparazione/sostituzione può essere davvero frustrante! Tant'è che io,dopo una mesata che aspettavo invano il ritorno del mio proiettore, ho optato per l'acquisto di un secondo vpr (Sanyo z5 usato),che mi fa da muletto! In modo da non rimanere a "bocca asciutta" mai più! E chi ce la fa a vedere un film in un semplice lcd 40"! ;)
-
Mamma mia 2 mesi...
Per l'LCD....dipende, da me si vedono meglio sul 26 pollici hdready che sul VPR.... :eek: :cry:
-
Ecco quà, per rendere l'idea di cosa intendo io per sfuocato e DVD upscalato, ecco cosa vedo per 3/4 di film:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1083
gli screenshot non sono da riferimento, solitamente l'immagine reale è molto migliore di quella visibile, ma nel mio caso, io vedo così.
Vi faccio notare che il VPR degli screenshot linkati è un normale XGA (quindi 1024x768).
Tridimensionalità quasi nulla, immagini praticamente sfuocate e prive di dettaglio. Questo è quello che vedo guardando un film in bluray (pearl harbor, l'ultimo samurai, ed altri)
Oggi ho guardato spezzoni di pirati 3, i dettagli delle faccie in primo piano sono notevoli, ma sulle grandi inquadrature (cioè tutto il resto del film eccetto i primi piani) la qualità sembra quella che vi ho appena postato.
Per il blur, prendete le immagini di cui sopra, applicate un filtro "blur" di photoshop per svariate volte (fino a non distinguere più i contorni dei capelli del 5° elemento (o blade runner? non ricordo il film) e capirete cosa intendo.
EDIT:
ma voi usando il DVD del Merighi, con il test del pendono non notate alcun farfallio?
E' sempre perfettamente nitido e definito?
Io vedo molto più definita l'immagine a 576i rispetto a quella 576p ma comunque sia noto un fastidiosissimo sfarfallamento.
(Tra l'altro l'immagine progressiva è veramente allucinogena, dopo pochi secondi devi smettere di guardare da quanto 'blinka')
-
Allora, a parte il test del pendolo che è peggio di un allucinogeno, stasera ho guardato "Il destino di un cavaliere" in bluray.
Effettivamente non perde mai di definizione, nemmeno nelle scene veloci per cui non credo si possa parlare di motion blur.
Il problema, che è lo stesso che noto nel pendolo, sono le immagini con dei panning.
Iniziano a "lampeggiare", come una sorta di flickering, vibrano per quanto basta da non farti capire più nulla e a notare un grosso degrado di risoluzione.
Come quando si guardano dei video con i vecchi CRT ad un refresh molto molto basso che quindi fa vibrare tutto lo schermo... Insopportabile....
Ad immagini ferme o quasi statiche la definizione del VPR è da paura.
Comunque sia, possibile che molti, moltissimi, film in BR abbiano una qualità video parecchio instabile? In molte scene vedo video da paura, in altre vedo molto peggio, come se ci fosse una compressione parecchio aggressiva. E' normale? Anche questa è una cosa che proprio non riesco a capire, in un BR bisogna avere pressapoco la stessa qualità e definizione in tutto il film e quindi è il mio VPR che "perde" contrasto e nitidezza oppure è una cosa normalissima avere qualità altalenante? Ammetto che non mi pare di aver guardato film da riferimento con il VPR.... Pirati dei caraibi, ad esempio, mi sembra quasi sempre molto definito ma l'ho guardato solo a pezzi.
Voi che versione firmware avete? Io la 1.03. Si verifica dal menu di servizio.
Non vorrei che il mio VPR avesse un qualche problema a gestire i refresh.
-
L'orrendo effetto che vedo con i film viene chiamato "judder" e sembra nella natura dei 24hz.
Eppure tutti dicono che il sanyo (ed anche il panny 2000) proiettano ad un multiplo di 24hz e questo effetto è praticamente invisibile.
Io lo vedo "pesantemente" in ogni piccolo movimento della testa degli attori o nei lunghi panning, ed è veramente fastidioso, tale da distogliere l'attenzione da chi o cosa è in primo piano.
Per questo credo sia un problema di firmware, magari interpreta male i 24hz.
E questo spiega perchè su sky non noto nulla di strano se non un leggerissimo blur (forse dovuto al telo non perfettamente piano).
Se metto 50i o 60p su lettore bluray il judder sembra diminuire leggermente ma compaiono microscatti ed aumenta il blur.
-
qualcuno con pirati 3 mi sa dire se nel panning sulla barca visibile ad inizio capitolo 15 nota un fortissimo formicolio ed una specie di scia sull autore che parla subito dopo il panning?
sia a 24 che a 60 hz
-
Novità sullo Z2000?
Ale come vanno i problemini........
L'ho trovato a 1383 Euro, credete possa scendere ulteriormente ora che é uscito il 3000?
Ciao, Luca.
-
I problemi son sempre qui... Devo spedirlo alla sanyo in assistenza.
Al telefono mi han detto che è già capitato, solitamente sostituiscono i connettore o la scheda madre...
Il fatto è che non ho la conferma che si tratti di un problema hardware o se sono gli LCD ad essere così lenti. Non vorrei spedirlo per poi ritrovarmelo dopo 10 giorni tale e quale a prima.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucalazio
Novità sullo Z2000?
..credete possa scendere ulteriormente ora che é uscito il 3000?
Io l'ho appena comprato.. dovrebbe arrivarmi per il week end..
Siceramente non ho voluto aspettare troppo per la paura di non trovarlo più.. è fuori produzione.. molti non l'hanno gia più.. mi sa che siamo vicini alla fine ;)
-
Appena arriva fammi sapere che facciamo un paio di test...
-
Installo il telo, collego tutto e poi sono disponibile per i test :D
-
Ale hai provato a eliminare quello splitter? Ho visto che è digitale, difficile ma potrebbe anche essere lui la causa...