ammazza!!!! :D
soldi dà buttare non ne ho ma....lo comprerò...trovato a 22,90, buon prezzo secondo voi?
Visualizzazione Stampabile
ammazza!!!! :D
soldi dà buttare non ne ho ma....lo comprerò...trovato a 22,90, buon prezzo secondo voi?
Sei off topic... attento
forse non sono stato sufficientemente chiaro, personalmente se devoCitazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
comprarmi qualcosa lo decido solo io, accetto tutti i consigli i pareri di questo mondo ma alla fine sono solo io che decido....
tutto quello che c'è scritto in questo thread mi sembra di averlo correttamente evidenziato nel precedente post, non tutti si sono lamentati, ci sono anche utenti che l'hanno apprezzato, di sicuro non sarà un video di riferimento ma nemmeno un BD da buttare.
e poi, se il BD in questione lo hai acquistato pure te non capisco il motivo perchè tu debba impedire l'acquisto ad altri.
no flame please!
Chi ama davvero il film lo acquistera' comunque,ben conscio dei limiti di questa produzione.Del resto conosco gente che,contro ogni evidenza,ha comprato il BR di Fuga da NY,per quanto ama il film.
Allora hanno usato il master del 2000 perchè era quello approvato dal regista (però questo consenso era per il dvd del 2000). Quelli che hanno fatto il BD hanno pensato:
era approvato una volta lo è ancora oggi. Ecco perchè hanno usato quello e semplicemente ci hanno aggiunto quello del 2005 per le scene estese.
Altrimenti hanno in coscienza usato il master "peggiore" sapendo che faranno una riedizione.
Ecco, io quoto in pieno questo atteggiamento, anche perché ho notato in altre discussioni che talvolta melvin spara a zero su titoli che ad altri appaiono invece buoni o anche ottimi. Sarà una questione di sua sensibilità, o di setup dell'impianto (sono certo della buona fede), ma resta il fatto che non tutti vediamo le stesse cose, quindi alla fine ognuno decida per se.Citazione:
Originariamente scritto da naswal66
Io "Il gladiatore" non l'ho visto, ma sono certo da quello che ho letto e dalla conoscenza del settore che non sarà un pessimo bluray, la sua "colpa" è casomai che le aspettative erano enormi e non sono state accontentate, ma che ci sia di peggio è evidente.
La mia opinione già espressa è comunque che un atteggiamento eccessivamente "contro" potrà solo danneggiare il formato, non certo farlo migliorare. Siamo in una fase dove è ancora possibile che venga abbandonato, non dimentichiamolo. Ci troveremmo senza HD in toto, altro che filtri DNR!
mi sento di concordare.anche io ho stroncato questo bd però ho anche specificato che non capisco perchè si vuole la perfezione solo dai blu-ray,mentre in altre cose si tollera se un prodotto non riesce alla perfezione.è nell'ordine delle cose che non tutto risulti perfetto.romperà le scatole ma così è per tutto ciò che si consuma a questo mondo...perchè mai un bd dovrebbe fare differenza?peraltro vorrei tranquillizzare William.le proteste di pochi sciamannati:D (noi)non concorreranno certo alla morte del blu-ray....
William, capisco il senso del tuo post, ma dire che il BD sia ancora a rischio di "rigetto" mi sembra un pò eccessivo. Spero di non aver detto le "ultime parole famose" :D
@naswal66
Dove avresti letto che io abbia acquistato questo BD?
Siccome non hai letto con tutta questa attenzione quanto scritto nel 3d risparmiami la paternale e cortesemente utilizza vocaboli italiani visto che esistono.
@William
Ottimo atteggiamento: dare del visionario per screditare l'opinione di qualcuno e difendere produzioni scadenti perchè questo è quello che passa il convento e attenti a criticare oppure niente BD in futuro.....se devo scegliere tra produzioni come Passenger e questo Gladiatore e non vedere i film, personalmente scelgo la seconda, non ho mai gradito particolarmente farmi prendere per il naso.
Adesso scopriamo che avere una catena viedo di alto livello ed una acuta sensibilità di giudizio è qualcosa di negativo....come dire, viva la mediocrità!!
Un vpr è la morte dell'alta definizione ed ora si giustificano gli evidenti limiti di una produzione in quanto sarebbero rilevabili solo qualora si adotti il sistema migliore per fruire dell'alta definizione stessa.....alla faccia della coerenza, signori!
p.s. ho espresso tutto il mio disgusto per Passengers e la mia delusione per Le Ali della Libertà oltre ovviamente al mio giudizio negativo su questo BD....dove è stato scritto che questi sono titoli parsi ad altri buoni o addirittura ottimi??? ( le ali della libertà a parte )
Ricordo come mi siano bastati pochi minuti al TAV per valutare questo BD e scrivere impressioni che poi sono state sistematicamente confermate in questo 3D e come nessuno che abbia visto con me Passengers abbia commentato positivamente il BD
Per screditare una persona 'scomoda' serve ben altro, William.
tranquilli regà...;)
cmq lo compro....perchè alla fine, uno ascolta questo e quello ma poi....decido io.
con la mia testa.
ciao
... e meno male;)Citazione:
Originariamente scritto da naswal66
Non ti ho dato del visionario, ho scritto che non avevo dubbi sulla tua buona fede, e non mi riferivo a Passangers. In un altra discussione, eri l'unico a ritenere che "le ali della libertà" fosse un pessimo BD, dici "Ragazzi, penso sia uno dei BD peggiori come qualità video che abbia mai visto".Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Dato che in quella discussione non tutti sono d'accordo con te, come pure nel caso del Passangers citato peraltro, ritengo di poter dire tranquillamente senza screditare nessuno che evidentemente o il tuo impianto o la tua personale sensibilità non collimano con quella di altri, e quindi questi altri possono lecitamente non prendere per oro colato quello che dici.
Io sono uno di questi altri.
In Italia il non sopportare che altri abbiano opinioni differenti sta diventando una moda a tutti i livelli, a quanto vedo...
Io l'ho visto saltando avanti per capitoli, e devo dire che pensavo peggio, non sarà un riferimento e l'uso del DNR non gli ha giovato. Ma è anche vero che sono problemi riscontrabili solo da persone che hanno l'occhio ben allenato, come potrebbe essere uno di noi. La massa vedrà solo una gran bella immagine. Con questo non voglio assolverlo, resta sempre l'amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato. Ma è anche innegabile che il BD ha una qualità compromessa a tratti, perché si alternano scene eccellenti ad altre scadenti, ma alla fine risulta molto meglio del relativo dvd.
Tra il dire che la mia impressione su un titolo, ovvero 'le ali della libertà', sia l'unica di senso negativo rispetto alle altre è un conto, scrivere che IN PIù OCCASIONI io abbia sparato a zero su titoli ritenuti ottimi equivale a diffamare o a darmi del visionario.
Considerato che degli ultimi BD visti, tra cui Martyrs, Io & Marley ed appunto Le Ali della Libertà, solo quest'ultimo ha un quadro fuori fuoco e privo di definizione deduco che la colpa sia nel BD e non nella catena video, tu che dici?
Riassumendo, visto che nel 3D di Passenger non ho letto nessuno scrivere che sia un ottimo BD, al massimo ho letto giustificazioni che si basano su una scelta della fotografia 'particolare', siccome non ho letto che il BD del Gladiatore sia un ottimo BD e nemmeno buono.....ti chiedo nuovamente: dove sono tutte queste DIVERSE OCCASIONI in cui sono stato l'unico a sparare a zero?
Toglimi una curiosità: immaginando che domani il BD ( come formato ) venga ritirato dal mercato.....manterresti il tuo posto di lavoro?
mah guarda io non ho occhio allenato sopratuto sul dnr .infatti lo tollero spesso con gravi reprimende da parte di pyoung sopratutto:D .però su questo bd francamente la cosa è visibile.e le scene mediocri ahimè sono in misura maggiore delle scene ottime.oltretutto c'è anche da dire di unqa definizione che in molte sequenze è modesta(per quello è stato paragonato a un dvd...su certe sequenze beninteso).quindi per me è un bd deludente ...poi se vedo il bicchiere mezzo pieno dico che tra alti (pochi) e bassi(molti) è comunque mediamente superiore al dvd.certo se mi fanno questo scherzo su L.O.T.R. li ammazzo...:DCitazione:
Originariamente scritto da angus69